Menu Orizzontale

giovedì 7 ottobre 2010

Anteprima: L'Oracolo della Sibilla by Giunti Y

Ecco che, dopo il successo di Wintergirls, la Giunti Y ritorna con una nuova pubblicazione veramente particolare. Quando ho scoperto il libro sul loro sito ufficiale (qui), sono rimasta sorpresa e adesso capirete perché. L'Oracolo della Sibilla, di autore Anonimo, è il titolo di questo volume dalla copertina nera, che sembra chiamare il lettore e invitarlo a sfogliarne le pagine. Non un romanzo, né un saggio, né un'antologia di racconti. Bensì, un manuale dei più antichi segreti dell'arte divinatoria, intesa come disciplina acquisita tramite un'innata dote spirituale, interiore, capace di allacciare comunicazioni con l'universo del fato, ignoto a noi comuni mortali. Per consultare il libriccino, perciò, esiste un metodo ben preciso che ci viene egregiamente spiegato nel video realizzato dalla stessa Y e che io riporto di seguito alla scheda tecnica del libro. Non che io sia una persona scettica, non che io creda in questo genere di magie, ma per gioco si puo' fare. E anche per togliersi quella curiosità pruriginosa e insistente.


Titolo: L'Oracolo della Sibilla
Autore: Anonimo
Editore: Giunti Y
Pagine: 124
Prezzo: 10 €

Data di pubblicazione: 10 Ottobre

In fondo a una vecchia biblioteca è stato ritrovato un libriccino in pessime condizioni, privo di copertina e di frontespizio, e di cui ignoriamo quindi l'autore, il titolo, l'editore e la data di pubblicazione. In esso sarebbe contenuta la rivelazione di un "segreto della Sibilla", pervenuto non si sa come agli avi dell'autore e da loro conservato e trasmesso di generazione in generazione.
Data la stranezza di questo "segreto", che potrebbe anche essere un "gioco" oppure un metodo originale, valido in ogni tempo, per interrogare gli antichi oracoli, si è pensato di riproporre il libro ai lettori di oggi, facendolo precedere da una premessa che introduca, almeno in parte, alla conoscenza della famosa e misteriosa Sibilla. Le pagine seguenti sono dedicate all’illustrazione dei diversi giochi per interrogare la Sibilla e le 99 schede che compongono il metodo. Una cinquantina di pagine pretracciate utilissime per trascrivere le risposte della Sibilla concludono la preziosa edizione.

Ricordate che la Sibilla è intransigente e ambigua ma anche generosa, potrete disturbarla all'infinito con i vostri crucci e turbamenti quotidiani. In questo utilissimo manuale magicamente ritrovato, è illustrato un metodo di consultazione pratico ed efficace che vi darà risposte che, per quanto criptiche vi possano sembrare, contengono l'essenza del vostro destino.
Quello che avete nelle mani è un testo antico e segreto e vi darà il potere d'interpellare l'Oracolo e curiosare nel vostro futuro.

Che il gioco abbia inizio.

Madame Ippolita Douglas Scotti di Vigoleno




3 commenti:

Ivanalessia ha detto...

Non è una novità, negli anni ottanta il giornale astrologico "Astra" ha pubblicato il libro "l'oracolo della sibilla":

si sceglievano tre numeri e grazie ad un gioco di incastri la sibilla rispondeva alle domande.

Anonimo ha detto...

Ma io quel piccolo libro allegato ad astra ce l'ho ancora e non ha mai sbagliato le risposte..

Anonimo ha detto...

ho preso il libro e l'ho interrogato, chi mi aiuta a capire?
ho posto questa domanda: in futuro torneremo assieme? ho utilizzato entrambi i metodi, ma cosa mi vuole dire la sibilla???

1 metodo: se inventi un desiderio che non hai accontentarti non potremo mai

2 metodo: nel libro del destino trovo scritto che in ciel tra il si e il no c'è gran conflitto.


:(