Menu Orizzontale

giovedì 20 gennaio 2011

Anteprime Leggereditore

Amici, voglio farvi conoscere due novità Leggereditore che sono sicura intrigheranno giovani e adulti. Storie al femminile, che sorprendono e deliziano, divertono e regalano fremiti d'emozione. Seguitemi! 


Titolo: Ménage Proibito
Autore: Lora Leigh
Editore: Leggereditore
Pagine: 300
Prezzo: 12,00 €

Un romanzo per lettrici esigenti, elegante e sensuale, ardito e profondo. Un viaggio che vi trascinerà nei meandri della sensualità più totalizzante, del piacere che scuote i sensi e l'anima.

SINOSSI - Per amore si è disposti a tutto, ma fino a dove riuscirà a spingersi Keiley? Il suo è un matrimonio perfetto, basato sulla complicità, il rispetto, la passione. Ma c'è qualcosa che suo marito non ha mai osato dirle... Due uomini, una donna: il regno incontrastato del piacere femminile. Una fantasia allettante, ma pericolosa, proibita come quelle parole che ci teniamo per noi, che non osiamo confessare. E, soprattutto, quando si è felicemente sposati, quando si ha tutto ciò per cui abbiamo sempre lottato. E se fosse nostro marito a chiederci di spingerci oltre? Di aprire porte che potrebbero trasportarci verso un orizzonte sempre più ampio? Esiste qualcosa che superi la stessa perfezione? Kiley decide di cominciare un viaggio che la porterà ad assaporare la vertigine del sesso, quello che fa perdere i sensi, ma che al contempo scuote l'anima. Ad accoglierla ci saranno i sentieri più sensuali del desiderio, ma anche le contraddizioni dell'amore, della possessione, e lo spettro ostile della gelosia.


La critica si è espressa davvero positivamente, definendolo questo libro "incandescente" ed "eccitante", lasciando intendere che si tratti di una sensazionale rivelazione narrativa. Un intreccio cortubante, per lettrici desiderose di immergersi nelle correnti della passione disperata, libera, giocosa e sensuale. Un romanzo al quale io, personalmente, mi avvicinerei con cautela per evitare di rimanerne irrimediabilmente e inguaribilmente invischiata. Poi, però, bisognerà pur sempre fare i conti con Madamigella Curiosità.    


testo

L'AUTRICE - Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei suoi pensieri, intenta ad immaginare le prossime avventure dei personaggi che affollano gli oltre 30 libri ormai al suo attivo. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche USA. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell'altro.














testoTitolo: I love you, goodbye
Autore: Cynthia Rogerson
Editore: Leggereditore
Pagine: 200
Prezzo: 10,00 €

Ania salva i matrimoni degli altri, o almeno ci prova. Sul suo di matrimonio, ha sempre chiuso un occhio. Dispensa consigli e lo fa con estrema cura, è una donna consapevole lei... Ma in amore, si sa, non c'è regola che tenga.
Maciek è arrivato in Scozia dalla Polonia, e non per trovare un lavoro. Nel suo Paese faceva l'insegnante di filosofia, ma  una delusione d'amore l'ha portato a trasferirsi, ed è approdato qui. Il loro è un incontro inevitabile, anime inquiete in cerca di risposte che vanno a toccare le corde più intime dell'esistenza. E non sono gli unici...
Tutto si svolge in un paesino che se guardato dallo spazio è poco più che un microscopico neo sulla pelle del mondo. Ma i suoi abitanti sembrano racchiudere tutte le sfumature dell'amore: quello tradito, quello provato per la prima volta, quello che trascina le proprie delusioni, quello che ritrova la speranza, quello che per conquistarlo a volte serve una vita intera. Chi potrebbe non riconoscersi in questo vortice di promesse, tentativi, solitudine, vicinanza e seconde opportunità?


Ecco un assaggio dei consigli che Ania dispensa. Potranno essere discutibili, o addirittura inutili...
A voi toccherà decidere se prenderle in considerazione o meno...


Ragioni per cui le persone si innamorano
1. Sesso. Per la continuità della razza umana. Ovuli che tifano per essere fertilizzati. Feromoni che strepitano.
2. Interessi condivisi. Bird watching. Film in bianco e nero. Sentirsi compresi.
3. Tempistiche. Teoria dell’isola deserta. Se ci sono solo tre persone ci si innamora di una di loro.
4. Solitudine. La natura odia il vuoto, la gente viene risucchiata dal nulla.
5. Predisposizione genetica. Come l’allergia. Essere inclini all’infatuazione.
6. Sensazione di vicinanza della morte. Sentirsi mortali. Mentalità del tempo di guerra.
7. Teoria della persona giusta. Caso fortuito. Incontrare la persona giusta e boom!

