Menu Orizzontale

giovedì 21 ottobre 2010

Prossimamente, nei nostri scaffali...



Buondì, amici! Come ve la passate? Noi stiamo lottanto eroicamente contro raffreddore, mal di gola e influenza. Io faccio un po' da infermiera e la cosa mi piace tanto. Perché in questo modo i miei hanno modo (anche se spiacevole) di riposarsi e ricaricarsi e io mi sento superattiva! Sto approfondendo le mie conoscenze in cucina, preparando nuovi e gustosi piatti (oggi, per esempio, ho provato delle frittelle di carote e prezzemolo...buonissime!). Poi ho elaborato un cartellone gigantesco, che ho provveduto ad appendere in camera, con LE 10 REGOLE D'ORO PER IL BENESSERE INTERIORE. Sì, ragazzi, è un periodo davvero strano. Si presentano dolori allo stomaco, palpitazioni e notti non proprio serene, e allora ho pensato subito di mettere in atto un cambiamento rivoluzionario: lavorare sui punti deboli del mio carattere, eliminare ansie e preoccupazioni inutili, ridurre le ore davanti al computer e ritornare ad occuparmi del blog in maniera tranquilla e spensierata. Altrimenti finisce che il mio cervello mi saluta! Ora, dopo avervi raccontato un po' di chiacchiere domestiche, passiamo agli aggiornamenti. Per voi, qualche succulenta Anteprima...




1. Per la Rizzoli, presto uscirà in tutte le librerie L' Arca Parte alle Otto di Hub Ulrich e Mühle Jörge. Un volume illustrato, sullo stile de Il Gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach, che ha venduto 10 mila copie in Francia e 30 mila in Germania. Tradotto in 8 paesi, ha vinto anche numerosi - e prestigiosi - premi letterari. Un libro amatissimo dai ragazzi, che ripropone le domande esistenziali dell'uomo cercando di fornire delle risposte semplici, immediate e, soprattutto, accompagnate da meravigliosi disegni. Per non affliggerci troppo e per vivere la vita con spensieratezza, senza perdere mai di vista i nostri orizzonti. Vi lascio, di seguito, il carinissimo booktrailer.












2. Per la Giunti, disponibile da ieri, il nuovo, intrigante romanzo di Maurizio Temporin, scrittore, sceneggiatore, disegnatore e tanto altro ancora. Una sorta di fonte dall'inesauribile creatività! Si tratta del primo volume di una trilogia ed ha come titolo Iris: Fiori di Cenere. In rete si sta spargendo la voce, è possibile visitare il sito ufficiale, dell'autore e della saga, che io trovo semplicemente fantastico (qui). Oppure, potete iscrivervi alla pagina Facebook gestita dalla protagonista dell'opera: Thara Iris. Una storia che mi ispira troppo e che devo subito procurarmi (per subito intendo quando avrò risanato le finanze), sperando che possa appagarmi abbastanza. Vi lascio un po' di materiale extra...


IRIS - Fiori di Cenere











3. La Fanucci ha acquistato i diritti di Acts of Violence, un romanzo di Ryan David Jahn, vincitore del recentissimo CWA JOHN CREASEY (NEW BLOOD) DAGGER 2010. Uscirà a Marzo, quindi siamo ancora lontanucci, però, per il momento, apprendiamo la lieta notizia.


book cover of  Acts of Violence  by Ryan David Jahn




"Il thriller più inquietante del 2009, ispirato a un famoso assassinio commesso nel 1964."



Trama: Katrina Marino diventerà la vittima dell'omicidio più atroce d'America. Questa è la sua storia, ma anche quella dei vicini di Katrina, di coloro che hanno assistito all’omicidio e che non hanno fatto nulla per impedirlo: il soldato del Vietnam che è terrorizzato, la donna che pensa di aver ucciso un bambino, il marito che ha deciso di rischiare tutto pur di scoprire la verità, l’ex militare che vuole suicidarsi e l’uomo che lo salverà. E di tutti gli altri che vengono anche solo sfiorati dal crimine: l'anziano professore perseguitato dal proprio passato, il ricattatore che cerca di scoprire il tipo di persone che ha minacciato finora, il poliziotto corrotto convinto di essere il braccio destro di Dio.

Scioccante e compassionevole, arrabbiato e coinvolgente, Acts of Violence è un intenso e cinematografico tour de force, un thriller straordinario.


4. Il 29 Ottobre, per la Fazi (collana Lain), uscirà Fashion Killers di Scott Westerfeld. Un autore che abbiamo già avuto occasione - e io aggiungo, personalmente, piacere - di conoscere con I Diari della Mezzanotte (Saga, Newton & Compton), Vampirus (Fazi), Apocalypse Vampirus (Fazi) e Leviathan (Saga, Einaudi). Io sono innamorata dei suoi romanzi, del suo stile, della sua originalità, perciò non vedo l'ora di poterlo leggere! Già ve ne avevo parlato, ricordate?, però ora posso finalmente mostrarvi la copertina ufficiale. Cosa ne pensate?



Trama: Vi siete mai chiesti chi è stato il primo ad attaccare una grossa catena a un portafogli, o a indossare pantaloni di due taglie più grandi? O chi è stato il primo a infilarsi un cappello da baseball al contrario? Ora lo sapete. Si chiamano gli “Innovatori” e sono il vertice, la cuspide della piramide della moda. Il diciassettenne Hunter Braque è un cool-hunter. Il suo lavoro? Trovare quanto di più smagliante e cool c’è sul mercato. Il suo modus operandi? Osservare, ma non intervenire mai. Un giorno, tuttavia, qualcosa accade. Hunter e Jen, la ragazza di cui è pazzamente innamorato, trovano il cellulare del boss del ragazzo abbandonato in un edificio: la donna, misteriosamente, sembra svanita nel nulla. In una folle corsa contro il tempo, i protagonisti si troveranno presto catturati in una ragnatela di intrighi: ma, se la cosa potrà consolarli, sarà una ragnatela di marca…


5. Girando in rete, ho trovato la bellissima copertina del terzo capitolo della saga di Lesley Livingston, che dovrebbe uscire per la Fazi nel 2011: Tempestuous. Vi piace? Io ho gli occhi che brillano, trovo che sia incantevole! Spero che lascino questa e che non cambino il titolo.


2 commenti:

Chrysalis ha detto...

Frittele con carote e prezzemolo... quasi quais le provo anche io :P
"L'arca parte alle otto" e "Atti di violenza" li comprerò sicuramente :)
Iris - Fiori di cenere non mi convince del tutto...
Bellissima la copertina di Tempestous!
Garzie per le news Anita, auguri di buona guarigione alla tua famiglia! :)

Anonimo ha detto...

Mi hai suscitato l'immagine di una pentola che ribolle...
E' bello vederti crescere!;)
Ps: si avvicina l'ora di pranzo.Devo farmi venire in mente qualcosa.Suggerimenti?

Piercalogero