Menu Orizzontale

lunedì 2 agosto 2010

Picta!


Buondì, amici.
La giornata inizia con un post informativo che a me ha fatto drizzare le orecchie e strabuzzare gli occhi (immaginatemi e fatevi due risate). Sono lieta di annunciarvi che Houseofbooks (http://www.houseofbooks.org/), eccellente blog dove si condivide la passione per la lettura e tutto ciò che concerne il mondo della carta stampata, parteciperà alla Picta! Comics, una sagra del fumetto particolarissima e interessante. Sia per gli appassionati che per i neoiniziati. Per evitare di combinare qualche pasticcio dei miei, però, vi riporto tutto l'articolo redatto da Houseofbooks:







Picta! Comics è una fiera – anzi, pardon – una Sagra del Fumetto. nata dall’idea di un gruppo di ragazzi (di cui fa parte Dazed) il 12 Settembre 2010 diventerà realtà in quel di Volpiano, in provincia di Torino.

Accumunata alla classica mostra mercata Picta! Comics si propone come alternativa alla classica fiera inserendo intrattenimenti di vario tipo. Troverete per le strade di Volpiano giocolieri e ballerini, cose buone da mangiare e i giochi di una volta.

Ma se andate sul sito troverete anche la modulistica per gli espositori, i concorsi di disegno e fanfiction e la gara cosplay! Insomma, ce n’è per tutti i gusti!

E House of Books che c’entra? Saremo presenti con uno stand, dove ospiteremo disegnatori e sessioni autografi e vari forum di discussione!

Partiamo dal fantasy. Vi interessa il fantasy? Conoscete Paola Boni e il suo Amon? Alessia Mainardi e il suo Avelion? Bene! Perchè loro ci saranno accompagnate dalle illustratrici Sara Forlenza e Ilaria Trombi. Parleranno dei loro libri, del panorama fantasy e di molto altro!

Con l’aiuto di Julie Maggi e dell’Arcigay di Torino, invece esploreremo il mondo LGBT nel fumetto.

Dato che il programma si arricchirà di giorno in giorno, vi consigliamo di seguire la fanpage su FaceBook, costantemente aggiornata.

Picta! Comics 2010, 12 Settembre, Volpiano (TO)


Cosa ne pensate? Non è meraviglioso? Un'occasione imperdibile. Se avete voglia di conoscere meglio l'evento, ho inserito il banner sulla colonna di destra che dovrebbe (se non funziona avvisatemi) condurvi alla pagina ufficiale. Grazie a Carlotta e aDaze per avermi reso nota questa fantastica iniziativa! A dopo, con un altro post pieno di succulenti proposte.


Anita

Nessun commento: