Menu Orizzontale

lunedì 24 dicembre 2012

Dall'Estero, con Amore


Nuovo appuntamento con la rubrica Dall'Estero, con Amore, dedicata alle uscite ancora inedite in Italia che noi blogger super esigenti e super attenti ci preoccupiamo di segnalare per stuzzicare l'interesse delle nostre case editrici. Vediamo quale titolo ho pensato di proporvi questa settimana.


Titolo: ASHES OF TWILIGHT 
Autore: Kassy Tayler
Editore: St. Martin's Griffin
Serie: Ashes Trilogy #1
Genere: YA Distopico
Pagine: 320


Protagonista di questa storia è Wren MacAvoy, un minatore che non lavora in un giacimento di carbone di una città protetta da una cupola (omaggio a King?), costruita nella metà del diciannovesimo secolo per salvaguardare la linea di sangue reale d'Inghilterra, quando gli astronomi avvistarono una cometa in rotta di collisione con la Terra che avrebbe arso ogni cosa. Ma grazie alle tecnologie più all'avanguardia del tempo l'umanità è riuscita a salvarsi (e te pareva!) e la vita ha proseguito serena e indisturbata. Più o meno. Sì, perché all'improvviso comincerà a dilagare una pericolosa curiosità e sempre più gente inizierà a domandarsi se non ci sia qualcosa al di là e se la vita fuori non sia ora possibile. Un giorno, poi, qualcuno si arrischia a varcare i confini e, ahimè, finisce col morire bruciato. Il suo corpo viene preso a esempio dalla società, che torna a rinchiudersi nel proprio guscio di timori e paure, ma le ultime parole del malcapitato — «Il cielo è blu!» —  riecheggeranno nella mente di Wren che, armatosi di coraggio, vorrà scoprire la verità sul mistero che si cela dietro la presenza opprimente della cupola. Tra avventura, romanticismo, cospirazione e lotta per la sopravvivenza, Wren rivestirà inconsapevolmente un ruolo importantissimo per l'intera società, di distruttore e redentore insieme.


Copertina del secondo episodio, in uscita a luglio
Che ve ne pare? Lo leggereste? Lo vorreste qui da noi oppure ritenete che non presenti nulla di nuovo? Fatemi sapere la vostra e a domenica prossima con un nuovo episodio di questa rubrica! 

1 commento:

Lady ha detto...

Le copertine sono meravigliose!