Menu Orizzontale

venerdì 22 giugno 2012

Se stasera sono qui...

Il titolo del post è un omaggio a una delle più belle canzoni della musica italiana. 
Allora, miei cari amici, come al solito avrete pensato al peggio e me ne avrete dette di tutti i colori. Inutile scuotere il capo, lo so. Succede sempre così. In parte me lo merito, nel senso che non avrei dovuto caricarvi di entusiasmo se poi non ero sicura nemmeno io di potervi accontentare. Ma mi conoscete e sapete quanto sia forte, in me, la voglia di "vivere" il blog, di parlarvi e raccontarvi delle mie ultime letture. 
Le settimane che seguiranno saranno le ultime (momentaneamente) di intenso e ininterrotto lavoro, dopodiché potrò godermi un po' di relax e scrivervi senza ansie addosso. La fine di giugno segna anche la fine di percorso importantissimo per me, che ha scombussolato la mia vita ora e che spero possa continuare a "shakerarla" in futuro. 
Se, perciò, pensavate che me ne fossi andata al mare a prendere la tintarella, sappiate che non è così. Non ho aggiornato più il blog perché sto spendendo ogni briciolo delle mie energie per questa fase conclusiva di scrittura. Quanta fatica, quanta stanchezza, ma soprattutto... quanta felicità! Mi auguro che, un giorno, vicino o lontano non importa, possiate usufruire anche voi di questi mesi di sacrificio, duro isolamento e magia, che mi hanno permesso di scoprire universi fantastici; alcuni ho iniziato già a esplorarli, altri li ho lasciati per il domani. 
Scrivere, lo sapete, è sempre stato il mio sogno. Voi non potete immaginare la mia gioia quando la mattina, appena svegliata, accendo il PC per iniziare a buttar giù un nuovo capitolo o anche solo poche righe. Scrivere mi rasserena, mi vivifica, nutre il mio cuore di emozioni e sensazioni, mi completa. Non desidero fare nient'altro (quante volte ve l'avrò ripetuto? Ah ah ah!). 
Non prendetevela quando scompaio per un paio di giorni. Naturalmente ognuno reagisce a proprio modo e avete ragione a volermi più attiva, ma vi chiedo ancora un po' di pazienza. 
Sto pensando a come fare per ripristinare il mio vecchio modus operandi. Torno indietro nel tempo e mi ricordo delle prime versioni del blog. Senza troppe anteprime, senza oppressioni, senza obblighi. Era uno svago, una passione, puro piacere per me. Oggi, invece, le cose sono diventate più frenetiche ed esigenti. Lo ammetto, non è che mi piaccia molto. Ho capito che in questo modo non affronto nel modo giusto il mio "lavoro" in rete e finisco col beccarmi un esaurimento nervoso (scherzo... quasi). Perciò, ho pensato di sfoltire i post di aggiornamento e di pubblicare, quando avrò tempo, le videorecensioni con i commenti ai libri letti. Vi avviso: non ci sarà comunque la stessa frequenza di una volta, ma di sicuro almeno questo blog tornerà a respirare un po'. Perché io non vi lascio. Sia chiaro. Né ora, né mai. 
Siamo una famiglia di grandi amici, no?

Anita 

4 commenti:

MemoriaRem ha detto...

Anita, quale sorpresa stai preparando?:)
Siamo amici, quindi ti aspettiamo, sempre e comunque!:)
Una abbraccio!

Clody ha detto...

Ciao Anita! Sono Claudia, una nuova amica del tuo blog ^_^
Ti aspetto alla mia Locanda se ti va di fare un salto!
www.locandalibri.blogspot.com

Irene Vanni ha detto...

Attenzione a queste armi a doppio taglio del mestiere, continua a tenere i piedi in due staffe... ;)

Camilla P. ha detto...

Certo :)

Sono certa che quel che dici sia in assoluta buona fede :) Spero che la tua scrittura proceda al meglio - comunque vada, sappi che ne voglio almeno un assaggio ;) - e che tu possa tornare presto anche a parlarci di libri qui, con calma, senza obblighi, solo con la voglia di condividere :)

Un abbraccio!