Menu Orizzontale

sabato 7 agosto 2010

In My Mailbox (2)

Untitled from Anita Book on Vimeo.




Ragazzi, eccoci alla seconda puntata del nostro nuovo appuntamento settimanale In My Mailbox. La mia cassetta delle lettere si è riempita di ben quattro romanzi, che però ho comprato. Ve li riporto di seguito, con copertine e schede tecniche.


PARANORMAL LOVE, di GENA SHOWALTER





Titolo: Paranormal Love
Autore: Gena Showalter
Editore: HarmonyMondadori
Prezzo: 5,40 euro
Data Pubblicazione: 29 luglio 2010

Trama: Mi chiamo Belle Jamison, e fino a poco tempo fa ero una ragazza come tante altre. Poi ho scoperto di avere dei poteri paranormali, ho incontrato Rome Masters, e tutto a un tratto la mia vita è precipitata nel caos. Lui è l'uomo più sexy che abbia mai visto, e insieme facciamo scintille. Letteralmente. C'è solo un problema: deve uccidermi.

Altri libri della stessa autrice:




RED MOON, di MARIA V. SNYDER




Titolo: Red Moon - Ali di Fuoco
Autore: Maria V. Snyder
Editore: Harmony
Prezzo: 5,40 euro
Data Pubblicazione: 29 luglio 2010

Trama: Quando la notizia che lei è una Cercatrice d'Anime si propaga come un incendio incontrollabile per tutta Sitia, alla Cittadella dilaga l'inquietudine, e Yelena, già considerata con sospetto a causa del suo passato, si ritrova ancora una volta sola. Ma all'improvviso il nemico di sempre torna a colpire, più crudele ed efferato che mai. E a lei non rimane che affrontarlo, abbracciando fino in fondo il proprio destino. Perché questa volta avrà una sola occasione per mettere alla prova i limiti del proprio potere e per salvare ciò che ha di più caro al mondo.


Altri libri della stessa autrice:




LEGACY, di CAYLA KLUVER




Titolo: Legacy
Autore: Cayla Kluver
Editore: Sperling e Kupfer
Prezzo: 17.90€

Trama: Una massa di riccioli ribelli, occhi neri come l’ebano e l’animo inquieto di chi guarda al futuro con trepidazione e paura: è la giovane Alera, principessa del Regno Hytanico. Destinata fin dalla nascita a un matrimonio combinato secondo la legge Hytanica, in base alla quale le donne sono costrette a sottomettersi alla guida e al volere degli uomini, proprio ora che è giunto il momento di annunciare al popolo il nome del futuro sposo scelto per lei dal padre, la ragazza non riesce a rassegnarsi, divisa tra la ragione di stato e la fedeltà a se stessa e ai propri sogni. Tanto più che per il suo pretendente, l’arrogante e ambizioso Steldor, Alera prova sentimenti ambigui: ne è al contempo attratta e respinta. Quando poi, un giorno, a palazzo incontra Narian, un ragazzo dal passato oscuro e dal dolce sorriso, la giovane principessa si innamora perdutamente di lui, accantonando del tutto gli obblighi di Corte. Con le sue idee innovative sulle donne e sul mondo, Narian le mostra un nuovo modo di affrontare la vita e le insegna a essere padrona del proprio destino. Presto però Alera deve fare i conti con una dolorosa verità: scopre infatti che Narian proviene dall’odiato Regno di Cokyri e che al suo nome è legata una terribile maledizione. Solo Alera potrà salvare Hytanica, imparando a discernere il Bene dal Male.


LA PAPESSA, di DONNA WOOLFOLK CROSS


La papessa



Titolo: La Papessa
Autore: Donna Woolfolk Cross
Editore: Newton e Compton
Prezzo: 4,90 Euro
Anno: 2010


Trama: Giovanna nasce nell'anno del Signore 814, in un'epoca in cui le donne sono considerate empie, inferiori e indegne di essere istruite. Lei ha invece un forte desiderio di sapere, che cerca di soddisfare di nascosto con l'aiuto del maestro Esculapio. Divisa tra l'amore impossibile per un uomo e quello altrettanto impossibile per i libri, Giovanna sceglierà questa seconda via. Donna coraggiosa che cerca a tutti i costi di superare i limiti che il suo tempo le impone, è costretta a fuggire. Assume l'identità di suo fratello Giovanni, morto durante un'incursione vichinga, e si nasconde per dodici anni in un monastero benedettino, finalmente libera di leggere, studiare e capire i segreti delle arti e della scienza. Guadagnandosi grazie a questo inganno e alla devozione la fama di un grande e saggio erudito, e avanzando a grandi, incredibili passi nella gerarchia religiosa, Giovanna giungerà a Roma e infine diverrà papa, rinunciando in quel momento e per sempre al suo amore ritrovato, Gerardo. La papessa verrà poi, suo malgrado smascherata pubblicamente e tragicamente durante la solenne processione di Pasqua. I suoi successori faranno di tutto per cancellarla dai registri pontifici e la storia la dimenticherà. In bilico tra verità e leggenda, Giovanna resta tra i personaggi più controversi e affascinanti di tutti i tempi.



A voi quale attira?


4 commenti:

Charlie. ha detto...

La papessa. Volevo vedere il film (uscito al cinema) ma nessuno voleva accompagnarmi, quindi ho dovuto saltare.

Nasreen ha detto...

La papessa me lo prendo sicuramente!!! Sono molto curiosa ^^

Unknown ha detto...

Any ho deciso di fare un post scritto in books passion su facebook parlando di questo progetto,mi chiedo perchè non l'abbia ancora fatto! kiss!

Glauco Silvestri ha detto...

La Papessa... ma ho una montagna di arretrati da leggere! Come fai a stare dietro a un progetto come "In My Mailbox"? Hai un medaglione come quello di Ermione Granger... torni indietro nel tempo e ti leggi un altro libro ogni volta che ne finisci uno? Beata te!

Farò pubblicità a "In My Mailbox" a settembre, quando tutti i miei lettori saranno tornati a casa dalle ferie. L'articolo è già programmato per il 10/09

Ciao
Glauco