Menu Orizzontale

mercoledì 20 febbraio 2013

AutoRitratto

Nuova e ricca puntata per la nostra consueta rubrica AutoRitratto, uno spazio tutto dedicato agli autori che hanno voglia di raccontarsi ai lettori della rete e di presentare le proprie opere letterarie.
Oggi ne conosciamo ben tre!

ANNARITA PIZZO

Buongiorno a te, Anita, e a tutti voi! 
Innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato un pochino di tempo e di spazio sul tuo blog. Mi chiamo Annarita Pizzo e sono appassionata del genere fantasy praticamente dai tempi dell’asilo, quando parlavo con lo gnomo immaginario seduto sui riccioli dei miei capelli, e, da allora, non ho mai smesso di immaginare altri mondi anche se il mio amichetto è, ahimè, sparito… Dopo gli studi classici, ho lavorato nell’Azienda Floricola di famiglia, poi sono diventata Operatore Socio Sanitario e mamma di Angelica, una bellissima bimba di 1anno! Solo da poco tempo sono riuscita a scrivere il mio primo romanzo fantasy dal titolo “Enelsin Artigton e la Petra Regia” superando la mia timidezza e la mia paura di comunicare e devo dire con grande soddisfazione, visto che il libro ha ottenuto Segnalazione di Merito “Fantascrivola Spassosa” al Premio Cittadella 2012. Spero tanto che a tutti voi che avete amato “Harry Potter” e non, a tutti i lettori accaniti di fantasy e, perché no, semplicemente a tutti quelli che hanno sempre un libro in mano, possa piacere perché per me la soddisfazione più grande per uno scrittore è che il suo lavoro venga letto e condiviso dagli altri. Grazie!
 
IL LIBRO

TITOLO: ENELSIN ARTIGTON E LA PETRA REGIA
AUTORE: Pizzo Annarita
PAGINE: 308
PREZZO: 19,50
CASA EDITRICE: ALBATROS

Romanzo fantasy in stile "Potteriano" che racconta la saga della famiglia Artigton da secoli custode della Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante di giustizia e di buon governo, fino a quando la crudeltà e l'avidità di Enelsin non lo spingeranno ad una lotta feroce con il fratello Adrian per il possesso di una parte del cristallo, spezzatosi durante la cerimonia che avrebbe dovuto consacrarlo nuovo Custode al posto del padre Sidonio. Dopo una serie di avvenimenti rocamboleschi, tra cui mutamenti lunari, la scoperta di una pergamena e la comparsa di un prescelto, l'avventura si risolverà con la vittoria dei buoni, che hanno sì, vinta una battaglia; ma non la guerra... 

Acquistabile direttamente all’indirizzo e-mail: ordini@ilfiloonline.it oppure nelle librerie on-line: www.bol.it; www.ciao.it; www.unilibro.it; www.ibs.it

Potete anche trovare tutte le novità e le notizie a riguardo sulla pagina facebook dedicata: 
https: //www.facebook.com/EnelsinArtigtonELaPetraRegia 

ISABEL C. ALLEY

Chi è Isabel C. Alley? Domanda difficile. 
Potrei affermare di essere una persona di periferia che è diventata una cittadina per motivi di studio e di lavoro. Potrei definirmi una brava ragazza, sognatrice e altruista. Potrei aggiungere che amo il mio lavoro e che i miei colleghi sono fantastici. Potrei rivelare di essere single, ma che in passato sono stata fidanzata diverse volte. 
Potrei raccontarvi tutti questi dettagli e non vi mentirei mai. Ma sarebbe solo la parte visibile di Isabel Cariani, la facciata che ogni individuo crea attorno a sé per mascherare una personalità enigmatica, macchiata da oscuri segreti che dovrebbero rimanere nascosti sotto strati di indifferenza. 
Questa ero io, qualche tempo fa. Tutto ciò che desideravo era conservare i miei segreti in un angolo della mia anima, nella speranza che non tornassero a tormentarmi. Ma, come qualcuno mi ha detto in passato, tenersi tutto dentro serve solo a peggiorare la situazione. 
Di cosa sto parlando? Non c’è bisogno che lo andiate a chiedere a qualcuno. Sarò io stessa a raccontarvi del mio passato, perché lo spazio nel mio armadio, per nascondere quegli scheletri, non basta più. Dunque condivido con voi il mio diario, perché è giusto che siate messi in allerta. 
Tutti dovete sapere che, tra noi, non ci sono solo esseri umani a solcare il suolo che percorrete di fretta, senza prestare troppa attenzione a chi vi passa accanto. Sono state proprio loro, le creature di cui non sospettate l’esistenza, a stravolgere la mia vita. Può succedere anche a voi, se abbassate la guardia. 
E mentre io scrivo queste parole, là fuori un vampiro si appresta a cacciare una nuova vittima. Forse è una di voi, o forse no, ma ricordate: se avrete bisogno di un aiuto, se una creatura dannata camminerà alle vostre spalle con l’intento di servirsi del vostro sangue, del vostro corpo o della vostra anima, io sarò pronta, al vostro servizio. 
Chi è Isabel C. Alley? Scopritelo leggendo il mio Diario. Forse, non è poi così difficile dare una risposta a questa domanda. 

Sul mio sito ufficiale, http://www.isabelcalley.com/ potete trovare i primi capitoli scaricabili gratuitamente, il mio blog, le novità che riguardano il mondo di Isabel Cariani, le recensioni dei lettori e alcuni contest dove poter vincere “Il Diario di Isabel”. 

Mi potete seguire anche su Facebook, alla pagina del mio Diario:

IL LIBRO

Titolo: Il Diario di Isabel
Autrice: Isabel C. Alley
Genere: paranormal romance (adult)
Pagine: 442
Anno: 2012
Isbn cartaceo: 9781291223026
Prezzo ebook: € 1,99
Prezzo cartaceo: € 21,00

Acquistabile su Amazon http://www.amazon.it/Il-Diario-di-Isabel-ebook/dp/B00ALLVP7U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1357124822&sr=8-1 e su tutti gli altri store on-line.

Un ragazzo può vestire tante maschere, nel corso del tempo. Può mostrarsi come uno studente universitario, di cui poco conosci e di cui nulla vuoi approfondire. Può diventare un vicino di casa enigmatico, a tratti oscuro nelle attenzioni che rivolge all'improvviso nei tuoi confronti. Ma poi la maschera cade e il ragazzo si rivela essere uno spietato aguzzino, a cui poco importa del mondo se non del proprio personale divertimento. 
Quando lo vedevo tra i suoi amici, lontano anni luce dal mio interesse, non avrei mai potuto immaginare la verità su Andrea. L'ho compresa solo quando lui si è presentato davanti a me con il suo modo spietato, assetato del mio sangue e della mia ingenua passione. 
Mi sono lasciata sottomettere, nella speranza che il destino avesse pietà di me. Ma Andrea, quel demone vestito di perfezione, ha fatto della mia vita un giocattolo per il suo piacere. Ha compiuto atti imperdonabili e mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo notturno di magia e orrore, di vampiri lussuriosi ed egoisti. 
Potevo abbandonarmi alla disperazione, ma ho scelto di reagire. Ora esigo vendetta. Voglio riscattare la mia libertà, voglio riprendermi il cuore e la vita che Andrea mi ha rubato, distrutto e gettato al vento. 
Questa è la storia di una Cacciatrice. 
Questa è la storia di Isabel Cariani.

ILARIA GOFFREDO

Innanzitutto saluto tutti i lettori de “L’ora del libro”, sono molto lieta di essere qui con voi. 
Mi presento. Mi chiamo Ilaria Goffredo e ho 25 anni. Nel 2005 ho lavorato come volontaria in Kenya e quell’esperienza, oltre ad avermi cambiato la vita, mi ha spinta a scrivere per raccontare ciò che ho visto e vissuto. Nel 2012 infatti ho pubblicato due romanzi e un racconto sull’Africa con un editore free. In seguito la passione per la scrittura ha abbracciato il mio amore per la storia; da qui la creazione del romanzo “Tregua nell’ambra”. Con questo romanzo - che mi ha impegnata profondamente - mi sono classificata tra i finalisti del concorso nazionale ilmioesordio 2012. Per raggiungere un numero elevato di lettori ho puntato alla pubblicazione con un editore più grande del precedente, ma chi conosce le politiche dell’editoria italiana sa bene che non è cosa facile per uno scrittore senza fama pregressa. Dopo attente riflessioni sono arrivata alla decisione un po’ folle di rendere disponibile il romanzo in ebook in maniera totalmente gratuita. La mia è una sorta di protesta verso il mondo editoriale sbagliato, ma anche un modo per raggiungere quanti più lettori possibili e ricevere le loro opinioni sul mio libro. Ora dunque, vi invito a scaricare gratuitamente “Tregua nell’ambra” nel formato che preferite - pdf, epub, mobi - e magari a farmi sapere cosa ne pensate. Auguro buona lettura a tutti!

TRAMA
Martina Franca, Puglia, gennaio 1943.
L’Italia è entrata in guerra da tre anni e la vita della popolazione peggiora di giorno in giorno. Gli stenti gravano anche sull’esistenza della giovane Elisa, una diciottenne piegata dal terrore del fascismo e dei bombardamenti alleati, dalla fame. Un giorno Elisa conosce Alec, il figlio di una vicina di casa, un uomo misterioso e dallo strano accento; incute in lei un’adorazione che talvolta si tramuta in timore.
In un romanzo che ha il sapore di sole e calce, terra e pane nero, la vita rincorre e sfida gli orrori della dittatura e dei campi di concentramento, spera nelle attività antifasciste e incassa le perdite.
Il coraggio di una ragazza che diventa donna. La tenacia di un amore in bilico sull’abisso. Il ritratto di un’Italia che non c’è più. La coscienza di ciò che siamo stati nel flusso della grande Storia.

“Capacità di narrare di buon livello e storia decisamente bella. Leggo tanti libri, questo uno dei migliori.” Toni D’Angelo, regista

“Questo libro spesso prende le sembianze di un abbraccio avvolgente per poi mutarsi in un pugno nello stomaco. Bellissimo.” Luca Mastinu, scrittore e compositore

“Un’opera degna del realismo degli anni ’50 che sta assai bene insieme ai testi di Primo Levi, di Pavese e di quanti si sono distinti per merito nel raccontare gli orrori della seconda guerra mondiale.” Giovanna Albi, docente e scrittrice

“Polvere che viene tolta da una serie di fotografie in bianco e nero. Il ricordo che campa nell’aria rarefatta di un’Italia persa e ancora incredula su quanto le sta capitando.” Enzo D’Andrea, scrittore

Reperibilità
Il romanzo è disponibile gratuitamente in tre diversi formati ebook al seguente indirizzo, senza registrazione né alcun vincolo: http://treguanellambra.blogspot.it/

2 commenti:

Petra Regia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Petra Regia ha detto...

Grazie per avermi ospitata, Anita!