Menu Orizzontale

mercoledì 23 febbraio 2011

Anteprima: La ragazza gigante della Contea di Aberdeen di Tiffany Baker


 ‘‘Questa storia divertente e folkloristica assomiglia un po’
a Il brutto anatroccolo e un po’ a Big Fish di Tim Burton...
Se cerchi di sconfiggere le crudeltà del mondo reale,
questo è il romanzo giusto per te.’’
Marie Claire




La ragazza gigante della Contea di Aberdeen
Tiffany Baker
Zero91
308 pagine
18,90 €






SINOSSI - C’è la misteriosa eredità di Tabitha Dyerson, la guaritrice - o maga - del paese, che sposò il Dr Robert Morgan, un disertore della guerra civile. Gli infermi della città si radunavano attorno a Tabitha, i cui rimedi a base di erbe curavano molti più pazienti di quanti i metodi scientifici di suo marito avessero mai fatto. Si diceva che Tabitha avesse lasciato un ‘‘Libro delle ombre’’, un libro da strega con le ricette di tutte le sue pozioni. Nonostante in molti lo avessero cercato, nessuno era mai riuscito a trovarlo... fino a ora. Il lettore segue la vita di Truly, la figlia di Tabitha, i suoi tempi e le sue avventure in un intreccio di sottotrame tra risate, lacrime, intrighi, bugie e magia.


Bene, bene, bene. Ci troviamo di fronte a un altro caso davvero interessante, miei cari amici lettori. Come sono arrivata a scoprire questo romanzo? Semplice: navigavo sulla fanpage della Zero91 su Facebook e mi imbatto in questo manichino un po' allargato, comodo e, come dire... materno. Sì, è proprio questa la sensazione che ricevo soffermandomi a guardare i colori e i contorni dell'immagine. Come se quel manichino mi sorridesse, come se avesse una storia dolce e leggermente pepata servita su di un vassoio d'argento. Perciò, comprenderete benissimo la mia curiosità. Ora, leggendo la trama mi ritornano in mente le storie della mia amata Harris. Specialmente nella promessa finale di risate, lacrime, intrighi, bugie e magia. Insomma, proprio tutto ciò che serve per preparare la bevanda perfetta, un nettare amaro e zuccheroso insieme. Un applauso alla Zero91 che ha pensato di portare questa portentosa autrice in Italia. Il romanzo sarà disponibile in tutte le librerie a partire dal 17 Marzo, una data davvero importante per degli acquisti importanti! Abbiamo la scusa per rifornirci, ragazzi. 



testo
L'AUTRICE - Tiffany Baker vive a Tiburon, in California, con il marito e i tre figli. Questo è il suo primo romanzo. La ricetta di Tiffany per una vita da scrittrice: Una manciata di isole: Belvedere, Aquidneck, Balboa, Manhattan, Corsica, Maui, il Regno Unito. Tre bambini piccoli: due femmine e un maschio, paffuti sulle guance e sulle ginocchia. Testardi ma teneri quando vengono baciati. Un marito. Una quantità indecente di cioccolato e caffè. Il panorama che dà su una collina erbosa e su un vecchio eucalipto.

Nessun commento: