Menu Orizzontale

mercoledì 23 marzo 2011

Anteprima: Il Codice Atlantide di Charles Brokaw


Nuova anteprima, questa volta Nord. Un romanzo che ha catturato immediatamente la mia attenzione e che mi ha fatto fremere dalla voglia di leggerlo. Io vado matta per gli autori che sanno combinare passato e presente, in un mix rocambolesco di azione, mistero, intrigo ed emozioni. Il libro che sto per presentarvi sembra promettere tutto ciò, già dal titolo: Il Codice Atlantide di Charles Brokaw. La narrazione si snoda sullo sfondo di un esotico Egitto, un'ombrosa Russia e, addirittura, una Città del Vaticano composta e calcolatrice. Degli antichi ritrovamenti spingeranno il professor Lourds a partire per un viaggio alla ricerca di risposte che possano decifrare messaggi in codice e nuovi segreti, affrontando nemici e pericoli e mettendo in conto anche il sacrificio di care amicizie. Qualcosa sta per essere riportato alla luce, una verità sepolta da secoli che sembra custodire la promessa di una rivoluzione capace di scardinare le più radicate certezze sul mondo e sull'umanità. Io ho già il fiato corto.


Una scoperta sconvolgente
Un segreto per cui morire... e uccidere
Una corsa contro il tempo per svelare il mistero della Creazione


testo

Il Codice Atlantide
Charles Brokaw
Nord
432 pagine
18,60 €

Data di pubblicazione: 24 Marzo 2011


EGITTO - Il professor Thomas Lourds, linguista di fama mondiale, si reca ad Alessandria per girare un documentario della BBC sul recente ritrovamento di alcuni reperti archeologici. Uno di questi colpisce subito la sua attenzione: una campana che presenta delle iscrizioni non riconducibili a nessuna lingua conosciuta. Mentre Lourds è intento a studiare l’oggetto, però, un gruppo di uomini armati irrompe negli studi televisivi e ruba il manufatto…

RUSSIA – Julija Hapaeva è consapevole di aver fatto una scoperta straordinaria: un cembalo preistorico decorato con iscrizioni indecifrabili. Ma, poco dopo aver mandato un messaggio al collega Thomas Lourds, l’archeologa viene uccisa e il suo ufficio messo a soqquadro. Sconvolto dall’aggressione subita e dalla notizia della morte di Julija, Lourds decide di partire per la Russia, convinto che i due furti siano collegati. Ma non può sapere che la verità è un mistero risalente alla creazione raccontata nella Genesi…

CITTÀ DEL VATICANO – Il cardinale Stefano Murani è ossessionato dalla decadenza della Chiesa contemporanea. Anni di studi, però, lo hanno portato a credere che cinque strumenti musicali sono la chiave per svelare un segreto antichissimo e di enorme potere. E, quando una spedizione archeologica finanziata dal Vaticano porta alla luce una città sommersa nei pressi di Cadice, in Spagna, Murani è sicuro che quello sia il luogo dov’è nascosto il più grande dono che Dio ha fatto agli uomini…


L'AUTORE - CHARLES BROKAW è lo pseudonimo dietro il quale si cela un rinomato studioso e professore universitario del Midwest. È stata la sua passione per la Storia e l’Archeologia a fornire lo spunto iniziale per la stesura del Codice Atlantide, il suo primo romanzo.

Il sito ufficiale: www.charlesbrokaw.com

1 commento:

Markus NewsLibri ha detto...

Ciao anita, nella chat nn mi fa copiare il link quindi lo aggiungo qui. Ti ho premiata con Kreativ blogger award. Ecco il link: http://newslibri.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html