Menu Orizzontale

giovedì 17 gennaio 2013

TBR Pile di Gennaio

Ho deciso di cimentarmi anch'io in questo esperimento librofilo di matrice prevalentemente estera. La To Be Read Pile rappresenta una selezione di romanzi che ci si prefigge di leggere mensilmente e la cui scelta può essere dettata da svariate motivazioni, personali e non. I meccanismi dell'iniziativa sono semplici e possono parteciparvi tutti. Ogni inizio mese è previsto il caricamento di un video in cui si presentano i titoli prescelti e poi, a discrezione del lettore, si aggiornerà lo stato delle letture di settimana in settimana in un post apposito. Vi alletta come idea? Tutti coloro che vi aderiscono possono compilare il modulo di seguito al video e lasciare così il link di riferimento al post sulla propria TBR Pile. Ecco a voi la mia pila di gennaio!


WARM BODIES di Isaac Marion — STATO LETTURA: pagina 63 di 268
SHIVER di Maggie Stiefvater — STATO DI LETTURA: pagina 87 di 402
MATCHED di Allie Condy — STATO DI LETTURA: pagina 0 di 350

8 commenti:

Camilla P. ha detto...

Sono curiosa di sapere cosa penserai di "Warm bodies" e "Shiver" :)
Come mai hai deciso di rileggere "Matched?"? Mi pare di ricordare che non ti sia piaciuto molto xD

AnitaBook ha detto...

Ricordi bene Camilla, non mi era piaciuto per niente. In realtà è scattato qualcosa. Una vocina mi ha suggerito di concedergli una seconda occasione perché forse avrei potuto cambiare opinione. Un po' come accadde per Hunger Games insomma. A prima lettura odio profondo, a seconda lettura amore disperato.

Anonimo ha detto...

Brava, Anita! Io non riesco a fare la TBR pile perché vado troppo a sentimento quando scelgo un libro, anche quando leggo i classici, per i quali di solito vengo più presa da scrittura e stile che non da ambientazioni e atmosfere, in generale.

Però voglio fare almeno un piccolo tentativo: entro la fine del mese desidero riuscire a finire The shooting party di Isabel Colegate e leggere Possession di A. S. Byatt. Non mi sbilancio oltre.

Buone letture,
Ludo.

Erika May ha detto...

Ok, scrivo dal Open Id perchè Blogger mi impedisce di entrare nel mio account. Molto normale.
Cara Anita, è una "rubrica" davvero bella, mi piacerebbe molto parteciparci (sì, sono Eri99, quella rimpiscatole delle mail.
Matched l'ho appena finito, decisamente non è il libro del secolo, ma è.. carino? Sto leggendo Crossed e, almeno l'inizio, è decisamente meglio di quello di Matched.
Bacioni!
Eri99

Erika May ha detto...

Ah, domanda, bisogna per forza fare un video?
(domanda inutile)

Arimi ha detto...

Bellissima idea Anita!! Aderisco sicuramente ma forse più che mensile la farò trimestrale è più facile per me organizzarmi così...il logo mi piace moltissimo!! Lo metterò sicuramente sul blog e appena ne parlerò ti darò il link! Un bacione!!

AnitaBook ha detto...

Ma grazie amici! Più siamo e più risulterà divertente! ;)

Angel ha detto...

Come ho scritto anche su You Tube, l'idea mi piace molto. Ho deciso quindi di aderire anche io. Mettiamo un po' di ordine fra tutti i libri ancora da leggere ^_^