Menu Orizzontale

martedì 18 gennaio 2011

Il ricordo di te (pensieri sciolti)




Una volta mi innamorai.
O, perlomeno, credevo di esserlo. Ora non ne sono più sicura. Certe volte ancora mi chiedo. Certe volte ancora cerco risposte.  
Nel cielo. Puoi trovarle lassù.
C'è una voce che me lo sussurra in continuazione e forse dovrei cominciare a darle retta.
Nel cielo.
Qualche sera ci provo. Apro la finestra, alzo lo sguardo e la vista mi si appanna. Scende un sipario di lacrime, si accendono i riflettori delle stelle e cambia.
Cambia il colore. Il profumo. Il sorriso. Ogni battito.
Ritorna quel vecchio amore, naufrago spiaggiato sulle rive dei miei sentimenti. Boccheggia, brama ossigeno. Perché?, si dispera. Perché mi hai abbandonato? In realtà, non sono stata io. Non è colpa mia. 
Sei stato tu. 
Tu sei andato via.
Tu hai scelto altre strade, troppo lontane per poterti raggiungere. 
Facile dire addio al mondo. Facile partire. 
Ma per chi resta... è diverso. 
Perciò una volta mi innamorai. Forse non veramente, non potrò mai saperlo. 
E oggi riemerge, trasportato dalla marea di questa canzone.
Il ricordo di te.

Nessun commento: