Menu Orizzontale

sabato 8 settembre 2012

Ancora YA

La febbre da letture YA (Young Adult) sale a temperature vertiginose. Le nostre generose e disponibili case editrici sono pronte a saziare la nostra fame con nuove storie appartenenti al genere più gettonato del momento. Il nostro augurio è che in mezzo al marasma di libri di questo tipo sappiano individuare i più originali, i più stuzzicanti e innovativi. 

Il primo titolo che vi segnalo è il secondo capitolo di una saga dove mitologia, fantastico e realtà si fondono in un intreccio infuocato, capace di sorprendere ed emozionare seppure rimanendo entro i confini della semplicità.


Ebbene sì, sto parlando proprio di Vanish: La traditrice di Sophie Jordan, sequel di Firelight, pubblicato dalla mitica PiemmeFreeway e la cui uscita è prevista per il 23 Ottobre. Le vicende prendono una piega inaspettata e poco piacevole in questo secondo episodio, visto che Jacinda, protagonista e discendente dell'antica stirpe dei Draki, ha osato tradire il suo segreto pur di rimanere al fianco di Will, cacciatore di draghi e suo amante. Sarà pronta a pagare il prezzo di questa scelta? Tra battaglie, pericoli, nuovi nemici e vite da salvare, il suo cuore forse dovrà rinunciare a qualcosa di ancora più grande. Ecco cosa ci racconta l'autrice in proposito. 


Davvero curiosa di conoscere gli sviluppi di questa saga. E voi? Di seguito, la copertina italiana del romanzo che, grazie al cielo, è rimasta identica all'originale. 


Il prossimo romanzo, invece, riguarda un'altra figura mitologica fascinosa e spaventosa al contempo: la Sirena. Anzi, a voler essere più precisi dovrebbero essere i Tritoni ad essere nominati, perché il protagonista di questa storia appartiene proprio alla famiglia di questi inquietanti essere marini dall'indole malvagia che rubano energia dalla vita umana. Il titolo del libro in questione è Un bacio dagli abissi, scritto da Anne Greenwood Brown e pubblicato in Italia dalla Mondadori, per la collana Chrysalide. Sarà disponibile a partire dal 18 Settembre. Quanti di voi lo attendono?

UN BACIO DAGLI ABISSI
Anne Greenwood Brown
Mondadori Chrysalide
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 300

Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia. Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.

L'AUTRICE: Blogger e scrittrice, Anne Greenwood Brown, è al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha già ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Wisconsin, tra le isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all’età di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.

3 commenti:

Olivia ha detto...

Anita, ti è piaciuto "Firelight"? Io non so se prenderlo perché non vorrei che si rivelasse un libro simile a tanti altri. Ne vale la pena? :)

AnitaBook ha detto...

Allora carissima Olivia, Firelight è una storia piacevole, divertente e intrigante al punto giusto. Si legge e non dispiace affatto, nonostante molti abbiano trovato antipatica la protagonista. È anche una storia di crescita, di formazione, raccontata attraverso una prospettiva fantastica. Con l'amore presente nella misura in cui è presente nel periodo dell'adolescenza.

Olivia ha detto...

Grazie mille!! :) :)