Menu Orizzontale

sabato 15 marzo 2014

Come ti trasformo in una bambola. I personaggi dei romanzi più amati in versione doll.

Può capitare che bazzicando per la rete si facciano scoperte sensazionali e che poi si venga colti da una sorta di folgorazione ascetica che invita a diffondere il risultato della tua fortuita combinazione di lettere e parole chiavi. È successo ieri, mentre attendevo che YouTube caricasse la mia videorecensione. 
Sapete quanto ami il merchandising legato alla sponsorizzazione di libri e film — per molti soltanto inutili chincaglierie attira-polvere — e ieri, sfogliando alcuni album su Pinterest, sono stata stregata dall'immagine di una meravigliosa bambola ritraente l'Alice del celeberrimo capolavoro di Carroll. 
C'erano una cura dei dettagli e una suggestiva umanità nell'espressione del viso da consegnarle quasi vita propria. Per non parlare dell'abbigliamento. Un abito finemente intessuto, che ricordava i motivi degli abiti imperiali russi della seconda metà dell'Ottocento. Una favola, insomma. Così ho pensato che fosse un'idea carina e insolita elaborare un post in cui far sfilare le bambole più belle ispirate ai personaggi dei romanzi e delle saghe più amati. Sicuramente me ne sarò fatta sfuggire qualcuna — il catalogo è davvero nutrito — ma nulla ci vieta di dare vita a un ciclo di post seriali da pubblicare ogni volta che avremo rimpolpato il campionario. Pronti per la passerella? Iniziamo!

Bambole ispirate alla saga de Il Signore degli Anelli di J. R. Tolkien, realizzate da Noel Cruz




Bambole ispirate alla saga di Harry Potter di J.K. Rowling, realizzate da Noel Cruz






Bambole ispirate alla saga di Harry Potter di J.K. Rowling, realizzate da Robert Tonner.












Bambole ispirate alla saga Hunger Games di Suzanne Collins






Bambole ispirate alla saga di Twilight di Stephenie Meyer




Bambole ispirate a personaggi vari












Allora, cosa ve ne pare? Vi piacerebbe se ogni tanto ve ne postassi qualche altra?
Quale trovate più somigliante? Fatemelo sapere in un commento. 
Alla prossima!

7 commenti:

ValeD. ha detto...

ce ne sono alcune che sono fatte proprio bene, altre invece che non mi piacciono molto, tipo Bella non mi piace per niente e Effy mi sembra una Braz (credo si scriva così XD) e a parte la prima foto di Katniss le altre mi sembrano, non so strane. Invece quella di Damon e Arwen sono le mie preferite in assoluto XP

AnitaBook ha detto...

Ciao ValeD.! :) In effetti quelle di Robert Tonner le vedo meno somiglianti rispetto, invece, a quelle del perfezionista Noel Cruz. Però trovo comunque che dietro ci sia un grande lavoro di passione, maestria e zelo. Effie è una versione speciale delle Monster High dolls. Il visino ricorda quello delle Bratz, sì.

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Accipicchia, ce ne sono alcune che sono le copie sputate dei personaggi, altre un po' meno e alcune (come quelle di Edward) che sono meglio dei personaggi stessi :D La bambola di Legolas è meravigliosa, il primo artista ha fatto un lavoro stupendo :D

Aenor Lullaby ha detto...

Sembrano vere O_O XD

Cassiera Disperata ha detto...

Sono tutte bellissime! Sono uguali ai personaggi!!!

Emy ha detto...

La bambola di Alice è davvero meravigliosa! *_*
Ci sono molte bambole somigliantissime ai personaggi dei libri/film. Le più riuscite secondo me sono quelle di Arween, Harry Potter (foto a dx), Lord Voldemort ed Edward (foto in cui da solo) ^_^

AnitaBook ha detto...

*batte le mani, gongolante* Evviva, evviva! Ero certa che questo post mi sarebbe piaciuto un sacco. Son d'accordo con voi, amiche mie. Alcune sono davvero somiglianti, altre un po' meno. Il mio artista preferito è Noel Cruz, senza dubbio. ;) Tenetevi pronte, allora, perché è probabile che più in là ve ne mostri altre.
Buona domenica!