Menu Orizzontale

giovedì 22 novembre 2012

AutoRitratto: Elisabetta Modena

Rispunta questa rubrica un po' abbandonata ma mai dimenticata. Ho deciso di riprendere con la pubblicazione di post in cui poter dare spazio alle giovani voci esordienti (e non) della narrativa contemporanea. Ci sono autori di tutti i tipi: chi ha trovato un editore disposto a credere e a investire nella propria opera e chi ha pensato di seguire il modello americano (oramai sempre più quotato) dell'autopubblicazione. 
Oggi conosciamo: Elisabetta Modena, che già tempo addietro venne a farci visita. 

ELISABETTA MODENA

Salve a tutti, mi chiamo Elisabetta e vorrei raccontarvi la mia esperienza come autrice di narrativa.
I miei romanzi, non credo per caso, sono nati in casa: l’amore di mio marito, la nascita dei miei figli e l’essere casalinga (per la necessità di accudirli) hanno forgiato in me una sensibilità per la parola scritta che non sospettavo di avere ma che, evidentemente, attendeva solo il momento giusto per emergere. Ho pensato che potevo fare qualcosa di bello anche stando in casa.
Già dai tempi dell’università avevo iniziato a scrivere storie d’amore “ispirate”, che cioè non escludessero i valori della fede: mi erano piaciuti tantissimo romanzi come Quo Vadis?, Guerra e Pace e I Miserabili. Pensai di riprendere in mano quei lavori di ragazza e, con tanta tenacia e pazienza, di intraprendere il percorso di scrittrice.
Due anni fa, nel 2010, il “salto”: è uscito un breve romanzo di fantascienza per ragazzi con la casa editrice 0111 Edizioni (Il guardiano delle menti) e ho dato avvio a una collaborazione retribuita con Guido Veneziani Editore per la pubblicazione di racconti sentimentali e romanzi a puntate sulle sue riviste femminili in edicola: Vera, Confessioni Donna e Confessioni Donna Oro.
Nel frattempo, ho ricevuto anche parecchi rifiuti editoriali che mi hanno spinto a pensare all’auto pubblicazione per il mio ultimo romanzo: Sorpresa da un angelo.
Consapevole di una nutrita schiera di lettori che, nel corso degli anni, mi hanno accompagnato e mi stanno sostenendo tuttora, ho scelto la strada (difficilissima) dell’auto pubblicazione su Lulu e su Amazon.
Questo è il primo di una serie di romanzi young/adults con riferimento agli angeli: per la precisione, all’ordine dei Cieli del Paradiso di Dante. Infatti, il progetto prevede un romanzo per ogni cielo dantesco: si comincia dal Cielo della Luna dove ci sono gli angeli custodi per passare al Cielo di Mercurio dove stanno gli Arcangeli, e avanti così. Attualmente, sto scrivendo il romanzo dedicato agli Arcangeli Michele, Raffaele e Gabriele. 

Il suo sito ufficiale: www.elisabettamodena.com

Scheda del suo ultimo romanzo

SORPRESA DA UN ANGELO
Elisabetta Modena
Lulu
Pagine 431
Prezzo 15,00 €

Benedetta è una liceale di Padova, come tante. Nathanael viene dal Cielo. Non potrebbero essere più diversi, ma per un mese le loro vite si incroceranno: le cose che lei desiderava cominceranno ad avverarsi, mentre la vita sulla Terra apparirà a lui sempre più bella e desiderabile. Ma quando emergerà il vero motivo della sua discesa, gli eventi prenderanno una piega imprevista e drammatica. Sarà l’ora delle decisioni dolorose e irreversibili. 

5 commenti:

☆ღ )O(Claudia)O( ღ☆ ha detto...

Da prendere ad esempio per la costanza e la tenacia nella realizzazione del proprio sogno!
Volere è potere!!

Anonimo ha detto...

Grazie del bellissimo post! Essere aiutati fa piacere ^^

..Mary.. ha detto...

Bisogna dare spazio ai nuovi autori emergenti!!
Alcuni sono davvero molto bravi!!
peccato che molte casa editrici non si accorgono di questi scrittori!
fanno bene ad autopubblicarsi!!

Sorpresa da un angelo sembra davvero interessante, poi io adoro gli angeli!! :)

Anonimo ha detto...

Grazie Claudia! Grazie Mary! Le vostre parole mi incoraggiano!

AnitaBook ha detto...

D'accordo al 100% con tutti voi! ;)