... i ricordi. Perché non muoiono mai. Con le tristezze e le speranze disattese. Perché hai ancora voglia di credere e lottare per qualcosa che deve essere salvaguardato. Con i sogni e i desideri del cuore. Perché il battito c'è. Con un sorriso mescolato al sale di una lacrima. Perché ricevere delusioni fa sempre un po' male. Con gli auguri di mille amici mai incontrati dal vivo. Perché gli affetti nascono ovunque. Con un nodo stretto in gola. Perché si ha paura di arrivare troppo presto alla fine della giornata. Con l'attesa di trovare ciò che aspettavi di trovare. Perché noi donne viviamo con un piede nella realtà e uno nelle favole. Con lo stupore impresso nello sguardo. Perché certe cose giungono senza un motivo e sono piene di sincero sentimento. Con la fiducia in se stessi. Perché bisogna difendere i propri ideali. Con la famiglia. Perché è il tesoro più grande. Con chi è andato via. Perché, in realtà, è sempre presente. Con mille pensieri nella testa. Perché tutte le persone a cui vuoi bene hanno un posto dentro te. Con la luce della Fede. Perché Dio ci prende per mano. Con l'Amore. Perché l'Amore è Vita.
Grazie a tutti, per i commenti meravigliosi che avete lasciato. Grazie per il vostro esserci e per il vostro crederci.
Grazie a te, nonna, adesso le poesie me le scrivi con polvere di stelle.
Buona notte, amici.
6 commenti:
Sei una ragazza davvero straordinaria.
Valerio
tanti auguri di buon compleanno..............amika dei libri.........bacisssimi!alessandra
Anita, la tua "libridine" come tu la chiami, è veramente contagiosa perchè tocca temi sempre attuali e anche di spessore: non ti curare di coloro che, non avendo profondità d'animo, sanno solo dimostrare invidia per il tuo operato.Al contrario, vedo che ci sono molti che ti seguono con vera passione. Buon compleannoooooooooo!!!!!
La vita è Amore e con l'amore si può superare davvero tutto.
Per amore intendo l'Amore.
NOn quello limitato ad un essere umano.
"Giovani godete di questo dono che vi è stato dato, ed a noi fu dato, non perdete un'ora sola di giovinezza, perchè un'ora di giovinezza perduta non ritorna più.
Non la perdete in vani clamori, in vane angosce, in vani timori o in facili pazzie; ma nella saggezza e nell'amore, nella gioia e nella felicità nel prepararvi con entusiasmo e con speranza.
Da una cosa Iddio vi protegga: dallo scetticismo, dal criticismo, dal cinismo.
Il giovane sprezzante di tutte le cose è un vecchio uscito dallla tomba.
Guai se la giovinezza perde il canto dell'entusiasmo, cercando in tutti i modi di soffocare la festa della vita.
-da "GLI UOMINI E IL CIELO" - ENRICO MEDI (fisico italiano) nell'incontro con gli studenti di Prato nel 1970
grazie a te Anita per tutta la passione e l'entusiasmo che metti in quello che fai: traspare e arriva fino a noi!!
non è importante quello che si fa, ma il modo. continua così!;)
Cat
Posta un commento