Menu Orizzontale

venerdì 4 marzo 2011

C'è da impazzire!


Carissimi e amatissimi amici lettori,
prima di continuare a leggere vi suggerisco di prendere un bel respiro, chiudere gli occhi e trattenerlo per un po'. Quando vi sentirete padroni abbastanza del vostro stato d'animo - che deve essere necessariamente sereno e ragionevole - potrete rilasciarlo.Tranquilli, non sono ammattita. Non ancora, almeno, ma comincio a temere che accadrà molto presto. E un'altra cosa, ovviamente, siete muniti di carta e penna? Calendario? 
Perfetto, allora possiamo cominciare. 

La Rizzoli ha pubblicato in rete - Youtube - il primo di una lunga serie di booktrailers dedicati al nuovo romanzo di Maria Venturi, Come Prima, uscito solo da qualche giorno in libreria. Si tratta di video assai brevi che lanciano degli interrogativi su questioni attuali e scottanti (non perché siano audaci ma piuttosto perché parlarne, oggi, fa spalancare gli occhi come se lo fossero) affinché ne possano nascere degli articolati dibattiti sulla fanpage di Facebook (clicca qui). Mi raccomando, vi invito a partecipare numerosi.







testoArriva La Diciassettesima Luna, secondo episodio della fortunata serie di Kami Garcia e Margaret Stohl che ha già attecchito in Italia, riscuotendo anche un incredibile successo, grazie a La Sedicesima Luna, primo capitolo, pubblicato sempre dalla Mondadori. Le due autrici si sono fatte conoscere soprattutto per la loro personalissima maniera di combinare fantasy e gotico, ricreando atmosfere da brivido e accellerazioni cardiache. Purtroppo, io non posso sbilanciarmi di più in quanto non ho avuto ancora modo di leggerlo, tuttavia rimedierò presto e vi farò sapere. Il romanzo sarà disponibile a partire dal 29 Marzo. Ethan Wate ha sempre considerato Gatlin, la piccola cittadina in cui vive, un luogo remoto in cui non capita mai nulla e dove niente è destinato a cambiare. Fino all'arrivo di Lena Duchannes, una misteriosa ragazza che gli ha rivelato il lato oscuro di Gatlin e dei suoi abitanti. Ma Gatlin non sta a guardare mentre i suoi segreti vengono alla luce... Ethan e Lena sono minacciati da eventi inspiegabili e forze soprannaturali, e devono fare i conti con l'antica maledizione che da generazioni incombe sulla famiglia Duchannes. Perseguitato da strane apparizioni che solo lui può vedere, Ethan rimane sempre più invischiato nelle intricate vicende della sua città, mentre Lena, sconvolta da una tragica perdita, diventa giorno dopo giorno sempre più cupa e irriconoscibile. L'unione dei due ragazzi sembra sgretolarsi di fronte al drammatico susseguirsi degli eventi ed Ethan, confuso dai cambiamenti di Lena, si scopre irrimediabilmente attratto dalla bella Liv.



Per la festa delle donne, 8 Marzo, la Piemme Freeway ci dona un romanzo Young Adult fresco, scoppiettante e dolce dal titolo Love Factor, di Mathilde Bonetti. La copertina fa letteralmente brillare gli occhi. Da sfondo alle vicende narrate è una tenera storia d'amore che, tuttavia, non si limita a essere puro e svenevole sentimentalismo ma sembra anche stimolare il lettore a non abbandonare mai i propri sogni, a continuare a coltivarli con tenacia e la giusta amorevole dedizione. Dove? Semplice, nei giardini del cuore. La curiosità aumenta. Estella ha un sogno: cantare. I genitori, però, la hanno sempre ostacolata, obbligandola a frequentare il liceo linguistico invece del conservatorio. Ora, con la maggiore età e il diploma, ha capito che per essere felice deve scegliere la propria strada nella vita. I sogni di Estella cominciano con un casting per la più famosa trasmissione canora del momento. Ma partecipare a Musica per un Sogno non significherà solo dimostrare le sue doti di cantante, ma anche trovare l’amore...



testoIl 17 Marzo sprangate porte e finestre. Se sentirete scalpiccio di zoccoli, restavene nascosti nel buio, in assoluto silenzio. Meglio non fare infuriare Lisbeth. Si intitola Angeli dell'Apocalisse: Tra il Bene e il Male ed è scritto da Jackie Morse Kessler. La Newton torna a promettere letture adrenaliniche capaci di sovvertire gli ordini e i temi presenti nella maggior parte dei romanzi contemporanei del genere. Io avevo già notato questo libro nel blog di ComptonKristi, The Story Siren, che seguo sempre con stima e rinnovata ammirazione. Copertina accattivante, fredda e metallica. Se ne percepisce quasi l'odore penetrante. Voi un pensierino ce lo farete?  Lisabeth ha diciassette anni e non è felice. I suoi genitori sono freddi e distanti e i compagni di classe la prendono in giro o la ignorano. Lo spettro dell’anoressia sta ormai invadendo la sua vita, il cibo è l’unico nemico su cui poter deviare le sue ansie e la sua sofferenza. Fino al giorno in cui accade qualcosa di straordinario: la Morte la nomina terzo cavaliere dell’apocalisse, col nome di Carestia, e le affida un destriero nero e una bilancia. La sua missione sarà riportare l’equilibrio sulla Terra martoriata e agonizzante. E così, a cavallo del suo destriero, Lisabeth percorrerà territori devastati dalla fame e  dalla miseria, e altri in cui l’opulenza è diventata una piaga spaventosa che deforma le popolazioni. Nel suo viaggio mitico e avventuroso  Lisabeth comincerà a vedere il mondo con occhi nuovi e imparerà molte cose, anche a combattere i demoni della sua vita.






testoIl 3 Marzo, solo ieri, è apparso negli scaffali il quarto episodio del ciclo urban fantasy dai toni piccanti di Keri Arthur, sempre per conto della Newton Compton. Io ammetto di avere solo il primo episodio ma di non esserne minimante attratta, in questo periodo. Ho sentito e letto pareri contrastanti e forse questa indecisione da parte del pubblico mi ha condizionata. Certo, bisognerà constatare o smentire personalmente. Perciò, mi limito solo a riportare la notizia. Per gli appassionati e i più curiosi. I bassifondi di Melbourne pullulano di nightclub in grado di soddisfare ogni tipo di desiderio. Ma la Guardiana Riley Jenson non è qui per cercare il piacere: è sulle tracce di un killer che proprio in questi locali a luci rosse viene a cercare le sue prede. Riley, metà vampiro e metà lupo mannaro, è sempre stata una donna forte e coraggiosa. Stavolta però entrare in un covo così protetto non sarà per niente facile. C’è solo una persona che può aprirle le porte dell’inferno: Jin, un attraente barista dal corpo statuario. Lui, così giovane, sembra conoscere quegli ambienti meglio di chiunque altro ed è l’unico che può aiutarla a smascherare il killer. Ma Riley dovrà seguirlo nei meandri di quel mondo di lussuria e desiderio. Un mondo che le riserverà non poche sorprese e in cui lei sarà l’oggetto di una bruciante, pericolosissima passione…




testo
Occupiamoci ora della Corbaccio, casa editrice affiliata al GMS (Gruppo Mauri Spagnol) che ultimamente sta portando in Italia storie mozzafiato di scrittori al loro debutto editoriale ma con una predisposizione e un talento creativo-espressivo pari a quelli dei colleghi più affermati. Bene, credo che stia per arrivarne un altro. Dormi per sempre di Sabine Thiesler, un thriller psicologico da tachicardia che uscirà il 13 Febbraio. Un titolo da tenere d'occhio, assolutamente, che a mio parere potrebbe risvegliare gli appetiti dei lettori più esigenti. Fate attenzione, miei cari. Una villa sulle colline toscane. Isolata, in mezzo al bosco, il luogo ideale per rilassarsi e godere della reciproca compagnia: sono anni che Magda e Johannes hanno realizzato il loro sogno e tutte le estati, puntualmente, lasciano Berlino per trasferirsi vicino a Montevarchi nella loro casa, accanto a conoscenti che sono ormai diventati amici. Ma questa estate è diversa da tutte le altre. Magda sta aspettando il marito che si è trattenuto qualche giorno ancora a Berlino. Lei sa perché è restato in Germania: perché ha un’amante. E Magda non può più sopportare questa situazione. Johannes le ha distrutto la vita ed è giunto il tempo della vendetta. Magda ha progettato tutto e, a mano a mano che con la mente ripercorre ogni minimo dettaglio del suo piano, ritrova la calma, la serenità, quasi la felicità. In una serena mattina d’estate ucciderà il marito, ne denuncerà la scomparsa e nasconderà il cadavere. In fondo solo così potrà preservare il suo amore, solo così sentirà Johannes nuovamente vicino a lei, così vicino da non distinguere più la realtà dall’immaginazione. Quando, però, inaspettato, arriva in Toscana Lukas, il fratello di Johannes, la situazione precipita. Da sempre segretamente innamorato di Magda, l’aiuta per amor suo nella ricerca del marito scomparso. Non sa quale incubo l’aspetta e troppo tardi capisce in quale trappola mortale si è infilato...  






testoL'ho lasciata per ultima, la notiziona del giorno. Baldini Castoldi Dalai, ha annunciato la pubblicazione di una saga che molti di noi desideravamo leggere in Italia (vedete che ci ascoltano?!): The Parasol Protectorate Books, è questo il nome. Il primo volume si intitola Souless ma sono sicura che subirà qualche modifica nella traduzione. Si tratta di una serie ambientata in epoca vittoriana e condita con elementi paranormal. La protagonista è Alexia Trabotti, giovane ragazza single che dovrà affrontrare pericoli e situazioni inimmaginabili. Avventura, sentimento e mistero insieme per una vera e propria bomba narrativa. Ragazzi, da non perdere. Il romanzo sarà disponibile dal 29 Marzo. Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e lupi mannari hanno imparato a convivere, ma questo non vuol dire che l’esistenza della giovane Alexia Tarabotti non sia piena di problemi. In­nanzitutto non ha un’anima, un bello svantaggio se si vuole trovare marito. Suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredi­sce – uno sgarbo imperdonabile all’etichetta – e lei lo uccide con il suo inseparabile ombrellino parasole, le cose sembrano davvero precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma non è finita: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ri­tenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’impermeabilità ai poteri soprannaturali di cui gode essendo senza anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Senz’anima incrocia paranormal romance e romanzo vittoriano, steampunk e storie di vampiri. Londra non è mai stata così divertente.




4 commenti:

Angel ha detto...

c'e' veramente da impazzire :)
Soulless e Angeli dell'Apocalisse saranno miei :)

Girasonia76 ha detto...

Grande Anita! il tuo post aumenta la mia capacità di desiderare ^_^

Francesca ha detto...

ammetto che quella del parasole mi intriga!! °___°

Camilla P. ha detto...

"Dormi per Sempre" e "Soulless" sono veramente interessanti :D