Menu Orizzontale

venerdì 10 settembre 2010

PA: Previsione Acquisti


Benvenuti nella mia personale lista della spesa.
Curiosate pure, fate come se foste a casa vostra. Scambiamoci idee e consigli, ditemi quali sono i libri che avete intenzione di acquistare prossimamente. Let's go!




Trama:
Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.






Trama:
Manhattan, 1899. Non c'è ragazza in tutta la città che non invidi le sorelle Elizabeth e Diana Holland: con il loro sprezzante fascino dominano la scena sociale dell'elite newyorkese. Questo fino al giorno in cui la sua nobile famiglia confessa a Elizabeth di essere prossima al tracollo economico. Solo un buon matrimonio potrebbe salvare l'onore degli Holland; ma il promesso sposo è Henry, l'ambito rampollo dei facoltosi Schoonmaker, mentre il cuore di Elizabeth batte già da tempo per Will, lo stalliere. Amori proibiti e scandali segreti nella dorata Manhattan di fine Ottocento.






Trama:
Maggio 1858. Un'afa soffocante grava su Londra. E spegne, come un'impalpabile velo di cenere i giovani sogni femminili, impigliati nella penombra dei salotti o in vuote promesse di matrimonio. Mary, però, è una ragazza che adora vivere e seguire il suo infallibile istinto. E per lei il destino ha deciso diversamente, conducendola nel cuore infido di una casa, che brulica di menzogne e sotterfugi. Dove nessuno è quello che sembra e il mistero sussurra feroci verità nel fruscio di un armadio, nell'umidità dei muri. Travestirsi da dama di compagnia per indagare è un incarico rischioso. Ma il pericolo più grande ha due occhi scuri. Terribilmente affascinanti...





Trama:
"Ho scritto molto sulle gioie dell'amore. E da molto tempo sogno, nel profondo del mio cuore, di incontrare un uomo con cui creare un legame intimo e indissolubile; ogni Jane, credo, merita di avere il suo Rochester. Da tempo, ormai, avevo rinunciato all'idea di poter vivere in prima persona un'esperienza del genere. Al posto dell'amore, scelsi di avere un lavoro. E ora mi ritrovo a chiedere a me stessa: possono due parti così fondamentali nella vita di una donna coesistere pacificamente o è necessario sceglierne una? Ora che ho ricevuto una proposta di matrimonio, mi domando: amo davvero quest'uomo? Così, mi rivolgo alle mie compagne più sincere, carta e penna, e chiedo loro una risposta." Ci sono segreti che una donna non può rivelare nemmeno alla più cara delle amiche, dubbi che possono essere sciolti soltanto cercando la verità più profonda del proprio cuore. Per questo Charlotte Brontë amava così sinceramente il suo diario. Solo a lui poteva confidare i segreti più intimi del suo animo: la verità sull'uomo che era entrato nella sua vita in un giorno di tempesta, un uomo rude, quasi sgradevole, ma anche forte e in grado di proteggerla dal mondo, che Charlotte aveva iniziato ad amare in segreto. Nei suoi diari, ritrovati nella cantina di una villa dello Yorkshire Charlotte Brontë racconta la propria vita, quella della sorella Emily, le loro aspirazioni come giovani scrittrici in un mondo di soli uomini.






Trama:
Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell'uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un'alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell'aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell'affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta dal fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell'addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.




Trama:
La sedicenne Kaye si era quasi abituata a seguire le peregrinazioni della madre aspirante rock star da un locale fumoso all'altro. Ma adesso è tornata a vivere dalla nonna, ritrovando gli amici d'infanzia e i suoi fatati compagni di gioco, che si rivelano meno immaginari di quanto credesse. Per aver soccorso un misterioso cavaliere dai capelli d'argento, Kaye sarà coinvolta nella lotta tra il Regno delle Tenebre e quello della Luce, dove regine avide e orchi crudeli si contendono l'obbedienza delle fate dei boschi.





