Menu Orizzontale

lunedì 13 febbraio 2012

Anteprima: Il bacio eterno dell'oscurità di Jeanine Frost

Arriva il 23 Febbraio, per la Fanucci, il quinto capitolo della fortunata serie Night Huntress, di Jeanine Frost. Non mi soffermo più di tanto visto che ho ancora il primo capitolo di questa saga in attesa, però da quanto mi è sembrato di capire si avvicina al tipo di storie che amano raccontare la Ward, la Adrian, la Cole e compagnia bella. Autrici toste, passionali, che non si censurano nelle scene "hot" servendosi di un erotismo ben dosato e mai volgare (almeno, io sono perdutamente e follemente innamorata della Confraternita di mamma Ward e non ho nessun problema/disagio a leggerla). Prima o poi, per la sottoscritta, toccherà anche alla Frost. 

Jeaniene Frost
Il bacio eterno dell'oscurità
Fanucci
Pagine 336
Prezzo 9,90 €

Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani... Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti rivelazioni sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

JEANIENE FROST vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte nel 2010, La regina della notte, L’urlo della notte e L’odore della notte nel 2011. Le ombre delle notte è il quinto volume della serie Night-Huntress. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.
Il sito ufficiale: http://jeanienefrost.com/

Nessun commento: