Menu Orizzontale

giovedì 5 luglio 2012

Presto in Italia

Sempre più spesso mi riscopro a curiosare tra le "vetrine" di Goodreads, in particolar modo nei settori Young Adult, Fantasy, Historical e Children. Primo, il sito viene aggiornato con una frequenza impressionante; secondo, ci trovo un sacco di trame allettanti. Poi, attraverso una rapida ricerca su Google, mi informo riguardo l'acquisizione dei diritti di un determinato libro nel resto del mondo, per vedere se non sia stato già venduto in Italia. Per esempio, durante la mia ultima "battuta di caccia" ho scovato alcuni titoli molto intriganti e due di questi arriveranno anche da noi. Curiosi? Lo so, lo so... come darvi torto. Ecco a voi i due "candidati" di questa settimana. Quale vi attira?

SHADOW AND BONE
Leigh Bardugo
Chi lo pubblicherà? La Piemme 
Fa parte di una serie? Sì, fa parte della The Grisha Trilogy, composta da Shadow and Bone, Siege and Storm, Ruin and Rising

Circondata dai nemici, la nazione di Ravka, una volta una grande potenza, è afflitta dal Fold Shadow, una fascia di tenebre impenetrabili brulicanti di mostri affamati di carne umana. Ora il suo destino è nelle mani di un rifugiato solitario
Alina Starkov non è mai stata buona a nulla. Ma quando il suo reggimento viene attaccato dall'orda di tenebre e la sua migliore amica brutalmente ferita, rivela un potere latente capace di metterla in salvo; un potere che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese devastato dalla guerra. Così, Alina viene portata via a corte per essere addestrata come un membro della Grisha, l'élite magica guidata dal misterioso Darkling. Ma niente in questo mondo ricco è quello che sembra. Con l'oscurità incombente e un intero regno la cui sorte dipende dal suo indomito potere, Alina dovrà affrontare i segreti del Grisha... e quelli del suo cuore.

LIES BENEATH
Anne Greenwood Brown
Chi lo pubblicherà? La Mondadori
Fa parte di una serie? Sì, la serie Lies Beneath, composta da Lies Beneath e Deep Betrayal

Lily è felice perché trova che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo davvero a posto… ma lui in realtà nasconde un inimmaginabile segreto: appartiene ad una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo dovrà emergere dall’acqua per uccidere l’uomo che causò la morte della loro madre. Ma quell’uomo è il padre di Lily e l’unico modo che Calder ha per avvicinarlo è quello di sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è una ragazza molto speciale: si veste con abiti retro, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora perdutamente di lei. 

3 commenti:

Lya Bookland89 ha detto...

Il primo mi attira tantissimo!!Ne hanno parlato molto bene all'estero, speriamo non deluda!
Grazie per l'informazione :)

AnitaBook ha detto...

Anche a me ispira tantissimo il primo!

Anonimo ha detto...

hi!,Ι lοve youг ωrіting vегy а lot!
ѕhaгe we keep up а сorrespοnԁenсe mοre apρrοximately your articlе on ΑOL?
І need an еxpert in thiѕ area to solve mу prοblem.

Mаybe that is you! Ηаvіng a looκ аhead to
peеr уou.

Here is my homeρage about us
My site - used forestry trucks for sale