Menu Orizzontale

mercoledì 19 gennaio 2011

Anteprima: Radiance di Alyson Noel

Il 20 gennaio sarà disponibile in tutte le librerie Radiance di Alyson Noel, pubblicato dalla Fanucci. L'autrice, già affermata grazie alla saga Gli Immortali, ha deciso di dedicare questo ciclo di romanzi alla sorellina morta di Ever, Riley Bloom. Le vicende sono collocate in una sorta di aldilà serafico, dove il tempo scandisce solo e soltanto l'adesso e il qui. Come si puo' facilmente intuire, questa serie - a differenza della prima - è orientata verso un pubblico di età ancora più giovane. Una parentesi dolce, un intervallo nostalgico nel flusso della storia che vede come protagonista Ever Bloom. In America, il 15 marzo sarà pubblicato il secondo episodio, Shimmer, che cambia i toni della copertina da un celeste paradiso a un violetto malinconico. Scopriamone insieme copertina e scheda tecnica.



testo

Titolo: Radiance
Autore: Alyson Noel 
Editore: Fanucci
Pagine: 224
Prezzo: 14,00 €



SINOSSI - Riley Bloom ha lasciato sua sorella Ever nel mondo dei vivi e ha attraversato il ponte verso la vita ultraterrena, un posto in cui lo spazio è sempre immutato e il tempo non si sposta dal presente. Riley, accompagnata dal suo cane Buttercup, ha finalmente ritrovato i genitori e si gode la piacevole e rilassante condizione di non-viva quando viene improvvisamente convocata dal Consiglio, che la mette a conoscenza di un importante e delicato segreto. A questo punto Riley deve mettersi al lavoro e rinunciare a un’eternità che credeva fatta di soli piaceri e tempo libero. Le viene assegnato un compito, quello di cacciatrice di anime, e un insegnante, Bodhi, un curioso ragazzo che non riesce a comprendere fino in fondo. Riley, Bodhi e Buttercup devono tornare sulla Terra per il loro primo incarico: sono sulle tracce dell’anima di un ragazzo che ossessiona da secoli un castello in Inghilterra. Molti cacciatori di anime hanno cercato di fargli attraversare il ponte senza successo, ma il giovane non ha mai incontrato Riley e non sa di cosa lei sia capace …


BOOKTRAILER -



testo L'AUTRICE - Nata e cresciuta in California, dopo il liceo ha vissuto per diversi anni a Mykonos, prima di trasferirsi a Manhattan, dove ha lavorato come hostess. Ha vinto i premi National Reader’s Choice Award, NYLA Book of Winter Award, NYPL Books for the Teen Age, TeensReadToo, 5 Star Gold Award, TeenReads, Best Books of 2007, Reviewer’s Choice 2007 Top Ten. Per Fanucci Editore ha pubblicato i primi tre volumi della serie Gli Immortali, Evermore, Blue Moon e Shadowland,– ed è in procinto di pubblicare il quarto, Dark Flame. Nella collana Teens International è uscito, nel 2010, anche Segreti e sorelle e, nel 2011 nella collana Tweens, Radiance, il romanzo d’apertura della nuova serie che ha come protagonista la sorella di Ever, Riley. Per Leggereditore è uscito, nel 2010, Lasciami volare. I suoi romanzi sono pubblicati in: Croazia, Russia, Polonia, Taiwan, Germania, Brasile, Ungheria, Francia, Corea, Regno Unito, Grecia, Spagna e Bulgaria.

Sito ufficiale:
http://www.alysonnoel.com/

Sito della serie Gli Immortali:
http://www.immortalsseries.com/



COPERTINA DI SHIMMER -


testo

2 commenti:

Hanna ha detto...

Che bella la copertina di Shimmer!

AnitaBook ha detto...

Bella, vero? Piace anche a me!