Menu Orizzontale

mercoledì 16 febbraio 2011

Anteprima: Quando il diavolo ti accarezza di Luca Tarenzi

testo


Titolo: Quando il diavolo ti accarezza
Autore: Luca Tarenzi
Editore: Salani
Pagine: 280
Prezzo: 16,80 €




SINOSSI - Eleonora – Lena per tutti – è una studentessa milanese di vent’anni. Una notte, inseguendo la sua amica Sofia, precipitata in uno stato di trance, arriva davanti alla stazione Centrale e assiste a un incredibile duello: un’immensa creatura alata sta per annientare un giovane già coperto di sangue. D’istinto interviene e permette al giovane di approfittare di un momento di distrazione dell’avversario per decapitarlo con al sua stessa spada. Solo che il giovane è Arioch, un demone appena evocato per uccidere proprio Sofia, l’amica del cuore di Lena. 



Questo romanzo uscirà il 24 Febbraio (insieme a un'altra novità letteraria di cui vi parlerò a breve). Luca Tarenzi ha già riscosso il suo meritato successo nell'ambito del genere fantasy/dark fantasy con Le Due Lune, Il Sentiero di Legno e Sangue e due racconti comparsi nelle antologie Stirpe Angelica e Sanctuary.  Uno scrittore fecondo che non si stanca mai di raccontare e sperimentare. Noi lettori apprezziamo talenti ingegnosi come questo, fabbricanti di sogni che possono facilmente tramutarsi in incubi (come nel caso di questa prossima pubblicazione). La copertina è piuttosto esaustiva: avremo a che fare con una storia di demoni e sangue, dove l'amore avrà tanto da sgomitare. Proprio qualche giorno fa mi domandavo se non si fosse raccontato già tutto su questo argomento, se le idee non cominciassero a sembrare aride, prosciugate, plagiate. Prenderò Tarenzi e cercherò una risposta. E speriamo che possa smentire le mie ipotesi... 




testoL'AUTORE - Luca Tarenzi, laureato in Storia delle Religioni all’Università Cattolica di Milano, è stato giornalista e redattore. Attualmente collabora con varie case editrici come traduttore, editor e consulente: tra le sue traduzioni figurano opere di Douglas Preston e Lincoln Child per Rizzoli, e di Jonathan Stroud e Nahoko Uehashi per Salani. Ha esordito come scrittore nel 2006 con il romanzo urban fantasy Pentar (Alacran), ripubblicato nel 2008 con il titolo Pentar – Il Patto degli Dei.
Sempre nel 2006 ha dato alle stampe il saggio-biografia a tema spirituale La Sciamana del Deserto (Lindau – L’Età dell’Acquario).
Nel 2008 ha pubblicato Il Libro dei Peccati (Alacran), raccolta di racconti storici, fantasy e horror sul tema della colpa e della redenzione.
Nel 2009 ha partecipato all’antologia Sanctuary (Asengard) con il racconto Saint Vicious e ha pubblicato Le Due Lune (Alacran), urban fantasy ambientato a Milano.
Nel 2010 ha pubblicato per Asengard il romanzo breve Il Sentiero di Legno e Sangue, rielaborazione in chiave new weird di Pinocchio; ha poi partecipato all'antologia Stirpe Angelica (Edizioni della Sera) con il racconto Il Re, l'Angelo e il Serpente.
Appassionato di occulto, cinema, telefilm e giochi di ruolo, prosegue tuttora i suoi studi di storia delle religioni e ha tenuto numerose conferenze in Lombardia e Piemonte. Alan D. Altieri lo ha definito “il geniale autore italiano che ha portato in primo piano la variazione di genere nel genere chiamata urban fantasy”.
Vive ad Arona con la moglie Erica, veterinaria, in una casa piena di animali.

2 commenti:

Francesca ha detto...

ooooh!!! lo attendo da tempo! non vedo l'ora che esca!!!

Claudia ha detto...

Demoni e sangue? Suona interessante! Spero solo che non sia la solita storia d'amore tra una ragazza mortale che si ritrova alle prese con qualcosa più grande di lei e la creatura soprannaturale di turno (quasi sempre un figo da far paura).
La copertina non mi piace molto...
Ho letto e amato "Il sentiero di legno e sangue"! In quel romanzo Tarenzi ha dimostrato di avere una grande immaginazione.