Menu Orizzontale

giovedì 23 maggio 2013

ANTEPRIMA: "Colpo di fulmine" di Jennifer Bosworth. Un romanzo pronto a fulminarvi il cuore.

A eccezione del titolo scelto per l'edizione italiana a mio parere poco fascinoso, attendo questo romanzo da mesi oramai e adesso che finalmente posso annunciarne una data d'uscita ufficiale e certa sprizzo gioia da tutti i pori. Colpo di fulmine (Struck), di Jennifer Bosworth, è il primo capitolo di una saga dai connotati urban e distopici che vi farà accapponare la pelle. Ne ho letto un piccolo assaggio in rete, rigorosamente in lingua, e ne sono rimasta stregata; per questo motivo bramavo la pubblicazione del libro qui da noi. E i desideri, come sempre, diventano realtà (il mio consiglio è quindi quello di stare attenti a ciò che desiderate, amici miei). L'autrice è un talento poliedrico e versatile, impegnato nel campo della letteratura, del cinema, della musica e del teatro. Una di quelle scrittrici toste e dall'occhio lungimirante che sanno cosa cerca il pubblico dei lettori moderni e sono pronte a offrirglielo attraverso storie ricche di emozioni, adrenalina e audaci colpi di scena. Tempo fa condivisi il meraviglioso booktrailer di questo romanzo ma siccome abbiamo tutti bisogno di rispolverare la memoria, eccolo di nuovo. 


«Una trama che ti tiene incollato alla pagina fino al finale incredibilmente sorprendente.» 
Terry Brooks, autore delle Leggende di Shannara

COLPO DI FULMINE
Struck #1
Jennifer Bosworth
Corbaccio
Pagine 342
Prezzo 17,60 €
Disponibile dal 13 giugno

Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale. Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero…


Jennifer Bosworth è nata a Price, una piccola cittadina nel deserto dello Utah. Da bambina amava vagare da sola per le colline aride e steppose raccontando a se stessa una miriade di storie. Ora, continua a fare esattamente la stessa cosa, con l'unica differenza che non sono più le colline desolate ad ascoltarla ma le affollate strade di Los Angeles. Sito ufficialehttp://jenniferbosworth.com/

1 commento:

Anonimo ha detto...

Great blog you have here but I was curious about if you knew of any message boards
that cover the same topics talked about in this article?
I'd really love to be a part of community where I can get comments from other experienced individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Thanks a lot!

Also visit my web site book ra testen