Menu Orizzontale

martedì 15 maggio 2012

Anteprime YA: "Red Love: rosso come il sangue, freddo come l'acciaio" di Kady Cross

Aspettavo da tempo la pubblicazione di questo romanzo in Italia. Si tratta di Red Love: rosso come il sangue, freddo come l'acciaio, primo volume di una saga dalle atmosfere fumose in perfetto stile steampunck, dove la vita di una letale, misteriosa e quanto mai affascinante fanciulla si lega a quella di un giovane duca determinato a smascherare l'identità di uno spietato criminale. Il tutto ambientato in una Londra vittoriana soverchiata dalla tecnologia e dalle macchine, dove non mancano gli intrighi e un tocco di romanticismo. L'autrice, Kady Cross, è una tipa veramente sui generis. Vive con il marito e una mandria di gatti; ama la cucina vietnamita, canta in una rock band, è ossessionata dal make-up (infatti sul suo sito ci fa sapere che non si perde un solo tutorial su Youtube) e, naturalmente, adora scrivere. Ha una chioma di capelli rosso fuoco, sguardo penetrante e coraggio da vendere, proprio come i personaggi delle sue storie. In questi giorni, se provate a fare un giro sui vari blog librofili statunitensi, troverete le prime recensioni in anteprima del sequel: The Girl in the Clockwork Collar, la cui uscita è prevista per il prossimo mese (chissà quanto ci toccherà attendere in Italia). Vabbè, noi siamo lettori pazienti; anzi, ringraziamo la Newton Compton per aver ascoltato ed esaudito le nostre richieste.

RED LOVE: rosso come il sangue, freddo come l'acciaio
Kady Cross
Newton Compton
Pagine 320
Prezzo 14,90 €
Disponibile dal: 24 Maggio

Londra, 1897. Un uomo, conosciuto come il Macchinista, è il regista occulto di una serie di strani crimini commessi da macchine. Griffin King, il Duca di Greythorne, è determinato a scoprire la sua identità e a sventare i suoi piani con l’aiuto degli amici Sam, Emily e Jasper. Ma il Duca decide di rivolgersi anche a Finley Jayne, una ragazza con un lato oscuro e in possesso di una forza fisica soprannaturale, che stravolgerà la sua esistenza. Finley è bella, intrigante e sensuale, e non tutti, all’interno del gruppo al quale si è unita, sono pronti ad accettarla. Intanto i piani orchestrati dal Macchinista diventano sempre più pericolosi: il Duca e Finley riusciranno a fermarlo prima che sia troppo tardi?

L'AUTRICE: Kady Cross è lo pseudonimo di Kathryn Smith, autrice americana di bestseller. Vive nel Connecticut con il marito e moltissimi gatti. Ama il cibo vietnamita, i trucchi e cantare. Il sito ufficiale: http://www.kadycross.com/

Il booktrailer:

Nessun commento: