Menu Orizzontale

lunedì 17 gennaio 2011

Anteprima: Proibito di Tabitha Suzuma

Oramai ci siamo. Manca davvero poco e, non so voi, ma io non sto più nella pella. Il romanzo l'ho già letto (in anteprima, per gentile concessione della Mondadori) e ora fremo per portarmelo a casa in versione cartacea. Perché libri del genere vanno custoditi in posti speciali, non accessibili a tutti. Sto parlando della novità che sarà al centro di discussioni e dibattiti, a mio parere, in questo appena iniziato 2011. Proibito di Tabitha Suzuma.


Titolo: Proibito
Autore: Tabitha Suzuma
Editore: Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: 16,00 €

Data di pubblicazione: 25 Gennaio

Lochan e Maya sono fratello e sorella. Lui ha 18 anni, è chiuso e solitario; lei ne ha 16, è sensibile e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe. La loro ragione di vita, la loro preoccupazione più grande, è prendersi cura dei tre fratellini minori, allo sbando da quando il padre li ha lasciati e la madre si è abbandonata all'alcool. Sempre insieme, sempre vicini, sempre più complici. Un legame che rischia di trasformarsi in un dolce sentimento e una fatale attrazione.





In questi giorni, aspettatevi altre sorprese proibite. Io, insieme a Living for books, The book-lover e Sognando Leggendo abbiamo preparato un regalo per tutti voi. Però, vi prego, quando leggete la trama e quando (se) leggerete l'intero romanzo... non arricciate il naso, non fatevi prendere da sentimenti moralistici. Questa è una storia scritta attraverso l'inchiostro del cuore. E si sente. Questa è una storia che fa male, che uccide dentro. E si sente. Questa è una storia d'amore, come tutte le altre e forse di più. E si sente. Questa, perciò, è una storia che andrebbe ascoltata.


testoL'AUTRICE - È nata a Londra nel 1975 da madre inglese e padre giapponese ed è la maggiore di cinque figli. Ha sempre odiato la scuola e si è laureata in Letteratura Francese pur odiando la letteratura francese. Ironia della sorte, ha iniziato a insegnare e ha scoperto che la scuola non è poi un posto così orrendo... Questo è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.











  

1 commento:

Debora ha detto...

io lo leggerò sicuramente non mi è mai capitato un libro con uesto genere di argomenti sono curiosa di sapere come va!!!!