Menu Orizzontale

mercoledì 19 novembre 2014

Se puoi sognarlo, puoi farlo.


È molto probabile che non ne ricaverete un tubo da questo video, ma ho voluto comunque inserirlo perché mi ricorda uno dei più grandi e tenaci sognatori della storia: Walt Disney. Al di là dell'impero commerciale che è riuscito a costruire grazie ai suoi cartoni, ho sempre ammirato la sua persona, il cuore probo e quell'aria da eterno bambino che gli si leggeva in viso. A qualsiasi credo appartenesse e malgrado gli errori in cui abbia potuto inciampare (e a chi non succede?), è stato e resterà la mia ispirazione. Ecco perché voglio dedicare a lui questo breve ma importante post.
Miei amati booklovers, voi che in questi anni avete dimostrato una pazienza e una fiducia inesauribili, specialmente nel sopportare le mie lunghe assenze senza pretendere niente, eccoci giunti a un punto decisivo del cammino che ho deciso di intraprendere da un po' di tempo a questa parte. La meta suppongo che sia nota a tutti: consacrare la mia vita alla scrittura, spendere tutta me stessa per essa, inventando storie che possano restare oggi e sempre. Non mi sentirete mai dire «Sono una scrittrice arrivata» poiché ogni traguardo che si raggiunge spiana la strada per una nuova salita, tuttavia condividerete la mia felicità quando accadrà qualcosa di magico e assolutamente sorprendente.
Proprio come ciò che mi è successo qualche giorno fa e che adesso state per scoprire anche voi (sperando che a qualcuno possa far piacere). Non mi sbottonerò molto, conoscete bene il mio gusto per l'attesa, ma solo perché possa nascere in voi la giusta curiosità utile fino al giorno fatidico in cui tutto si compierà. 
Ebbene, è con infinita gioia che vi comunico di aver ricevuto e firmato il contratto editoriale per il mio romanzo d'esordio, che debutterà nel 2015. Stento ancora a crederci, ma è così. Sarò lieta di pubblicare per la Dunwich e per quanto riguarda l'identità del romanzo in questione... be', mi è concesso rivelarvi soltanto che di lei potrete finalmente leggere l'intera storia. 
Preparatevi, quindi. Si va. Che tutti i sogni diventano realtà. 

12 commenti:

Alessia Coppola ha detto...

Fiera di te. <3

Aenor Lullaby ha detto...

Congratulazioni, Anita!! non vedo l'ora di leggere il tuo romanzo :)

CRAZY GIO ha detto...

Sono tanto orgogliosa di te e del tuo cammino e non vedo l'ora di cogliere a braccia aperte il tuo romanzo! Sai bene che l'attendevo con trepidante attesa *-* io ci sarò, perché nei sogni ci credo!

CharlieMarta ha detto...

Bravaaaaa! Congratulazioni sono molto felice per te :)

Ludo ha detto...

Congratulazioni, Anita! Sempre una grande soddisfazione quando gli sforzi che si fanno per ottenere qualcosa portano dei risultati positivi.

Tra l'altro, questo successo ti regalerà ancora più forza per continuare a perseguire i tuoi obiettivi.

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Anita, sono troppo felice per te!!! :D
Non vedo l'ora di leggerlo! *-*

Nena ha detto...

Super congratulazioni Anita!!! :) che bello, non vedo l'ora di leggere il tuo romanzo

Francy ha detto...

Anita ^^ è una notizia meravigliosa *--* sono certa che sarà un'opera fantastica! Con questi post così pieni di significato. ..I tuoi video in cui ti esprimi in modo eccellente. .. con tutti i libri che leggi! Sei un esempio, davvero ^^
Non preoccuparti per le assenze, capitano ;) tu continua a sognare, Anita ^^

Giulia (aka Tricheco) ha detto...

Che bella soddisfazione Anita :) Complimenti! Non vedo l'ora di scoprire di più della tua nuova opera :)

AnitaBook ha detto...

Io proprio non ho parole. Mi avete disarmata, mannaggia a voi. :') Grazie. È qualcosa che cambia, qualcosa per cui vale la pena continuare a sognare. E già. Mi sento di dirvi che vi voglio tanto bene, anche se poi le mie storie non dovessero piacervi.

Unknown ha detto...

Complimenti e un caloroso augurio per un futuro luminoso all'insegna della scrittura e soprattutto dei tuoi sogni! Un bacio!

stef ha detto...

Ciao Anita,
io ti leggo moltissimo ma commento pochissimo, ma in questo caso non posso che complimentarmi con te per il tuo successo.
Avrò la possibilità di avere una tua creatura tra le mani e non vedo l'ora.
Complimenti davveo cara Anita, ti meriti tutto il bene del mondo!!!