Menu Orizzontale

giovedì 15 agosto 2013

FERRAGOSTO CURIOSO. Anteprima: INCANTESIMO TRA LE RIGHE di Samantha Van Leer


Buon Ferragosto a tutti voi, miei amati booklovers!

Non starò a ripetervi sempre la solita cosa. Sto scrivendo come una matta, beccandomi anche un bel po' di rimproveri da parte del mio principe perché mi sto perdendo mare, relax, passeggiate serali e chiacchiere davanti a un piatto di pizza e Coca-cola. Ma, come si dice, fa parte del mestiere e se va a favore di un futuro radioso e prospero allora a qualcosa si deve pur rinunciare. 
Voi come state? Vi state godendo questo agosto di fuoco? E cosa leggete? 
Io attendo il 29 per correre al cinema e vedere SHADOWHUNTERS — ho molte aspettative, spero che non vengano disattese — e poi non vedo l'ora che arrivi ottobre per acciuffare alcune tra le più appetitose prossime uscite che rimpolperanno gli scaffali delle nostre librerie in autunno.
Come questa, una delle più magiche...



INCANTESIMO TRA LE RIGHE
 Samantha Van Leer (con Jodi Picoult)
Corbaccio
Titolo originale: Between the Lines
Pagine: 320
Prezzo: 16,40€
Data di uscita (orientativa): 19 settembre 

una delle illustrazioni interne al romanzo
Cosa succede se "...e vissero felici e contenti" non si rivela affatto essere tale? Delilah è una ragazza piuttosto solitaria che preferisce passare i pomeriggi in biblioteca, persa nei libri. In uno in particolare: "Incantesimo fra le righe" che in teoria è un fantasy ma che sembra terribilmente reale, al punto che il principe Oliver, oltre a essere coraggioso, avventuroso e focoso, parla a Delilah. Cioè: le parla sul serio! E salta fuori che Oliver è ben più che un personaggio di carta: è un teenager che si sente intrappolato nella sua vita letteraria e che non sopporta l'idea che il suo destino sia segnato. Oliver è certo che il mondo là fuori possa offrirgli qualcosa di interessante e vede in Delilah la sua chiave di accesso alla libertà. I due si buttano a capofitto nell'impresa di tirare fuori Oliver dal libro, un compito difficile e che li spinge ad approfondire la loro percezione del destino, del mondo e del loro posto nel mondo. Contemporaneamente cresce l'attrazione reciproca, un sentimento forte e tutt'altro che letterario.

L'AUTRICE
Samantha van Leer, è una liceale figlia d'arte. Sua madre è la famosa scrittrice Jodie Picoult, autrice del bestseller internazionale La custode di mia sorella, trasposto poi in film. Samantha ha sempre avuto per la testa questa storia d'amore tra una teenager e un "principe" cartaceo, l'ha raccontata alla madre che l'ha aiutata a realizzare il sogno di pubblicarla. Oliver, il nome del protagonista maschile del romanzo è il nome di uno dei due cani di famiglia. Jodie e la figlia vivono con il resto della famiglia, nel New Hampshire. Incantesimo tra le righe è il suo primo romanzo. (FONTE)


La copertina internazionale del romanzo che più preferisco:


Quanti di voi vorrebbero leggere questo romanzo da favola?

3 commenti:

Aenor Lullaby ha detto...

Mi ispira moltissimo! *-*

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Ciao anita da un po' nn t lascio commenti sul blog ma lo guardo sempre..i tuoi post e le video recensioni m hanno tenuto compagnia in questa estate in cui,con dolore, ho dovuto salutare una persona speciale che spero, per sempre, affianchera' il mio angelo custode... Grazie per nn aver smesso di postare nonostante i tantissimi impegni, nn vedo l'ora d scoprire le novita'' che c attendono in libreria! Un abbraccio, Fleur

CRAZY GIO ha detto...

Come ho fatto a perdermi per strada questo post? O.o
Rimediamo subito subito! Anche io attendo con ansia l'uscita di Shadowhunters *w* dalle scene che ho potuto vedere credo che non disattenderà le nostre attese, almeno lo spero ;) In questo momento ho appena finito Insurgent e mi dedicherò al più presto ad altre mille letture e scrivo!
Questa prossima uscita è davvero interessante!
Tanti bacini cioccolatosi amica mia!