Menu Orizzontale

lunedì 2 aprile 2012

Zia Rowling per adulti

Ebbene sì, la cara e amata J.K. Rowling è pronta a regalarci un nuovo romanzo (non vedo l'ora!) che, tuttavia, sarà ben lontano dalla saga di Harry Potter. Niente più fantasy, forse? Chissà. Certo è che il target a cui sarà indirizzato coinvolgerà principalmente gli adulti. La notizia è ufficiale e se provate a visitare il suo sito vedrete che è in fase di restyling. Cosa dobbiamo aspettarci noi lettori che abbiamo ancora nel cuore il ricordo vivo e pulsante di Hogwarts e compagnia bella? Ansia. Aspettativa. Emozione. Ma anche qualche timore. Il cambiamento potrebbe destabilizzare i fan che sono abituati a leggere un certo tipo di J.K. Rowling. È pur vero, però, che chi la segue con lealtà e stima profonda avrà fiducia nelle sue scelte. Come me, per esempio. 
Forza, zia Rowling, siamo pronti a lasciarci sorprendere.
Solo, non farci aspettare tanto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Con questo libro potrebbe affossarsi oppure risplendere in tutto il suo fulgore ed entrare finalmente di diritto nell'olimpo degli scrittori "per adulti". La posta in gioco è alta. Ma non mancherò di acquistare il libro...

katia860 ha detto...

Io non vedo l'ora di leggere un suo nuovo libro! Ho amato Harry Potter! Conclusasi la saga, la Rowling non ha più scritto altro, non seriemente per lo meno, si è crogiolata nel successo. Attendo con ansia il suo grande ritorno... qualsiasi sia il genere che decide di esplorare.

Unknown ha detto...

Siiiiiiiiiii che bello, non vedo l'ora! Io sono una delle sue prime fan, avevo 11 anni quando l'ho scoperta e non la conosceva nessuno. Non vedo l'ora di leggere il suo nuovo romanzo (che spero non sia una saga... basta saghe!).
E poi, ci ha fatti crescere con la favola di Harry Potter, è ora che cominci a farci conoscere il mondo adulto, no? XP

Camilla P. ha detto...

Quando l'ho scoperto mi sono emozionata come una bambina :) Sono proprio curiosa di vedere cosa produrrà JKR!

Grazia Ciavarella ha detto...

Ormai zia Jo può permettersi di scrivere qualsiasi cosa.
Non penso proprio che deluderà i suoi fans, giacché la sua capacità di creare trame contorte è palese in ciascuno dei sette libri di Harry Potter.
Per quanto mi riguarda, mi aspetto qualcosa di moooolto diverso. Altrimenti non avrebbe senso, rimarrebbe ancorata alla saga HP. No, non ci deluderà. ; )

AnitaBook ha detto...

Sono d'accordo con tutti voi, amici.
La posta in gioco è alta, ma sono sicura che la zia Rowling non ci deluderà. :)

Kassandra Black ha detto...

Anche se il mio sogno nel cassetto è che la Rowling scriva un libro ambientato all'epoca dei "malandrini" di HP, sono molto curiosa di leggere questo suo nuovo libro:)




imnotgossipgirl.blogspot.com