Menu Orizzontale

domenica 2 dicembre 2012

AutoRitratto: Luana Semprini


Carissimi amici lettori eccomi tornata alla carica! Placche passate, cura antibiotica finita. Yuppi, non potete capire quale liberazione! Allora, rimbocchiamoci subito le mani e ripartiamo con un nuovo appuntamento con AutoRitratto, spazio dedicato agli autori emergenti e non del panorama letterario italiano. Oggi viene a farci visita Luana Semprini, autrice de Cristina di Morval, un fantasy per giovani lettori che promette tuttavia di regalare emozioni forti anche ai più grandi. Ecco come si presenta l'autrice e come ci introduce alla genesi della sua opera. 

LUANA SEMPRINI

Questo romanzo è nato dalla voglia di fuggire. Sì, di fuggire dalla realtà e dalle sue catene. Difatti, seppur invisibili, queste ci stringono continuamente. Che si tratti della famiglia, del lavoro, dei conoscenti, ci sarà sempre qualcuno che vorrà importi qualcosa. La sua idea, il suo stile di vita. Io non ho mai amato le imposizioni, né quelle velate né quelle manifeste. Eppure ci sono finita dentro come capita un po' a tutti. Chi più chi meno si è visto costretto ad accettare compromessi, a scegliere una strada che non era la sua. Io mi sono trovata in uno dei miei tanti momenti di smarrimento un anno fa, in procinto di laurearmi. Mi sentivo spaventata, non perché avessi paura di quel giorno in sé, quanto di quello che sarebbe accaduto dopo. Cosa avrei fatto? Avrei trovato un lavoro? Mi sarei arresa ad avere una vita mediocre che non desideravo affatto? Da queste ansie è nato questo romanzo. Cristina è infatti una persona qualunque, una persona che potremmo essere noi. Qualcuno che si ritrova a vivere un percorso già tracciato. Finché non le viene svelata la verità, non viene posta di fronte ad una scelta! Una scelta, in quanti vorremmo avere una scelta? E la sua non è stata una scelta qualsiasi. Posta di fronte all'opportunità di recarsi in un altra dimensione, sparire per sempre e vivere un'altra vita. Una vita che era già sua ma che lei non ricordava. E lei, con un coraggio che non tutti possono avere, accetta! Segue un pipistrello parlante, simpatico ma pedante, in quella che poteva persino essere un'avventura mortale. Si perché l'altra dimensione non era un posto tranquillo, ma un mondo terrorizzato da un despota inumano e crudele. Un re che al potere ha sacrificato persino suo figlio, il giovane Redcliff, la cui anima è stata donata ad un demone. Cristina dovrà fare i conti con tutto questo, ma non da sola. Le cose migliori non si fanno mai da soli. Insieme a lei ci sarà il suo fidato amico Rudy (il pipistrello), Govran e Liry, cugini di Cristina e Urien, maga potente ma misteriosa. E poi c'è lui, Redcliff, principe e generale dell'esercito che ha distrutto Morval, la contea in cui Cristina viveva. Emissario del male ma al contempo affascinante. Cristina non resisterà al suo fascino. Una storia quindi di evasione, una storia di un'altra vita, una vita che tutti vorremmo avere la possibilità di vivere. E al tempo stesso una storia divertente che vi fa sorridere più volte! 
Ho iniziato a scrivere da quando ne ho avuto la facoltà perché la fantasia è sempre stata un elemento determinante in me. Prima di comporre i miei primi romanzi disegnavo storie a fumetti con protagonisti i cani! Mi divertivo molto ma poi verso i quattordici anni ho deciso di provare a scrivere il mio primo romanzo. Era un libro di genere storico, ambientato nella seconda guerra mondiale. Visto che l’esperimento mi era piaciuto ho scritto ancora, e poi ancora e ancora, fino a giungere al genere fantasy, urban fantasy e paranormal che al momento sono i miei preferiti. 
Spero che i lettori che leggeranno “Cristina di Morval” e il suo proseguimento (“Cristina di Morval II ― i Ribelli” uscirà a gennaio 2013) comprendano il pezzettino di cuore che ci ho messo dentro. 

Vi auguro buona lettura carissimi! 

Riferimenti tecnici e link vari:

SITO: http://cristinadimorval.blogspot.it/
CASA EDITRICE: Autopubblicazione su Amazon
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2012
GENERE: fantasy contemporaneo
PUBBLICO: giovani adulti, adulti
PAGINE: 179 formato ebook, 245 cartaceo.
PREZZO: 0,89 cent formato ebook, 8,00 € per il formato cartaceo.
REPERIBILE PRESSOhttp://www.amazon.it/Cristina-di-Morval-ebook/dp/B009JTT5K4/ref=sr_1_6?s=books&ie=UTF8&qid=1349081962&sr=1-6http://www.lafeltrinelli.it/products/9781480196858/Cristina_di_Morval/Luana_Semprini.html


1 commento:

Anonimo ha detto...

This ρaragгаρh will assist the internet νisitors foг cгеating neω websіte or even а blog from ѕtart to еnd.


My homepage houston garden centers locations phone number