Menu Orizzontale

domenica 10 aprile 2011

Vi Presento: Tiffany Baker


Qualcuno bussa alla porta. Andiamo ad aprire e scopriamo chi è. Oh, ma è Tiffany Baker, l'autrice del delizioso romanzo, recentissima pubblicazione Zero91, La Ragazza Gigante della Contea di Aberdeen. Che piacere riceverti nel nostro salottino, siamo onorati. Permettiamole di mettersi comoda e prepariamoci a gustare un'altra meravigliosa chiacchierata in sua compagnia.


testoL'AUTRICE - Tiffany Baker vive a Tiburon, in California, con il marito e i tre figli. La ricetta di Tiffany Baker per una vita da scrittrice: Una manciata di isole: Belvedere, Aquidneck, Balboa, Manhattan, Corsica, Maui, il Regno Unito. Tre bambini piccoli: due femmine e un maschio, paffuti sulle guance e sulle ginocchia. Testardi ma teneri quando vengono baciati. Un Marito. Una quantità indecente di cioccolato e caffè. Il panorama che dà su una collina erbosa e su un vecchio eucalipto. Libri pubblicati: La ragazza gigante della contea di Aberdeen.

IL ROMANZO

testoQuando la madre di Truly Plaice rimase incinta, l’intera cittadina di Aberdeen si riunì per scommettere sul peso del nascituro che era stato capace di deformare così tanto la donna da farle assumere proporzioni epiche. La giovane Truly avrebbe pagato il prezzo della sua enormità.
Suo padre la incolpava per la morte della madre avvenuta durante il parto ed era assolutamente mal equipaggiato per crescere la figlia gigante e sua sorella maggiore, nonché suo esatto opposto, Serena Jane, la personificazione della perfezione femminile. Mentre le notevoli dimensioni di Truly la rendono oggetto di curiosità e umiliazioni costanti, la bellezza di Serena Jane si dimostra essere una benedizione e una maledizione allo stesso tempo. Il fatto di essere la più bella ragazza della città la farà infatti diventare l’ossessione di Bob Bob Morgan, il più giovane del clan dei Morgan, dottori di Aberdeen da generazioni. Bob Bob darà il via a una catena di eventi che cambierà il destino dell’intera contea. Crescendo, in età e in larghezza, Truly si troverà sempre più legata al destino di Serena Jane diventando lei stessa uno degli obiettivi dell’intenso interesse di Bob Bob. Scoprendo però il segreto della famiglia Morgan, il libro delle ombre vecchio di secoli, nascosto da Tabitha, prima moglie-strega del dottore, avrà la possibilità di trovare la chiave per il suo unico futuro possibile. Armata dei pericolosi segreti del passato di Aberdeen, Truly affronterà presto decisioni morali in grado di cambiarle la vita. Praticando i suoi rimedi curativi a base di erbe, si sentirà sempre più saldamente legata al cerchio della città, finché non verrà a conoscenza di una rivelazione così enorme da farla apparire minuscola. Truly sarà costretta ad affrontare i propri demoni, ridefinire la pietà e prendere in considerazione la possibilità che l’amore non possa essere ordinato entro certe dimensioni.

‘‘Questa storia divertente e folkloristica assomiglia un po’ a Il brutto anatroccolo e un po’ a Big Fish di Tim Burton... Se cerchi di sconfiggere le crudeltà del mondo reale, questo romanzo è per te.’’- Marie Claire - 

INTERVISTA

1. Hi Tiffany, welcome to my blog! It's a honor for us to have you here. How are you? 

I'm fine, thank you!

1. Ciao Tiffany, benvenuta nel mio blog! E' un onore per noi averti qui. Come stai?

Bene, grazie!

2. Can I offer to you a cup of tea? Would you like some frosted cookies? Well, I'd like to know how your reader's adventury started. What are your favorite authors? Who is the writer that let you realize as words can be powerful? 

Tea is lovely and cookies are better! I started reading very young, at age four, and I haven't stopped since. When I was nine I read Jane Eyre, and it's still one of my favorite books. I have so many favorite writers, but I'm very interested in the books of John Irving. There's something about his sensibility--melancholy but also ironic--that speaks to me. 

2. Posso offrirti una tazza di tè? Gradisci qualche biscotto glassato? Bene, mi piacerebbe sapere come è iniziata la tua avventura da lettrice. Quali sono i tuoi autori preferiti? Qual è l'autore che ti ha permesso di realizzare come le parole possono essere potenti?


Il tè è perfetto e i biscotti ancora di più! Ho iniziato a leggere molto presto, all'età di quattro anni, e non mi sono mai fermata. Quando ne avevo nove ho letto Jane Eyre, e rimane tutt'ora uno dei miei romanzi preferiti. Ho moltissimi autori prediletti, ma apprezzo molto i libri di John Irving. C'è qualcosa nella sua sensibilità - melanconica ma anche ironica - che parla a me.
  
3. Is there a perfect moment for reading? I mean a kind of connection between feelings and external reality.

When I'm reading something I love, ALL moments become perfect for reading. I read while I'm boiling water for pasta, read while I'm waiting to collect my children, read in line at the supermarket. I love when a book's world  becomes so real you want to eat the food in the pages. 

3. C'è un momento perfetto per la lettura? Intendo una sorta di connessione tra i sentimenti e la realtà esterna.

Quando leggo qualcosa che mi piace, TUTTI i momenti diventano perfetti per la lettura. Leggo mentre sto mettendo a bollire l'acqua per la pasta, leggo mentre aspetto di prendere i miei bambini, leggo mentre sono in fila al supermercato. Adoro quando l'universo del libro diventa così reale da avere voglia di mangiare il cibo che è nelle pagine.

4. What is, for you, the most beautiful enchantment that words can do? 

I love the sound of words and the worlds they can evoke. So, I love reading about the small details of a place--the clothes, the smells, the foods.

4. Qual è, per te, l'incantesimo più bello che le parole possano fare?

I adoro il suono delle parole e i mondi che possono evocare. Perciò, mi piace leggere e soffermarmi sui piccoli dettagli di un posto -- i vestiti, gli odori, le cibarie.

5. Have you always dreamed to be a writer? 

When I was young, I wanted to be a dancer, but gave it up because I realized I wanted to go to university. So then, yes, I wanted to write.

5. Hai sempre sognato di essere una scrittrice?

Quando ero giovane, volevo essere una ballerina, ma ho abbandonato l'idea perché ho capito di voler andare all'università. Perciò, sì, desideravo scrivere. 

6. Okay, I think that it's time to talk about your novel, La Ragazza Gigante della Contea di Aberdeen, a wonderful triumph of swetness, drama and life. Before getting into the plot, I'd like to say something about the cover. Why this one? 

My publishing house produced it and I really like it. I think it speaks to how Truly is seen not as a whole woman but as an object or a suggestion of a woman. And I like that the dressmaker's form is odd, just like Truly. 

6. Okay, penso che sia arrivato il momento di parlare del tuo romanzo, La Ragazza Gigante della Contea di Aberdeen, un fantastico trionfo di dolcezza, dramma e vita. Prima di addentrarci nella trama, mi piacerebbe dire qualcosa sulla copertina. Perché proprio questa?  

La mia casa editrice l'ha elaborata e mi è subito piaciuta. Penso che racconti come Truly è vista non pienamente come una donna ma come un oggetto o un suggerimento di donna. E mi piace la forma del manichino, bizzarra come Truly. 

7. Introducing Truly: can you describe her with only five words and then explain theme?

Hmmm. She's larger than life, invisible, loving, vengeful, and finally, whole. I say she's invisible because she kind of is. No one in town wants to look at her. And though she loves her nephew and her few friends, she has a dark side to her. And finally, the novel is the story of how Truly learns to see herself as a complete person, not as the town freak. 
7. Introducendo Truly: puoi descriverla utilizzando cinque parole e poi spiegandole?

Hmmm. Lei è più grande della vita stessa, invisibile, amorevole, vendicativa e, infine, tutto. Dico che è invisibile perché in un qualche modo lo è. Nessuno in città vuole vederla. E nonostante lei ami il suo nipotino e i suoi nuovi amici, lei custodisce un lato oscuro dentro di se. E alla fine, il romanzo è la storia di come Truly impara a vedere se stessa come una persona completa, non come uno scherzo della città.


8. Was in your intentions telling about a character who could be an example of personal redemption for all the similar real cases? 

Well, I certainly hope that people can relate to Truly and can find empathy with her after looking at the world through her eyes. I wanted readers to feel what she must have felt.

8. Era nelle tue intenzioni raccontare di un personaggio che poteva essere un esempio di riscatto personale per tutti i casi reali simili?

Allora, certamente spero che la gente possa rispecchiarsi in Truly e che possa trovare un'empatia con lei dopo aver osservato il mondo attraverso i suoi occhi. Volevo che i lettori provassero cosa lei stessa doveva aver avvertito.

9. Truly loves eating and cooking. Is it a reflection of your passions? What are the contact points between you and her? 

I also love to cook. I'm happiest in my kitchen, whipping up something for friends and family. I love how food brings everyone together and makes a celebration out of life. In terms of how I'm like Truly, I don't really know. Maybe it's in the way we observe things. I certainly haven't poisoned anyone!

9. Truly ama mangiare e cucinare. E' un riflesso delle tue passioni? Quali sono i punti di contatto tra te e lei?

Mi piace anche cucinare, certo. Mi sento più felice nella mia cucina, mentre preparo qualcosa per i miei amici e per la mia famiglia. Adoro come il cibo porti ciascuno a stare insieme e faccia una celebrazione di vita. Volendo parlare di quanto io sia come Truly, non saprei. Forse è nel modo in cui noi osserviamo le cose. Certamente, però, io non ho avvelenato nessuno!

