Menu Orizzontale

domenica 20 gennaio 2013

Anteprima: STRIGES di Barbara Baraldi. Tremate tremate, le streghe son tornate!



"Sono i tuoi poteri che si stanno risvegliando. 
Succede a ognuna di noi, al compimento dei diciassette anni. 
Sei una strega, Zoe. E lui è un inquisitore."

È stata nostra ospite già un paio di volte e conservo nel cuore un bellissimo ricordo dei nostri incontri avvenuti in occasione di eventi letterari vari ed entusiasmanti. Lei è un'autrice come poche altre: nobile di cuore, semplice, creativa, affascinata da tutto ciò che si presenta come oscuro e misterioso, disponibile e dispensatrice di consigli. Barbara Baraldi torna in libreria con un romanzo che inaugura una nuova saga dedicata non più ai demoni (Scarlett) bensì alle streghe, figure appartenenti all'immaginario collettivo che pur alimentando da sempre superstizione e folklore hanno avuto un ruolo decisivo tra l'inizio del Quattrocento e la prima metà del Seicento. Ed è proprio alle streghe più classiche e temute che si ispira la nostra Barbara Baraldi per raccontare la sua storia. STRIGES: LA PROMESSA IMMORTALE, è questo il titolo del romanzo, pubblicato dalla Mondadori nella sua collana Chrysalide e disponibile a partire dal 22 gennaio, ovvero tra due giorni esatti. Un'attesa brevissima dunque per un libro che saprà indubbiamente come rapirci anima e cuore e che promette emozioni forti, tensione, sentimento e una buona dose di incubi notturni. Insomma amici miei, tremate tremate... le streghe son tornate. 


Titolo: STRIGES: LA PROMESSA IMMORTALE
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 468
Prezzo: 17,00 €

E se il tuo amore fosse condannato a ucciderti? 

Zoe ha gli occhi gialli come quelli di un animale selvatico. Non ci sarebbe nessun problema se fosse un gatto o una civetta, ma non potendo volare via, un giorno ha dovuto imparare a graffiare. Da allora è Zoe la cattiva e i suoi unici amici sono Chloe, perennemente innamorata del ragazzo sbagliato, e il pianoforte. Solo quando si abbandona alle sue note Zoe riesce a riempire il vuoto che ha dentro e a lenire il dolore per la perdita di sua madre, morta in un misterioso incidente. Il suo cuore è una pietra, e Zoe è convinta che non si innamorerà mai. Fino a quando nella sua vita non irrompe Sebastian, un ragazzo dagli occhi di smeraldo capace di strappare il velo che la protegge dal mondo. Eppure Sam, proprietaria della caffetteria Bloody Mary, la mette in guardia: Sebastian è pericoloso, e lei dovrà rinunciare al suo amore. Zoe è disperata: come può ucciderla l’unica cosa che l’abbia mai fatta sentire viva? La risposta è sepolta in un lontano passato, un tempo buio in cui un Inquisitore arse sul rogo la stessa strega che lo infiammò d’amore.

L'AUTRICE
Barbara Baraldi è da molti considerata l'autrice più significativa del nuovo racconto gotico italiano. I suoi libri sono accolti con favore dalla critica e dal pubblico, e sono pubblicati in nove paesi, tra cui Germania, Inghilterra e Stati Uniti. Tra il 2006 e il 2009 vince premi letterari, tra cui il prestigioso Gran Giallo città di Cattolica. Tra le sue pubblicazioni, le fiabe oscure La collezionista di sogni infranti e La casa di Amelia (PerdisaPop) e il romanzo Lullaby - La ninna nanna della morte (Castelvecchi). Con Mondadori ha pubblicato La bambola di cristallo e Bambole pericolose, nella collana Il Giallo, e la saga dark fantasy "Scarlett" per il pubblico young adult. Insieme a Camilleri, Lucarelli, Carlotto e De Cataldo è protagonista di "Italian noir", il documentario prodotto dalla BBC sul thriller italiano. Sito ufficiale

1 commento:

Angel ha detto...

Non vedo l'ora di leggerlo *w*