Menu Orizzontale

giovedì 15 marzo 2012

Per gli appassionati (e non solo) di giallo e giornalismo

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail, diversa dalle solite. 
Non vi era pubblicizzata nessuna novità editoriale, bensì un'iniziativa davvero interessante rivolta in maniera particolare agli appassionati di giallo. Leggete un po'. 

Sei un appassionato lettore di gialli? Ti piacerebbe trascorrere due giorni affiancando un autore al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia? Questa allora è l’iniziativa che fa per te! Innanzitutto sei invitato a partecipare, sul nostro blog, al Gruppo di Lettura sul romanzo L’ultimo hacker di Giovanni Ziccardi, un giallo che ci fa vivere i giorni e i pensieri di Alessandro Correnti, detto “Deus”, uno degli hacker più famosi e rispettati al mondo, nonché avvocato e intransigente difensore delle libertà civili nel ciberspazio.

Ecco il link alla scheda del libro: 

Le letture inizieranno sul nostro blog il 23 marzo e gli incontri avranno cadenza settimanale secondo questa programma:
23 marzo: lettura fino a pagina 141, capitolo 20, God, incluso.
30 marzo: lettura fino a pagina 290, capitolo 50, Etica hacker, incluso.
6 aprile: lettura fino alla fine del libro.
13 aprile: l’autore risponde alle nostre domande!
Dopo aver preso parte al Gruppo di Lettura, i partecipanti avranno tempo fino al 20 aprile per pubblicare su un blog la propria recensione del libro e segnalarla sul nostro blog come commento al terzo appuntamento del Gruppo di lettura.

E poi… saremo noi a fare la nostra parte! Regalando una notte a Perugia all’autore della recensione più bella nei giorni del Festival del Giornalismo (25-29 aprile 2012)! E ancora: il vincitore potrà passare due giornate con Giovanni Ziccardi, affiancandolo e assistendo a tutti gli eventi a cui prenderà parte che trovate qui (http://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker/giovanni-ziccardi)!

Niente male, no?!
Passateparola! Vi aspettiamo!

2 commenti:

A.P. ha detto...

Sarei tentato... do' un esame il 21: il tempo ci sarebbe... che mi consigli? Tu partecipi?

AnitaBook ha detto...

Anche io sono tentata, ma per svariati motivi non prenderò parte all'iniziativa. :(