Trama:
Da regina dei fornelli a star del piccolo schermo il passo è breve, soprattutto se la trasmissione più seguita dell'emittente tv Cooking Channel si registra nella cucina di casa tua. E così Augusta Simpson - più nota come Gus - da dodici anni è la signora indiscussa dei programmi culinari di maggior successo a New York. Sexy, trendy e famosa, Gus sembra non temere avversari. Fino a quando non arrivano - nell'ordine - il suo 50° compleanno a incrinarle l'autostima, problemi di budget a imporre un restyling del programma, volti nuovi e più giovani a farle concorrenza. La rivale numero uno è Carmen Vega: ex Miss Spagna e ora astro nascente di Cooking Channel, grazie a uno spot pubblicitario, un video su YouTube e - si vocifera - una relazione con il presidente del canale tv. Sostenuta da un gruppo strampalato di familiari e amici - le due figlie complici-nemiche, l'ex di una figlia che non si rassegna a essere stato mollato, un giovane produttore televisivo che le fa una corte spietata e una vicina di casa dal misterioso passato - Gus dovrà affilare i coltelli e trovare una nuova ricetta per il successo. E forse anche per la vita.





Trama:
Mathilda Savitch ha tredici anni. Da quasi un anno sua sorella è morta finendo sotto un treno, spinta da uno sconosciuto. Mathilda reagisce alla perdita a modo suo, proponendosi di diventare perfida, di fare dispetti e cattiverie ogni volta che se ne presenta l'occasione, e nel frattempo pensa di premunirsi da un eventuale attacco terroristico, organizzando sistemi di fuga o di difesa (per esempio, un rifugio in cantina). Inoltre, elabora una sua classificazione delle persone, soprattutto anziane, dividendole in lucertole e uccelli. Ma la decisione più importante che prende è quella di leggere le mail ricevute dalla sorella e addirittura di rispondere, a nome di Helene, al fidanzato e alla madre, fino a decidere di incontrare il ragazzo della sorella, disperato perché non ha più avuto notizie dalla sua amata. Sarà così che Mathilda scoprirà la verità su quella morte ingombrante, che non è stata in effetti un incidente. Un giallo che è insieme romanzo di formazione e racconto delle scoperte del sesso e del mondo.



Questi, ovviamente, sono solo alcuni dei tanti titoli che ho in lista di attesa. Perché, per i lettori sfrenati, non c'è mai fine...



Anita

8 commenti:

Vicky ha detto...

La fata delle tenebre non sembra male... The Luxe e' bellissimo!!!!!!!

Moni ha detto...

La fata delle tenebre ispira anche me!io ho letto gli ingredienti dell'amore segreto in un periodo abbastanza buio quindi non ho potuto gustarlo fino in fondo..cmq è molto carino!

Unknown ha detto...

Io non vedo l'ora di poter comprare The luxe (amatissimo dalle blogger americane!) e ovviamente Kim Harrison. I suoi racconti mi hanno stregata! Sto facendo un pensierino anche sulla Frost...
Poi ho altri mille titoli in WL e... un portafoglio particolarmente sottile! ahahah

Iri ha detto...

Ciao, è la prima volta che commento qui.
Io he letto "La detective", è un libro molto carino e scorrevole. Nulla di impegnativo intendiamoci, ma gradevole. Non è che sai quando verrà pubblicato il secondo volume della serie? In giro a blog avevo letto che l'uscita era prevista per agosto, ma a quanto pare è stata rimandata.
Poi tra i libri che devo ancora iniziare ho pure io "La fata delle tenebre".

katia860 ha detto...

Di questa lista ho letto solo il bacio di mazzanotte e non è male ma nei prossimi volumi mi aspetto qualcosa di più.
Per quanto riguarda le altre pubblicazioni non so... alcune sfociano un pò troppo nel romance.
Ciao

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Ho visto che hai in lettura The Iron King, come è?

Debora ha detto...

volevo doandarti se o libro la fata delle tenebre e la cacciatrice di vampiri fanno parte di una saga???

AnitaBook ha detto...

@Vicky: appena inizio ti dico...
@Cate: allora abbiamo due portafogli uguali!
@Iri: ciao e benvenuta!Per il secondo volume de "La Detective" provo ad informarmi.
@Katia860: non ti piace il romance?
@LadyEarnashaw: semplicemente bellissimo!
@Debora: entrambi. Ti inserisco i link delle autrici: http://jeanienefrost.com/books/ e http://www.blackholly.com/youngadult.html. :)