Menu Orizzontale

mercoledì 15 giugno 2011

Il 22 Giugno arriva "Possesso", quinto capitolo della seducente saga di J.R. Ward


Oramai si tratta di una notizia certa, che tutti i fans sfegatati della serie attendevano da tempo: il 22 Giugno, il quinto volume della saga di J.R. Ward, Possesso, sarà finalmente disponibile in tutte le librerie. Esultiamo, amici! Si tratta del libro dedicato a Vishous, uno dei confratelli più amati, che vedremo affiancato da tanti altri nuovi personaggi, importanti per gli episodi successivi della saga. Per chi non lo sapesse, quello della Confraternita del Pugnale Nero è un ciclo dai forti accenti dark, con picchi di sensualità -- sì, c'è molto erotismo, per questo se ne consiglia la lettura a un pubblico maggiorenne -- e passaggi ricchi di adrenalina, alta tensione e colpi di scena. La congrega dei sei vampirozzi super attraenti -- un concentrato di muscoli, potenza e distruttività -- si è imposta subito ai vertici delle classifiche e ha consacrato la penna di J.R. Ward a un successo planetario. L'autrice, infatti, è diventata una sorta di vero e proprio idolo, di Dea, di figura piena di fascino e mistero. Questa saga, inoltre, al pari di Charlaine Harris, viene pubblicata in Italia da due diverse CE: Mondolibri e Rizzoli. Il primo marchio editoriale citato è arrivato alla stampa di  Un Amore Prezioso (Lover Enshrined), sesto volume; perciò, si differenzia con la Rizzoli solo di un "passo". Tuttavia, per non crearvi troppa confusione, ecco l'elenco completo dei romanzi, con titolo originale e pubblicazione italiana. 

Saga de La Confraternita del Pugnale Nero di J.R.Ward:

1. Un Amore Proibito (Mondolibri)/Il Risveglio (Rizzoli), libro di Wrath. Titolo originale: Dark Lover.
2. Un Amore Immortale (Mondolibri)/Quasi Tenebra (Rizzoli), libro di Rhage. Titolo originale: Lover Eternal.
3. Un Amore Impossibile (Mondolibri)/Porpora (Rizzoli), libro di Zsadist. Titolo originale: Lover Awakened.
4. Un Amore Violato (Mondolibri)/ Senso (Rizzoli), libro di Butch. Titolo originale: Lover Revealed.
5. Un Amore Indissolubile (Mondolibri)/Possesso (Rizzoli), libro di Vishous. Titolo originale: Lover Unbound.
6. Un Amore Prezioso (Mondolibri), libro di Phury. Titolo originale: Lover Enshrined.
7. Lover Avenged, libro di Rehvenge (inedito).
8. Lover Mine, libro di John Matthew (inedito).
9. Lover Unleashed, libro di Payne (inedito).


testoPossesso
J.R.Ward
Rizzoli HD
Paggi. 496 
Prezzo 16 €

SINOSSI - Vishous, genio informatico, cultore di ogni perversione e membro della Confraternita del Pugnale Nero, ha votato la propria vita alla lotta contro i lesser. Quando il destino bussa alla sua porta, a nulla vale la premonizione che avrebbe dovuto mettere in guardia un vampiro dotato del dono della preveggenza. Ferito a morte da un lesser, Vishous viene portato in ospedale e salvato grazie all'intervento della dottoressa Jane Whitcomb. Con lei, per la prima volta, il vampiro sente nascere un sentimento sconosciuto: un amore così luminoso da rischiarare il buio della sua anima. E quando la felicità sembra finalmente a portata di mano, un destino beffardo torna a chiedere il conto: questa volta a farne le spese potrebbe essere proprio quell'amore che Vishous crede indissolubile.


Gli altri libri della saga (Rizzoli):

testoBeth Randall è una giovane cronista di nera in un giornale di provincia, a Caldwell NY. Abituata ad aggirarsi tra colleghi giornalisti, poliziotti e delinquenti che non le staccano gli occhi di dosso, ha imparato a tenerli a bada. Quando uno sconosciuto entra nel suo appartamento forzando con naturalezza la porta, Beth dovrebbe urlare e tentare la fuga. Invece è travolta e si abbandona a un desiderio che non ha mai provato prima. Il terrore viene dopo, quando Wrath le parla di Darius, il padre che Beth non ha mai conosciuto, e che gli ha affidato il compito di assisterla e proteggerla. Perché Darius e Wrath appartengono a una stirpe di vampiri da secoli in lotta per la sopravvivenza. E Beth sta per entrare in un mondo nero come la notte e rosso di sangue, sta per andare incontro alla trasformazione di tutto il suo essere.

testo
Nella città di Caldwell ci sono uomini che hanno sacrificato il cuore e l'anima a un'entità malvagia, l'Omega. In cambio hanno ottenuto l'eterna giovinezza e una missione: sterminare tutti i vampiri che da secoli popolano la città. Per difendersi dalla voglia di morte dei lesser, i vampiri più forti e coraggiosi si sono riuniti nella Confraternita del Pugnale Nero. Mary ha trent'anni, è umana e non sa nulla della guerra che insanguina Caldwell. Non sa nemmeno che Rhage, occhi verdi, corpo perfetto, è uno di quei vampiri guerrieri, segnato da una maledizione che lo trasforma in un mostro terrificante ogni volta che perde il controllo. Ma tra Mary e Rhage scoppia un amore irresistibile, più forte delle leggi che impediscono a un vampiro di amare un'umana, più forte della malattia che ha di nuovo colpito Mary. L'amore potrà sconfiggere la morte?

testoBella appartiene alla glymera, l'aristocrazia dei vampiri. È stata catturata dai nemici mortali della sua razza, i lesser: rinchiusa in un centro di tortura, rischia di impazzire e di morire, ma la Confraternita del pugnale nero riesce a liberarla appena in tempo. A guidare la spedizione dei vampiri guerrieri è Zsadist, che ha il volto e il cuore segnato da spaventose cicatrici, e crede di non avere posto per i sentimenti. Invece, davanti alla sofferenza e all'inspiegabile amore di Bella, Zsadist scopre una tenerezza che non sapeva di poter provare. Ma sarà Bella a capire che, per squarciare la corazza che avvolge il cuore del feroce guerriero, è necessario portare alla luce il terribile passato che l'ha segnato per sempre, ed esorcizzarlo. Per affrontare, uniti, i pericoli che li minacciano. "Porpora" è il terzo romanzo della serie "La confraternita del pugnale nero". 

testoButch O'Neal è un ex poliziotto della Omicidi di Calwell e, per certi versi, anche un ex umano. Da quando la sua strada ha incrociato quella dei vampiri della Confraternita del Pugnale Nero, infatti, la sua vita è completamente cambiata: ha tagliato i ponti con la sua famiglia disastrata, si è stabilito nel quartier generale della confraternita e combatte al fianco dei guerrieri contro i lesser. Ma quando s'innamora di Marissa, bella e aristocratica vampira, Butch capisce che quel mondo non gli appartiene: non può combattere al fianco dei vampiri perché è troppo vulnerabile e non può amare una donna della loro stirpe poiché, come umano, invecchierebbe molto prima. Ma Butch non sa di essere un predestinato e, quando i lesser catturano imprimendogli il marchio del Male, scopre di possedere un dono: un potere sconosciuto che fa di lui un'arma micidiale contro i nemici giurati dei vampiri. L'ex poliziotto dovrà sottoporsi a molte terribili prove. Sarà un viaggio senza ritorno, che lo condurrà ai confini della morte e sempre più vicino alla meravigliosa creatura che gli ha rubato il cuore. "Senso" è il quarto romanzo della serie della Confraternita del Pugnale Nero".


testoL'AUTRICE - J.R.Ward, pseudonimo di Jessica Bird, ha lavorato a lungo come capo del personale di una delle più prestigiose cliniche universitarie degli Stati Uniti e ha poi deciso di dedicarsi alla scrittura, diventando autrice di apprezzati best-seller. Con la saga de la Confraternita del Pugnale Nero, che coniuga eros e paranormale, è diventata famosa in tutto il mondo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anita li si può leggere in un ordine casuale o si è costretti a seguire le uscite?

+Barbiie#

AnitaBook ha detto...

Carissima +Barbiie#, i volumi seguono una trama narrativa comune, che prende avvio dal primo episodio e si sviluppa man mano, ma tu puoi decidere di muoverti come preferisci. A mio parere, forse potrebbero sfuggirti i particolari ma avresti comunque un quadro generale della situazione. Certo, una lettura ordinata e cronologica è sempre l'ideale. ;)

Alessia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.