10. Well, Tiffany, I think that it could be enough. Thank you for your courtesy and come back whenever you want. Say hello to all your italian readers! 

Hello, everyone. Thanks for having me and thanks for reading Little Giant! I wish you lots of happy future reading adventures. 

10. Bene, Tiffany, penso che possa bastare. Grazie per la gentilezza e torna a trovarci ogni volta che vorrai. Saluta pure tutti i tuoi lettori italiani!


Ciao a tutti. Grazie per avermi ospitata e grazie per aver letto Little Giant! Vi auguro un futuro pieno di letture avventurose!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Occasion marketing is among the aFvertising meFiums which has vieweF increFible expansion lately. Each anF every year, there may be an increase in both equally the entire variety oF events anF also the FunFs investeF by corporations on these kinF oF program[url=http://www.maggiesotterodresses2013.com/]maggie sottero dresses[/url]
However, in spite oF the rise, they continue [url=http://www.maggiesotterodresses2013.com/]maggie sottero dresses[/url]
concern entrepreneurs anF organizations alike as a consequence oF the problems they present in properly measuring the result[url=http://www.maggiesotterodresses2013.com/]maggie sottero wedding dresses 2013[/url]

|

Anonimo ha detto...

http://www.gryziko.pl Pozostac w domu oraz oszczedzic pieniazki, zabawy online z przyjaciólmi. Duzo ludzi jest na tych konsol jako formy zabawy. Duza liczba komputerów obecnie istnieja osiagalne do odwiedzenia rozrywki online sposród pozostalymi. Mozesz tez pogadac z bliskimi podczas rozrywki. Ustepowac dzieki koszty poprzez przebywanie w mieszkaniu i grania przy rozrywki. Sprawdz gre poprzednio pozwalasz wychowankom grac. Upewnij sie, ze wydaje sie byc wlasciwe na rzecz pierwotnego stulecia, odczytujac recenzje i inne elementy odnosnie gry przez internet. Niekiedy ocena okaze sie niewystarczajaca, natomiast najlepiej jest zbadac, jak pozostali posiadaja do powiedzenia na temat zabawy oraz tresci niego. Graj przy zabawy z dziecmi. To swietny sposób, zeby otrzymac wiecej wiadomosci na temat swych dzieciach i ich interesów. W czasie akcji polaczony biznes w jaki sposób tenze wraz z swymi maluchami, to byc moze takze na wspaniale rozmowy. Jest mozliwosc dostrzec oraz wesprzec przy pierwotnego progresu umiejetnosci. Sprawdz, badz posiadasz obszar [url=http://www.gryziko.pl]gry[/url] w rozrywki internetowego wraz z ma program lojalnosciowy. Wolno uzyskac poboczne rabaty dzieki gry, co wiecej prenumerat miesieczników gier. Maja mozliwosc one równiez nagradzac tobie dodatkowe pieniadze na handlu uzywanymi grami. Jest to ma mozliwosc kosztowac finanse, aby sie zarejestrowac, ale rekompensaty dopisac szybko jesli sie w tym miejscu czesto. Jesli nie jestes pewny, badz uciecha stanie sie pracowac na komputerze, czy nie, zajrzec "mozna aktywowac go" strone. Na pobraniu spoko strona bedzie okreslic, czy spelniaja oczekiwania na rzecz danej zabawy. Jezeli nie zaakceptowac istnieja sklonni na idei sciaga troche, pamietaj, ze zdolasz po prostu usunac jego po otrzymac dane, które chcesz. Naprawde ekscytujace, w jaki sposób w grze przez internet moze wydawac sie specjalnie dla ciebie, przeczytaj swoje recenzje poprzednio zakupem. Rozrywka przedsiebiorstwa staraja sie, zeby pierwotnego rozrywki wygladaja kuszaco, podczas gdy w rzeczywistosci, to jest nudne jest to wrecz straszne. Skorzystaj sposród Internetu, by wyszukac recenzje lub poprosic znajomych, jacy grali przy gre. Zwracaj uwage w to, jak wiele kasy nastolatek spedza w rozrywkach internetowego. Wyroby ów nie zaakceptowac beda niedrogie oraz czesto istnieje mozliwosc kupna wieksza ilosc suplementy w tylko grze. Ustaw miesieczne i roczne limity dzieki ilosc gotówki, jakie wolno wydac dzieki gry internetowego. Poza tym, rozmawiac z dziecmi o budzetowania. Jezeli odczuwasz, kiedy push up, powinno sie faktycznie, zwazajac w dól, zas w nastepnej kolejnosci odwrócic osi przy ustawieniach operowania. Niektóre osoby osoby zwyczajnie nie zaakceptowac czuje sie inspekcje osi istnieja odpowiednie, gdy otrzymuja rozrywki online. To znaczy latwe do odwiedzenia hodowli. Duzo komputerów przynosi mozliwosc odwrócenia systemy kontroli przy ustawieniu rejonie.