Menu Orizzontale

lunedì 13 febbraio 2012

Speciale S.Valentino: Una stagione di felicità inattesa di Laura Munson (blogcandy)

Carissimi amici lettori, buon lunedì.
Apriamo questa settimana con una notizia fresca di pubblicazione. La Dalai Editore, per festeggiare la giornata di domani (che per la sottoscritta vale come una qualsiasi altra giornata), ha deciso di indire un "blogcandy" e mettere in palio tre copie di una delle loro ultime novità editoriali: Una stagione di felicità inattesa di Lauren Munson. Eccovi scheda tecnica e modalità di partecipazione al concorso. 
Divertitevi e... che la fortuna sia con voi (non l'amore, ricordate. Quello è sempre con voi)!

Una stagione di felicità inattesa
Laura Munson
Dalai Editore
Pagine 341
Prezzo 16,00 €

«Non sono più sicuro di amarti.» Laura vacilla. Suo marito le ha appena inferto un colpo mortale. La prima reazione sarebbe quella di scagliarsi contro di lui o di crollare. Eppure, Laura ci stupisce, e stupisce se stessa, rispondendogli: «Non ci credo». Inizia così il lungo viaggio di Laura attraverso i ricordi, le gioie e gli scogli del suo matrimonio, viaggio a cui è costretta, in un certo senso, dalla crisi profonda in cui precipita l’uomo che le sta accanto da vent’anni – l’altra metà «della coppia d’oro, baciata dal sole» − conosciuto durante la festa di una confraternita universitaria tanto tempo prima. Il compito di Laura sembra impossibile: resistere al desiderio di abbandonarsi alla paura e allo sconforto, tentare di capire le difficoltà che sta attraversando suo marito, guardando la realtà con logica spietata. Laura ne è certa, non è il loro matrimonio a essere in discussione. La crisi è profonda, ma riguarda solo lui. Lei, il loro rapporto, non appartengono all’equazione. Calma, determinazione a «porre fine alla sofferenza», la serenità dei figli sono i mantra di Laura, che per un anno dovrà confrontarsi con i fantasmi del passato e le sofferenze del presente. Ciò che affascina di questa narrazione, ciò che sorprende, è la reazione inaspettata di questa donna – moglie e madre – che con insolita lucidità si rifiuta di cedere alle lusinghe della disperazione, combattendo per salvare la propria storia d’amore senza lasciare il proprio uomo, ma concedendogli lo spazio necessario per trovare, da solo, la via d’uscita a una crisi che potrebbe spazzare via tutto. Un’esplorazione del matrimonio, dei suoi compromessi, di quanto si è pronti alla sopportazione quando un rapporto, «nella buona e nella cattiva sorte», prende una brutta china. Il pubblico americano ha risposto in modo straordinario a questo romanzo autobiografico. Una storia, e un finale, che non ti aspetti.

«Non ti amo più. Non sono sicuro di averlo mai fatto.» Le sue parole mi colpirono come un pugno improvviso, eppure in quell’istante riuscii a incassare senza cadere. Non appena mi ripresi, dissi: «Non ci credo». Perché era la verità. Lui fece un passo indietro, stupito. Forse si aspettava che scoppiassi a piangere, che m’infuriassi, che lo minacciassi con una battaglia per la custodia dei bambini. O che lo implorassi di cambiare idea… Io volevo davvero litigare. Infuriarmi. Piangere. Ma non lo feci. Al contrario, calmissima, ripetei: «Non ci credo». Avevo appena raggiunto un accordo non negoziabile con me stessa. Mi ero impegnata nel «porre fine alla sofferenza». Avevo deciso di essere responsabile della mia felicità. E parlavo sul serio.

L'AUTRICE — Laura Munson vive con la sua famiglia nel Montana dove scrive romanzi, racconti e saggi. 
Sito ufficiale: www.lauramunsonauthor.com

Modalità di partecipazione al blogcandy
L’amore è anche capire e farsi da parte. Perché quando il cuore grida forte ciò in cui crede, seguirlo è l’unica strada percorribile, anche se difficile, per non perdere chi siamo e chi amiamo. E, forse, farci cogliere da una felicità inattesa. Cari amici, in occasione della festa di San Valentino e dell’uscita del libro di Laura Munson Una stagione di felicità inattesa abbiamo deciso di lanciare un Blog Candy (o Giveaway) mettendo in palio 3 copie del libro. Regolamento: Per partecipare a questo Blog Candy è necessario commentare questo post (clicca qui) e inserire sul proprio blog o su Facebook lo “scudetto” per far conoscere l’iniziativa. Il termine ultimo per partecipare è mercoledì 15/02/2012 entro le 23.00. Nei giorni successivi verranno comunicati su questo blog i 3 nick selezionati casualmente tramite il sito random.org. 

2 commenti:

Lenor Creazioni ha detto...

wow, partecipo! sono anche la prima a commentare, speriamo porti fortuna! hihi
In realtà non amo molto San Valentino, penso che l'amore vada SEMPRE festeggiato... Però colgo al volo l'opportunità di poter vincere questo libro che sembra "diverso" dal solito! Grazie dell'opportunità!
Michela
Condivido sul mio blog!

AnitaBook ha detto...

Rettifica.