Menu Orizzontale

domenica 3 marzo 2013

John Peter Sloan e Giusy Versace a Deejay TV

Questa, miei amati booklovers, è una notizia fresca fresca e, soprattutto, insolita per L'Ora del Libro. Infatti non ricordo di avervi mai dato comunicazione di un programma televisivo interessante dedicato al nostro universo libresco o di un evento letterario trasmesso su qualche piattaforma mediatica. Ebbene, c'è sempre una prima volta. Conoscerete senza dubbio Radio Deejay, celebre emittente radiofonica resa famosa da Linus, alla guida della stessa dal 1995. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 12.00, va in onda Deejay Chiama Italia, un programma condotto da Linus e Nicola Savino in cui, oltre agli intermezzi musicali con le hit più ascoltate del momento e non solo, si discorre sui temi di attualità più variegati. Il programma è visibile, contemporaneamente alla messa in onda, in streaming sul sito, ma non solo: lo si può guardare anche sul canale 9 del digitale terrestre e sul canale 145 di Sky. Viene inoltre replicato in versione "serale" dalle 23:00 su Deejay Tv. Lo so, lo so, vi starete chiedendo dove sia l'attinenza con i libri, perciò arriviamo al punto. Lunedì 4 marzo, alle 11.30, sarà ospite John Peter Sloan, l'uomo che ha rivoluzionato il modo di insegnare l'inglese in Italia, divertendosi. La sottoscritta ha visionato molti dei suoi dvd e ne è rimasta folgorata. John ha avuto una trovata pazzesca e attraverso le sue simpatiche scenette e il suo fare coinvolgente è riuscito a far sembrare l'inglese una lingua accessibilissima a tutti e di immediata comprensione. Radio Deejay lo ospita in occasione dell'uscita del suo nuovo libro ENGLISH AL LAVORO

English al lavoro: se ti serve l'inglese per mandare e-mail o fare telefonate, se sei un manager e devi fare presentations, conference calls, meetings ecc., se vuoi cercare lavoro all'estero (e devi scrivere un cv e prepararti a un colloquio), se vuoi fare business con tutto il mondo (e condurre trattative, partecipare alle fiere...), se vuoi andare a lavorare in un hotel o un ristorante in Inghilterra per studiare la lingua (suggerisco fortemente Liverpool, costa molto meno di Londra e non ci sono tanti italiani). Insomma se vuoi (o devi...) lavorare in inglese, questo è il libro che fa per te.




Mentre, venerdì 8 marzo sarà in studio Giusy Versace che presenterà il suo nuovo libro Mondadori CON LA TESTA E CON IL CUORE SI VA OVUNQUE

“Oggi è un grande dono.” Sono le parole che Giusy si ripete ogni giorno dal 2005 quando, a causa di un banale incidente in automobile, un guardrail le taglia entrambe le gambe all’altezza del ginocchio, strappandola a una vita invidiabile, piena di affetti, impegni di lavoro, sogni e amore.
In quel momento Giusy perde le gambe ma non i sensi.
Ricorda tutto: il dolore straziante, il terrore di morire e le preghiere rivolte alla Madonna, perché le dia forza. Forza che diventa la sua arma.
A un anno dall’incidente Giusy ha lasciato un fidanzato poco presente e, da brava calabrese doc, tenace e col cuore buono, si è buttata a capofitto in un futuro che le ha riservato sorprese e soddisfazioni: un nuovo lavoro, un nuovo amore, la creazione della onlus Disabili No Limits, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli, l’oro e il record italiano sui 100 e 200 metri e il record europeo sui 100 metri.

Per quanti volessero seguire gli appuntamenti, lascerò il link dello streaming sulla mia pagina Facebook e nella chatbox della colonna laterale di destra del blog. Non mancate!

2 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Bella notizia!

Anonimo ha detto...

Wonderful wеbsіte. Plenty of useful informatіon here.
I am sending it to a few pals аns alsο sharing
in delicious. And obviouѕlу, thank you to your sweat!


Here is my website; walmart garden center