Menu Orizzontale

martedì 31 agosto 2010

Anteprima Rizzoli HD: I Dodici di Jasper Kent



Amici, oggi voglio parlarvi di un romanzo che uscirà nelle nostre librerie tra pochi giorni (mi informo e aggiorno con la data precisa) e che ha attirato da subito la mia attenzione. Si intitola I Dodici ed è scritto da Jasper Kent, per la Rizzoli HD.

Trama: Il capitano Aleksei I. Danilov, che lavora per il servizio segreto dello zar, accetta di reclutare 12 spietati guerrieri, chiamati come i 12 apostoli. Scoprirà che sono voordalak: vampiri. Le battaglie campali. Mosca conquistata e incendiata, la ritirata di Napoleone diventano gli scenari di sanguinose scene horror degne di Stephen King.

Una storia davvero particolare, quasi inclassificabile volendo parlare di genere narrativo, ma, proprio per questo motivo, più interessante. La copertina mostra in primo piano un uomo incappucciato, con il volto granitico e diabolico, un'arma tra le mani e un mantello a scivolargli dietro le spalle. Il nero contro l'argento di una luna gigantesca, a rischiarare le tenebre, a rivelare il sangue di qualcuno o di qualcosa. Sangue di battaglia, sangue di gole fresche e innocenti, sangue di peccato. Dodici uomini, dodici guerrieri figli della notte chiamati per salvare le sorti della Russia del 1812, attaccata dall'esercito di Napoleone Bonaparte. Niente è come sembra, niente è come l'apparenza cerca di ingannare. In realtà, questi dodici combattenti sono dodici vampiri, spietati e calcolatori. La leggenda che incontra la storia, arricchendo gli avvenimenti che siamo soliti studiare a scuola con un pizzico di cupo horror, una buona dose di tensione e qualche scarica di adrenalina. Non so voi, ma io non mi lascerò sfuggire questo romanzo. E' vero, stiamo facendo indigestione di letture paranormali, tuttavia penso che Jasper Kent possa regalarci qualcosa di nuovo, inquietante e mitico. Eroi che sono anche antieroi. Io sento odore di libro vincente. Vedremo. E, intanto, si spera di non rimaner delusi. Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bello, mi ispira tantissimo. Credo che lo prenderò. Grazie Anita della segnalazione!! ;)

Cat

Anonimo ha detto...

Molto bello! Ma nel libro è presente la descrizione fisica dei voordalak?