Ragioni per cui le persone si sposano
1. Desiderio di avere figli legittimi. Creare un impero.
2. Sicurezza.
3. Rispettabilità sociale. Utile per carriere e feste.
4. Stabilità finanziaria.
5. Evitare uno sfibrante processo di corteggiamento.
6. Solo per essere marito e moglie. Appartenere a qualcuno.
7. Perché c’è già un bambino in arrivo.
8. Per compiacere la famiglia

Ragioni per cui le persone divorziano
1. Monotonia. Bisogno d’intensità.
2. Infedeltà. Sintomo d’infelicità, o causa d’infelicità.
3. Crisi di mezza età. Incombenza della morte, eccetera.
4. Perdita di desiderio. Può portare al caso 2.
5. Incompatibilità. Distacco.
6. Curiosità. Vedere com’è il divorzio. Collegata alla numero 1.
7. Autostima. Insoddisfazione per come si è nel matrimonio.
8. Perché si immagina una relazione migliore.

Ragioni per le quali le persone restano sposate
1. Figli.
2. Pigrizia.
3. Codardia.
4. Ostinazione.
5. Storia condivisa.
6. Sicurezza economica.
7. Per compiacere le proprie famiglie.
8. Amici e routine condivisi.
9. Dormire accanto a qualcuno.
10. Avere uno spettatore della propria vita.
11. Paura della solitudine.
12. Paura dell’ignoto.
13. Abitudine.
14. Semplicemente perché gli piace il matrimonio. Gli si addice. La felicità è irrilevante.

La lista delle ragioni per le quali si resta sposati è la più lunga. Eppure, ritengo che separarsi o rimanere insieme abbiano gli stessi vantaggi. A dispetto di quello che può sembrare, non sono una sacerdotessa del matrimonio. Alcune vite sono rovinate dalla scelta di rimanere insieme. Certe persone si comportano come se avessero decine di altre vite da vivere e non gli importa di sprecarne una o due. Alcune coppie funzionano bene per cinquant’anni, mentre altre rifiutano ostinatamente di separarsi, anche decenni dopo la loro data di scadenza. Come se ci fosse una qualche ricompensa, tipo i buoni del supermercato, per tanta fedeltà.
Oh, mi sono appena accorta di aver omesso la parola amore da queste liste. Com’è possibile? In teoria, amare qualcuno può anche essere una ragione per lasciarlo. Per liberalo dall’inferno perché tieni a lui. Non posso credere che non mi sia mai venuto in mente. Scarabocchio, amore, amore, amore, amore sulle liste, anche quella delle ragioni per cui ci si innamora. Le persone si innamorano perché sono innamorate dell’amore.
L’amore è sempre uguale per tutti? Si riconoscerebbe anche se per un attimo si potesse sentire quello che c’è nel cuore di un altro? Ciò che uno chiama amore, potrebbe essere… indigestione. O un’esplosione di gioia incontenibile. O solo una sensazione di timore, un sentimento del tipo non-voglio-essere-solo. L’amore romantico non ha molto a che fare con il matrimonio, perciò ufficialmente non mi riguarda molto. La natura, la causa, lo scopo dell’amore romantico:  non ne ho idea. Il desiderio è tutto ciò di cui si ha bisogno per la continuità della specie, quindi a che servono tutte le poesie?
In ogni caso, ho una pagina intitolata:

Modi per assicurarsi la longevità dell’amore romantico
1. Morire giovani.
2. Vivere separati.
3. Vivere in periodo di guerra o durante una catastrofe naturale.
4. Uno dei due è già impegnato, o entrambi.
5. Amare qualcuno che non sa che esisti.
6. Non consumarlo, ma darsi almeno un bacio mozzafiato.
7. Non parlare la stessa lingua.
8. Viversi l’avventura in un paese straniero dove non si resterà a lungo.

La mia lista delle Regole per un matrimonio di successo è la più corta di tutte. Di solito è la più lunga ma è stata ridotta a:
1. Essere civili.
2. Fare sesso regolarmente.



Questo romanzo è proprio simpatico! Come gli aperitivi ai party, invitanti e ricchi. Si percepisce la venatura ironica, frizzantina come il temperamento della protagonista (che, apriamo parentesi, a me sembra una tipa tosta). E poi mi sono subito innamorata della copertina, devo ammetterlo! Tenera, leggera, al profumo di salsedine e baci sotto le stelle. Non so, a me rievoca tutto questo marasma di sensazioni. Perciò, indubbiamente un romanzo da testare. Aggiunto in lista! E a voi, cosa ve ne pare? Il romanzo sarà disponibile a partire dal 27 gennaio.
Sul sito della Leggereditore, inoltre, è possibile leggerne un estratto.



testo
L'AUTRICE - Cinthya Rogerson vive in Scozia e  ha al suo attivo diversi romanzi, tutti accolti con grande interesse dal pubblico e dalla critica. Durante la sua carriera è stata premiata con diversi riconoscimenti ufficiali, l'ultimo dei quali concesso dalla Royal Society of Literature. É un'autrice che come poche sa captare la confusione, la speranza, e le aspettative che le relazioni umane comportano. In questa storia segue le vicende di diversi personaggi che, intrecciandosi fra loro, fanno emergere i diversi modi di approcciarsi al sentimento più unico e antico del mondo. 

Nessun commento: