Menu Orizzontale

mercoledì 16 marzo 2011

Il Fantasy Camp vi aspetta...

 

Si chiama FantasyCamp, è il primo e sta aspettando voi. 


Fate ancora in tempo, ma dovete affrettarvi, a partecipare a questa meravigliosa iniziativa promossa dal CITTA (Centro Interdisciplinare Territorio, Turismo e Ambiente) dell'Università di Roma La Sapienza, che vedrà coinvolti autori, editori e rappresentanti del panorama letterario fantasy in una interessante tavola rotonda che sta chiamando a raccolta blogger, aspiranti scrittori e lettori appassionati per discutere con gli esperti del genere narrativo più amato e sviscerato di tutti i tempi. Un'occasione unica e imperdibile, miei cari! Quando? Mercoledì 30 Marzo, ore 14.00 - 18.30. Dove? Sala Notturno, Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, Bologna.


Fantasy   Camp

Il FantasyCamp è una giornata di studio organizzata dal CITTA, Centro di Ricerca Interdisciplinare Territorio, Turismo e Ambiente dell'Università di Roma la Sapienza con l'obiettivo di riunire il maggior numero di personaggi e aziende coinvolti nel magico e visionario mondo del Fantastico e discuterne in modo aperto ed informale, privilegiando dunque lo scambio, la condivisione ed il dialogo. La speranza è che non sia soltanto un approdo di esperienze già vissute ma anche il punto di partenza di mille nuove metamorfosi  e strade da percorrere, in ogni direzione!

Tantissimi sono gli ospiti che già hanno confermato la propria partecipazione. Nel mondo editoriale hanno aderito le maggiori case editrici che pubblicano romanzi fantasy di grande successo (Einaudi,  Fazi Editore, Mondadori, Newton Compton, Salani, Castelvecchi, Bao Publishing, Asengard e la giovane Zero91), numerosi giornalisti e critici, ma soprattutto alcune fra le più famose penne di questo genere sia del panorama italiano sia di quello straniero. Tra gli altri segnaliamo Pierluigi Baccalario, Federica Bosco, Maxime Chattam, Andrea Cisi, Sandrone Dazieri, Francesco  Dimitri,  Camilla Morgan Davis, Virginia De Winter, Francesco Falconi, Melissa Marr, Mark Menozzi, Elena P. Melodia, Luca Tarenzi e Paolo Barbieri, uno dei maggiori illustratori italiani. Inoltre parteciperanno produttori di giochi di ruolo (Asterion Press e Wild Boar) e di console di videogiochi (Microsoft), ed infine gli ospiti più importanti, senza i quali non ci sarebbe alcun confronto, VOI!
Per partecipare compilate il form sul sito www.fantasycamp.it ed in questo modo riceverete un accredito direttamente dalla Bookfair per permettervi di entrare in fiera, altrimenti chiusa al pubblico.

Nessun commento: