Menu Orizzontale

mercoledì 28 luglio 2010

Punti 2.


Secondo post della giornata. Un po' di aggiornamenti e news.

PRIMA NOTIZIA: NEL SITO DELLA GIUNTI Y LA TRADUZIONE DEL SEGUITO DI PROMESSI VAMPIRI


Ebbene si, cari miei. The Wedding, è questo il titolo assegnato al sequel del fortunato e acclamatissimo romanzo di Beth Fantaskey (presto una videointervista con lei). Alessandra, autrice del blog Diario di Pensieri Persi, insieme ad altre ragazze, ha avviato la traduzione dei primi capitoli che potete andare a leggere o scaricare direttamente sul sito della Giunti Y (qui). Veramente una grande idea, che in questo modo accontenterà tutti i lettori ansiosi di conoscere ulteriori risvolti in merito alle vicende dei due amati protagonisti: Jessica e Lucius.

SEMPRE PER LA GIUNTI Y WINTERGIRL, UN NUOVO ROMANZO DI LAURIE HALSE ANDERSON, A SETTEMBRE


Anche questa decisamente una notizia grandiosa. Io ho adorato Speak, prima pubblicazione del nuovo contenitore editoriale Giunti Y, e non vedo l'ora di gustarmi quest'altro romanzo, di cui ora vi mostro la copertina e vi riporto la trama.


Chi voleva guarire? Mi ci erano voluti
anni per diventare così magra. Non ero malata. Ero forte”.


Lia e Cassie sono amiche fin dall’infanzia, ragazze congelate nei loro fragili corpi, in competizione in un’assurda gara mo
rtale per stabilire chi tra loro sarà la più magra. Lia conta maniacalmente le calorie di tutto quello che mangia e di notte quando i suoi non la vedono si sfinisce di ginnastica per bruciare i grassi. Le poche volte che mangia, cerca di ingerire cose che la feriscono, come cibi ultrapiccanti, in modo da “punirsi” per aver mangiato. Si gonfia d’acqua per ingannare la bilancia nei giorni in cui la pesano. Quando eccede nel cibo ricorre ai lassativi e passa il tempo a leggere i blog di ragazze con disturbi alimentari che si sostengono a vicenda.


DA SABATO PARTE LA NUOVA RUBRICA IN MY MAILBOX

Con altre blogger abbiamo pensato di aderire alla rubrica di provenienza inglese/americana intitolata In My Mailbox(per ora manteniamo anche la stessa denominazione, visto che non ci sovvengono versioni italianizzate). Dunque, vi spiego: ogni sabato pubblicheremo un post dove vi mostreremo i libri che abbiamo ricevuto dalle case editrici, quelli che abbiamo comprato, quelli vinti, gadget, opuscoli e altro ancora. Se, tuttavia - perché in Italia non è come in America, non dovessimo trovarvi nulla... beh, allora ci limiteremo a inserire l'immagine della cassetta delle lettere vuota, che piange (mitica idea di Yuko86). Io penso che potrebbe rivelarsi una iniziativa carina e sfiziosa. Voi che ne dite?


A CACCIA DI LIBRI: HALO, DI ALEXANDRA ADORNETTO

Ho scovato un romanzo davvero invitante. Si intitola Halo ed è scritto da Alexandra Adornetto. Esce il 31 Agosto negli States, ma se andate a visitare qualche blog di lettura estero ci troverete già delle recensioni esclusive.

Nulla accade nella sonnolenta cittadina di Venere Cove. Ma tutto cambia quando tre angeli vengono mandati sulla Terra per proteggere la città contro le forze delle tenebre: Gabriel, il guerriero, Edera, la guaritrice, e Betania, una teenager che è la meno esperta del trio. Lavorano duro per nascondere la loro vera identità e, soprattutto, le loro ali. Ma la missione si compromette quando l'angelo più giovane, Betania, viene inviata al liceo e si innamora del fascinoso capitano della scuola, Xavier Woods. Riuscirà a sfidare le leggi del cielo e amarlo? Le cose si complicano ancora di più quando gli angeli capiscono che non sono l'unica potenza soprannaturale in Venere Cove. C'è un ragazzo nuovo in città e lui è affascinante, seducente e letale.

Credo che lo ordinerò, sapete? Mi attira molto la trama e poi, ultimamente, ho sviluppato una sorta di amore viscerale per queste creature alate. Comunque, per il momento è tutto. Se mi è sfuggito qualcosa, rimedio domani.

'Notte, amici.

Anita

1 commento:

Anonimo ha detto...

Wow, In my mailbox è geniale, e anche Halo mi ispira!
Cam