Menu Orizzontale

lunedì 21 febbraio 2011

Anteprima: Winter di Asia Greenhorn

testo

Winter
Asia Greenhorn
Mondadori (Shout)
496 pagine
17,00 €



SINOSSI - Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Chiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.



Questo romanzo sarà disponibile a partire dal 24 Febbraio. Si è creata un'aspettativa piuttosto alta e la curiosità non contribuisce certo a migliorare la situazione. Sulla fanpage della collana Mondadori Shout, sono state pubblicate immagini misteriose, indovinelli, foto di paesaggi legati alle atmosfere del romanzo e altri indizi enigmatici. Nulla, ad esempio, traspare circa l'identità dell'autrice e la copertina - in perfetto stile dark/gotico - è apparsa solo da pochi giorni in rete. Insomma, una specie di caccia al tesoro. Un gioco interessante che, oramai, sta per essere risolto. E noi, fino a quando non arriverà la data d'uscita, continueremo a giocare... 

Inoltre, ho saputo tramite altri blog (clicca qui) che domani sarà possibile visionare il booktrailer ufficiale, sempre sulla fanpage di Facebook, e che l'autrice si renderà disponibile - probabilmente in una videoconferenza in diretta - per una chiacchierata con i suoi già elettrizzati sostenitori. Un'occasione imperdibile!





1 commento:

Girasonia76 ha detto...

La pagina Shout di facebook ha fatto un giochino e io ho indovinato e vinto il libro ^^!
non veod l'ora di averlo!