Menu Orizzontale

martedì 25 maggio 2010

News e Anteprime

Okay, amici, la videorecensione oggi c'è. Sta caricando, perciò nell'attesa vi posto qualcosa. Voglio aggiornarvi su qualche appetitosa e imperdibile uscita nel panorama (tanto amato dalla sottoscritta) del genere urban fantasy/gotico/horror/paranormal. Il mio portafoglio già langue, non so proprio quale strategia adottare per portare a casa tutti questi bei libricini. Farò gli occhi dolci e metterò in scena un melodramma per tentare il cuore buono della mammina, speriamo che vada a segno. Comunque, bando alle ciance, ecco a voi i titoli e le copertine (solo di uno ho inserito la copertina originale):




































Ce ne sarebbero tanti altri, ma non sono ancora disponibili le copertine. Attendo curiosa e intanto vi chiedo: voi, da quali siete tentati?


Anita
















6 commenti:

Unknown ha detto...

Guarda io posso solo dirti che SICURAMENTE non comprerò quello della zia Steph. Sono veramente stanca di leggere di Bella&Edward. Non mi fraintedere però: io ho adorato tutta la saga (ad eccezione di BD, che risente secondo me del troppo successo ottenuto). Non voglio avere fra le mani qualcosa che la Meyer ha scritto solo perchè il fenomeno Twilight è ancora in voga, avrebbe avuto molto più senso far pubblicare Midnight Sun (che a mio parere verrà pubblicato più avanti, sempre per sfruttare il successo della TwiSaga). Andando un po' fuori tema... hai letto 'The Host', sempre della Meyer? Ho sentito che sta scrivendo il seguito (e verrà girato il film =__= almeno spero che prendano Ian Somerhalder per la parte di Ian), ne sono felicissima! A me questo romanzo è piaciuto molto di più di Twilight, soprattutto per lo stile e la trama più maturi. Volevo sapere cosa ne pensavi a riguardo (:

Un bacio, in attesa della videorecensione :)

Unknown ha detto...

Io???Tuttiiiiiiiii!!!!Compreso quello della zia Steph,più che altro per non lasciare l'angolo della mia libreria senza un altro libro della stessa autrice.Vorrei leggere "L'ospite"...e visto che Cate dice che ci sarà il film,meglio prima affidarsi alla versione cartacea.Però le mie finanze sono precarie...ci penso...magari le tue recensioni mi spingeranno all'acquisto ;)

Unknown ha detto...

No,aspè Anita...il Porto degli spiriti è di Lindqvist????Non ci posso credere!!!Ho letto "lasciami entrare" e mi è piaciuto un sacco...non avevo letto l'autore mi è presto un colpo!!!Questo lo devo assolutamente comprare!!!

Unknown ha detto...

Giuliana, se la Meyer ti piace devi assolutamente leggere l' ospite! Secondo me è molto più bello di Twilight, poi ovviamente... de gustibus! (:

AnitaBook ha detto...

@Cate: in effetti, sono in dubbio anche io. Comprare o non comprare la nuova creatura della Meyer? Credo che se dovessi acquistarla sarebbe solo per curiosità e per vedere cos'altro si è andata a inventare pur di non arrestare il fenomeno "Twilight". Io BD l'ho apprezzato molto, invece, anche se le ultime pagine non mi sono sembrate affatto conclusive. Ho cercato di leggerlo come ho letto gli altri, prima del successo da botteghino e tutte le influenze mediatiche, e sono riuscita a gustarlo. D'accordo con te su Midnight Sun (valeva davvero la pena portarlo a termine e pubblicarlo) e The Host. Bellissimo romanzo, quasi irriconoscibilmente Meyer. Insomma, tutta un'altra trama, con maggiore profondità psicologica e intensità emotiva. Sarà in una delle mie prossime videorecensioni! Wanda mi è entrata nel cuore, è stato un vero colpo di fulmine. E per concludere, non andrò a vedere Eclipse (al 80%) e nemmeno la trasposizione cinematografica de "L'ospite". Preferisco evitare la delusione.

@Giuliana: si, è proprio lui, Lindqvist!!!!! :D

Vicky ha detto...

io sto ancora pensando se prendere o no quello della Meyer, adoro i libri di Stephenie ma avrei preferito se pubblicasse qualcosa diverso, nuovo. come dico sempre la storia di bella e edward e cominciata con twilight ed e' finita con BD, quindi credo non abbia molto senso scrivere su un personaggio come bree, capisco se fosse stato qualcuno dei culle, ad esempio esme, dato che la sua storia non la racconta, ma bree un personaggio che si vede per 5 secondi... boh

comunque anche io ho letto The Host ed e' BELLISSIMO!!!!! secondo me e' molto meglio di twilight, il libro e' scritto molto meglio e come ha detto Cate la trama e' piu' matura.
Anche a me piacerebbe che Ian Somerhalder facesse la parte di Ian, anche se credo che il film rovinera' un po il libro.... spero che la Meyer si decida a pubblicare il secondo, non vedo l'ora...

un ultima cosa se no poi non smetto di scrivere, io e una mia amica abbiamo partecipato a un concorso (serendipity), dovevamo raccontare la trama di un libro e noi abbiamo scelto L'OSPITE, questo e' il video: http://www.youtube.com/watch?v=mEwbdFau8s4
ciao xoxo