Menu Orizzontale

mercoledì 30 gennaio 2013

Novità Mondi Chrysalide. Novità mondi di magia.

Ah, quanto è bello abbandonarsi alla gioia che si prova quando si viene a sapere dell'uscita di un nuovo romanzo! Soprattutto, poi, se il romanzo o i romanzi in questione sono appetitosi e invitanti come un vassoio di pasticcini o un barattolo di Nutella. Ebbene miei cari amici, sto per presentarvi due anteprime Mondadori Chrysalide (clicca qui per visitare il sito ufficiale della collana) che sono certa faranno drizzare le vostre antenne da lettori affamati e vi faranno salire una curiosità irrefrenabile. Scommettiamo?

Mondadori Chrysalide, pagine 324, 17,00 €
Sì, proprio lei, la Suzanne Collins della saga più acclamata degli ultimi tempi: Hunger Games. Il successo planetario ottenuto dalla trilogia non ha certo arrestato il genio creativo dell'autrice, che ha pensato subito di dedicarsi a una nuova storia, stavolta indirizzandola a un pubblico di lettori di età leggermente inferiore rispetto a quello young adult di Hunger Games. Gregor, è questo il titolo del libro che potrete acquistare a partire dal 29 Gennaio. Si tratta di un romanzo dove avventura e mistero si intrecciano a temi di grande attualità —tratto distintivo della Collins — mirando a una “catechizzazione” giovanile su quelle che sono le problematiche sociali e i conflitti culturali dei nostri giorni. Lo stile superbo, senza mai essere artificioso, la limpidezza linguistica che conferisce alla narrazione una credibilità sorprendente, e infine la capacità di dare vita a personaggi realistici dalla psicologia profonda e sfaccettata fanno di Suzanne Collins una scrittrice di grande spessore letterario che è assolutamente necessario leggere o quantomeno conoscere. 

Invece di passare l’estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all’inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un’antica profezia.
L'AUTRICESuzanne Collins, nota autrice statunitense, vive con la famiglia nel Connecticut. Nei suoi libri spesso analizza le conseguenze della guerra e della violenza sugli adolescenti. Sito ufficiale

Mondadori Chrysalide, pagine 336, 16,00 €
Siete amanti dei viaggi nel tempo? Super, questo è il romanzo che fa per voi. In verità non vorrei sbilanciarmi più di tanto visto che pur avendolo adocchiato già da un po' su qualche blog librofilo estero non mi sono mai preoccupata di informarmi in maniera più approfondita e di maturare, perciò, un primo giudizio sul plot. Tuttavia, la trama sembra promettere bene. Stay, di Tamara Ireland Stone, disponibile dal 5 Febbraio. Un amore impossibile, dimensioni temporali parallele, corsa contro i minuti che scorrono e un destino infausto, qualcuno da ritrovare e salvare... Proprio tutti gli ingredienti che occorrono per la preparazione di una storia pregna di emozioni. E poi ha un pregio che farà felice molti di voi: è uno stand-alone! Che ne dite, gliela diamo una possibilità? Io sono troppo tentata e dopo aver visionato la video-intervista all'autrice che racconta della genesi del libro ammetto di avere la curiosità alle stelle.

Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo? Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi che li circondano?


L'AUTRICETamara Ireland Stone vive con suo marito e due figli poco lontano da San Francisco, in California. Lavora nel marketing di un'impresa di software e sta già lavorando al suo prossimo romanzo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

I'm truly enjoying the design and layout of your blog. It's a very eaѕy on the
eyes which maκes it much mοre pleasаnt for me to come here and νіsit more often.

Did you hire out a ԁesigner to cгeate your theme?
Excellent worκ!

Here is my site: garden center