Menu Orizzontale

lunedì 7 marzo 2011

Anteprima: Sirene di Tricia Rayburn


"Quindi esisteva una spiegazione per quello che era successo due anni prima, quando per la prima volta avevo sentito cantare le Sirene. C’era una spiegazione per quello a cui non avevo più voluto pensare, ma che non potevo dimenticare. Il cielo si oscurò, come se le nuvole fossero precipitate in mare. Ripresi il controllo del mio corpo e senza pensare mi lasciai cadere sulle ginocchia, sul fondo della barca. Con le mani appoggiate al bordo, mi sporsi in avanti, guardando l’acqua a pochi centimetri dalla mia faccia. La pioggia increspava la superficie, eppure io vedevo il fondo chiaramente, come se il sole brillasse e il mare fosse liscio come ghiaccio. E poi i miei occhi. Li avevo sempre considerati di un colore indefinibile, né blu né verde. In quel momento, invece, forse perché li guardavo con attenzione per la prima volta, mi sembravano diversi. Mi sembravano brillare come due monete d’argento. Immersi i polpastrelli nell’acqua, poi i polsi, i gomiti e mentre le mie lacrime si mescolavano alla pioggia mormorai:– Mi dispiace… Mi dispiace tanto…"



testo

Sirene
Tricia Rayburn
Piemme Freeway
504 pagine
18,00 €

Data di pubblicazione: 22 Marzo


SINOSSI - A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…  


Vampiri, licantropi, angeli e ora... sirene. Un nuovo Young Adult promettente che fonde magia a mistero, soprannaturale con un pizzico di buon thriller. La Piemme Freeway, ultimamente, sta portando nelle librerie titoli sempre più interessanti, di qualità. Avevo notato questo romanzo in uno degli articoli di Kristi (The Story Siren) e me ne ero innamorata. Ho sperato dentro me che qualcuna delle nostre case editrice ne acquistasse i diritti di traduzione e adesso non posso che divulgare con sentita contentezza la notizia dell'imminente pubblicazione. Sirene lascia intuire, in un gioco di "vedo-non-vedo", una trama ricca di suspance e tocchi dark. Sembra intonare un canto lento e ipnotizzante, direttamente dagli abissi più profondi e inesplorati, custodi di verità sepolte e segreti che scalpitano per essere riportati alla luce. Si tratta del primo capitolo di una trilogia che finisce direttamente in wishlist, naturalmente, con la speranza di poterlo leggere... prima o poi. E voi? 


Booktrailer:


1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, innanzitutto complimenti per il sito, volevo scrivere per farle
conoscere il nostro nuovo sito www.ultimociak.com, un spazio di cinema.
Saremmo lieti se volesse fare uno scambio di link con il nostro banner
per fare pubblicità.
Per qualsiasi domanda rivolgersi direttamente alla nostra redazione
redazione@ultimociak.com
Grazie dallo Staff