Menu Orizzontale

domenica 17 febbraio 2013

Dall'Estero, con Amore


Nuova puntata della rubrica Dall'Estero con Amore, creata per dare visibilità a quei titoli ancora inediti in Italia che potrebbero suscitare l'interesse delle nostre tanto attente e scrupolose case editrici. Questa volta vi segnalo un romanzo la cui trama mi ha trafitto il cuore e la cui copertina mi ha fatto venire le palpitazioni. Something Strange and Deadly di Susan Dennard, un'autrice appassionata di steampunk (guardate il photobook tematico che ha sul suo profilo Facebook) che ha dato vita a una serie elettrizzante fondendo generi, characters e atmosfere. Chi di voi non ne ha ancora sentito parlare sono sicura che ne rimarrà folgorato! 


SOMETHING STRANGE AND DEADLY 
Susan Dennard
Harper Teen 
Pagine 388 
Inedito in Italia 

TRAMA tradotta da me 
L'anno è il 1876, e a Philadelphia si sta verificando qualcosa di anomalo e letale... 
Eleanor Fitt ha molto di cui preoccuparsi. Suo fratello è scomparso, la sua famiglia è caduta in disgrazia e sua madre è determinata a farle sposare un uomo ricco e spocchioso. Ma questo è niente in confronto a quello che ha appena letto sul giornale. I morti a Philadelphia stanno aumentando e, cosa ancora più terrificante, uno zombie le consegna una lettera inviatale da... suo fratello! Chi controlla l'esercito dei Morti, infatti, lo ha fatto prigioniero ed Eleanor non perde tempo a preparare le valigie e a mettersi sulle sue tracce. Non sa, però, che dovrà avventurarsi nel laboratorio del famigerato Cacciatore di Spiriti, che protegge la città dalle forze soprannaturali. E più tempo trascorrerà con lui e con il suo fidato assistente Daniel, giovane affascinante ma ostinato, più la situazione diventerà disastrosa. Perché ora non è solo la sua reputazione a essere compromessa ma la sua stessa, fragile vita. 


Cover del secondo volume della serie. Non la trovate spettacolare?

3 commenti:

Morgane Anne-Tempete Countess Fernweh ha detto...

Bello il titolo, ammiccante la copertina. Speriamo che non sia un pacco come Soulless (almeno per me lo è stato in pieno)

AnitaBook ha detto...

Inanna, non ti è piaciuto Soulless? :(

Anonimo ha detto...

Howdу аrе using Wordρreѕs for уouг
blоg platform? I'm new to the blog world but I'm
trуing tο get started аnԁ cгeate my own.
Do you requiгe аny codіng
еxpertise to mаke уour οwn blog?
Any help would be greatlу apprecіatеd!


Visit my web pagе ... houston garden centers locations phone number