Menu Orizzontale

domenica 2 ottobre 2011

A volte mi importa...

A volte mi importa di chi riesce meglio di me. Di chi ottiene senza faticare. Di chi non vuole condividere. Di chi sputa sentenze. Di chi vince sempre. Di chi non ha scrupoli. Di chi è ricco. Di chi è coraggioso. Di chi è spavaldo. Di chi è felice ma bugiardo. Di chi compra. Di chi vende l'anima alla disonestà. Di chi non si fida. Di chi ti volta le spalle. Degli amici degli altri. Dei sorrisi degli altri. Degli sguardi degli altri. Dei sogni degli altri. A volte mi importa della gente che mi inchioda al muro e mi prende a pugni. A volte mi importa di questa casa, di queste stanze, di questa pagina che non esiste, di queste parole, della mia testa, delle idee che galleggiano, dell'elettricità che scorre, della finestra aperta e del mondo fuori. A volte mi importa di tutto il rumore che ho dentro e che amplifica la voce del cuore. A volte mi importa delle lacrime, delle risposte disattese, degli amori sbagliati, delle asimmetrie, delle piccole e grandi cose. Proprio certe volte mi importa, in fondo sono racchiusa all'interno di un corpo umano. Umanità. Emozioni. Impulsi. Sensazioni a pelle. Contano eccome, e hanno anche un loro perché. Niente interpretazioni complicate. Solo un perché, un "sì" e un "no". A volte, poi, mi importa anche solo di una canzone... 

5 commenti:

Rita Baccaro ha detto...

A volte mi importa di scoprire, di stupirmi, di entrare nei blog nei mondi altrui. Mi importa di leggere, imparare,ascoltare, incontrare. Sempre mi importa provare emozione.
ciao.. conterranea!!!

Tra cenere e terra ha detto...

Ti riconosco...

stef ha detto...

...sono senza parole!!!
Continua su questa strada...
Stef

Lyra ha detto...

A volte mi importa di andare a sbirciare nel blog di Anita soltanto per leggere le idee espresse dalla sua magica testolina in una pagina inesistente.

Narratore ha detto...

Bellissimo post! :)
Ho anche aggiunto il tuo bannerino al mio blog (http://vitedicarta.blogspot.com/)