Menu Orizzontale

lunedì 2 agosto 2010

Avvistamenti


Ritorno con un altro post, come vi avevo anticipato. Dunque, parliamo di Avvistamenti. Mi stava venendo una mezza idea di aprire anche quest'altra sezione del blog dove postare copertine e trame di libri esteri ritenuti interessanti. Chissà, potrebbe sempre succedere che qualche editore italiano capiti a visitare la pagina e si incuriosisca. E poi decide di tradurre il romanzo e ci rende tutti felici. Dopotutto, nulla è impossibile. Perciò, io continuerò ad andare a caccia di autori/autrici appetitosi e mi premurerò, ogni volta, di mostrarvi il bottino della ricerca.


The Forest of Hand and Teeth, by Carrie Ryan




Questo romanzo è diventato un vero e proprio caso editoriale. Acclamato e commentato abbondantemente, inserito nella lista dei preferiti e votato con il massimo delle stelline. Insomma, un successone! L'autrice ci ha scritto anche un seguito, che si intitola THE DEAD-TOSSED WAVES ed è possibile visionare, di entrambi, dei fantastici booktrailers.




Nel mondo di Mary, vi sono delle semplici verità.

La Sorellanza sa sempre tutto .

I Guardiani proteggeranno e serviranno.

Gli Inconsacrati non cederanno mai.

E bisogna sempre sorvegliare la recinzione che circonda il villaggio. La recinzione che protegge il villaggio della Foresta delle Mani e dei Denti.

Ma lentamente, le verità annienteranno la povera Mary. Inizia a imparare cose che non avrebbe mai voluto sapere sulla Sorellanza e sui suoi segreti, sui Guardiani e sul loro potere.
E, quando il recinto verrà aperto e il suo mondo cadrà nel caos, riguardo agli Incosacrati e alla loro spietatezza.

Lei dovrà scegliere tra il suo villaggio e il suo futuro, tra colui che ama e chi è innamorato di lei. E dovrà affrontare la verità sulla Foresta delle Mani e dei Denti. Potrebbe esserci vita al di fuori di un mondo circondato da così tanta morte?


Questa è la trama del primo volume della serie. Vi lascio anche l'indirizzo del sito ufficiale di Carrie Ryan e il booktrailer che, vi avviso, è un po' inquietante.




Forbidden, di Tabitha Suzuma





Altro romanzo molto interessante. Copertina fredda, con questo cuore spinato in primo piano e il titolo nel mezzo. E' uno di quei libri che, osservandolo in libreria, finirebbe dritto in cassa. Ma vediamo di scoprire qualche informazione più dettagliata. Ecco qui la trama:

La sedicenne Maya e il diciassettenne Lochan non hanno mai avuto la possibilità di essere normali. Dopo aver trascorso gli ultimi anni a prendersi cura dei propri fratelli più piccoli, mentre la loro madre alcolizzata li ha abbandonati a loro stessi, sono diventati molto più che fratello e sorella. Si sono innamorati. Ma questo è un amore che non può mai essere consentito e che avrà conseguenze devastanti...

Come per il primo, vi lascio il link del sito ufficiale di Tabitha Suzuma e vi do una notizia strepitosa, per la quale bisogna ringraziare Keira di The Book-Lover: la Mondadori lo pubblicherà in Italia ad Aprile 2011! Quindi ci tocca aspettare un po' e poi potremo trarre le nostre considerazioni.


After di Amy Efaw




Questo titolo mi è stato suggerito da Yuko86, blogger di Living for Books, e anche io devo ammettere di averlo trovato molto intrigante. Mi ricorda tanto un altro romanzo che mi sconvolse ma che, per una serie di inspiegabili motivi, rimase nascosto nell'ombra. Sto parlando dello straordinario 13 di Jay Asher (di cui ho fatto anche una videorecensione). Tuttavia, ritorniamo ad occuparci di Amy Efaw e scopriamo insieme la trama del suo libro.

Chi potrebbe fare qualcosa di così terribile?

Certo non una come Devon, studentessa modello, giocatrice di calcio con i sogni olimpici, più matura di sua madre. Ma la disperazione e il panico l'ha spinta a fare ciò che molte persone non possono nemmeno immaginare. Ora, Devon è in un centro di detenzione minorile accusata di tentato omicidio. Affronta la vita in carcere, come un'adulta. Merita di essere punita? La risposta dipende se crederai alla sua storia.

Agghiacciante come trama, non trovate? A me stuzzica la curiosità e spero tanto che possa arrivare presto in Italia. Esiste anche un booktrailer e un'intervista all'autrice, davvero belli, che vi lascio a conclusione di questo primo post dedicato agli Avvistamenti. Alla prossima!



1 commento:

Camilla P. ha detto...

Sono tutti libri molto intriganti... anche e soprattutto perchè mi ispirano tutti una certa inquietudine, che di solito mi spinge a comprare un libro XD Speriamo che qualcuno li porti presto in Italia... altrimenti magari me li procurerò in lingua, unendo l'utile al dilettevole :D