Menu Orizzontale

giovedì 29 ottobre 2015

Anteprime a ritmo di Charlie Puth. Perché libri e musica farciscono l'arte, tutta quanta.

Proprio non riesco a smettere di ascoltarla. Ho perso il conto delle volte che l'ho fatta ripartire.

 

E al ritmo di questo singolo travolgente dalle atmosfere anni sessanta, dolce e suadente come un sorriso rubato alla persona di cui si è perdutamente innamorati, voglio segnalarvi altre uscite libresche. Anteprime stavolta, appetitose come può esserlo un tortino al cioccolato ripieno di morbida e scivolosa crema alla gianduia (l'ho provato davvero, è la fine del mondo). 
Se vi interessano, se vi incuriosiscono, fatemelo sapere in un commento. Desidero che il blog torni a vivere come una volta, come quando ci spendevo ore e ci scrivevo di tutto, permettendo al cuore di lasciarci le orme.

Il potere della lista
di Roxanne St. Claire (Fabbri Editore)
Disponibile dal 12 novembre

Da trent’anni, ogni anno, gli studenti della Vienna High aspettano un evento con grande trepidazione: la pubblicazione della Lista, la classifica delle ragazze più belle e popolari della scuola. Tra le dieci elette, questa volta compare anche il nome di Kenzie Summerall e lei stessa è la prima a stupirsi.
Kenzie è tutto il contrario della ragazza cool: non viene invitata alle feste esclusive, non ha mai avuto un fidanzato e la sua unica passione è il latino. Tutti i compagni di scuola, poi, la ricordano soprattutto per un evento drammatico: la morte di suo fratello Conner, vittima di un tragico quanto inaspettato incidente di cui lei si sente responsabile.
La Lista, però, ribalta completamente la vita di Kenzie, che comincia a riceve le attenzioni dei ragazzi – e in particolare quelle di Josh, di cui è innamorata dai tempi delle medie e che non l’ha mai filata – e strani messaggi in latino che sembrano avvertirla di un pericolo imminente. Ma la faccenda si fa davvero inquietante quando le ragazze della Lista iniziano a morire in circostanze sospette…
In un crescendo di colpi di scena ed enigmi da decifrare, Kenzie si ritrova ad affrontare situazioni in bilico tra la vita e la morte, fino a scoprire una verità inaspettata che affonda le radici in un passato lontano.

Hai pregato per finire sulla Lista. Ora vorresti non averne mai sentito parlare…

A metà strada tra Pretty Little Liars e Scream, Il potere della Lista è un romanzo che spiazza, sorprende e ha già sconvolto migliaia di lettori. Stai in guardia: il prossimo potresti essere tu.

Questo libro lo regalerei volentieri ad alcune vecchie conoscenze, giusto per mettergli addosso un po’ di sana strizza. Ah, potessi…

La ragazza più fortunata del mondo
di Jessica Knoll (Rizzoli)
Disponibile dal 5 novembre

Quando era una ragazzina e frequentava la prestigiosa Bradley School, Ani FaNelli ha subìto davanti a tutta la scuola un’umiliazione scioccante che l’ha sconvolta al punto da spingerla a reinventare se stessa. Oggi, con un lavoro appagante, un guardaroba raffinato e un futuro marito di ottima famiglia, è a un passo dalla vita perfetta che si è impegnata tanto duramente a raggiungere. Ma Ani ha un segreto. Nel suo passato c’è qualcosa di nascosto che continua a perseguitarla, un’esperienza intima e dolorosa che rischia di tornare a galla e rovinare tutto. Con una voce originale e attraverso colpi di scena del tutto inaspettati, La ragazza più fortunata del mondo mette in luce la spirale tumultuosa che si nasconde dietro l’immagine di una donna realizzata. Al centro di tutto una protagonista dal profilo tagliente, con un’ambizione sfrenata che cerca di seppellire una verità scandalosa, ma che ha un cuore molto più grande di quello che continua a mostrare. Una domanda resta sospesa: rompere il silenzio distruggerà tutto ciò per cui Ani ha combattuto o, finalmente, potrà essere libera? Un esordio che ha conquistato l’America e ha scalato la classifica del “New York Times”, vendendo più di 100.000 copie nel primo mese. Un romanzo che trascina senza scampo e che lascia il lettore con il dubbio che la propria identità sia solo un sofisticato artificio della mente.

Io quando temo che qualcuno possa intrufolarsi nella stanza e trafugare la mia libreria


Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
di John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle (Rizzoli)
Disponibile dal 12 novembre

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. Grazie a John Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle, affermati autori Young Adult, la magia delle vacanze splende su questi tre racconti d’amore, che s’intrecciano tra loro mettendo in scena baci appassionati e avventure esilaranti.


Questo deve essere mio a tutti i costi! Da leggere sotto l'albero agghindato, sgranocchiando biscotti.

Unmarked 
di Kami Garcia (Mondadori)
Disponibile dal 3 novembre

Kennedy Waters vive in un mondo in cui gli spiriti uccidono, i fantasmi custodiscono segreti e i demoni, o meglio un demone che per sbaglio lei ha liberato, camminano tra noi.
E toccherà proprio a lei, con l’aiuto della Legione, catturare il mostro il più in fretta possibile. Per farlo, però, sarà costretta a scavare nel passato della sua famiglia e scoprire qualcosa che potrebbe cambiarla per sempre.

8 commenti:

Unknown ha detto...

Tutte uscite molto interessanti. Mi interessa soprattutto "Let it snow", non sapevo che fosse stato tradotto (avevo perso le speranze). Sarà sicuramente la mia lettura di Natale. Quanto alla canzone, l'ho sentita qualche giorno fa in autobus e non sono riuscita a capirne il titolo per poterla riascoltare, grazie a questo post l'ho ritrovata :D

Giulia (aka Tricheco) ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia (aka Tricheco) ha detto...

"Let it snow" sembra molto interessante, per di più un annetto fa era stato organizzato anche un gruppo di lettura in lingua. Adoro le atmosfere natalizie ma i racconti mi rimangono un po' sullo stomaco. Faccio molta fatica a leggerli. Però se lo trovassi in libreria potrei farci un pensierino :)Al Natale non si può dire di no! Un bacio.

AnitaBook ha detto...

Io a Natale di solito mi concedo sempre qualche lettura tematica. Rende la festa ancora più magica, riempie l'atmosfera di una strana euforia e la bellezza delle vetrine agghindate, delle luminarie, dei mercatini d'artigianato, delle carole si moltiplica.

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Buondì Anita! Devo proprio leggere a natale "let it snow" .. Che bello sapere che riceveremo questo bel regalo da John Green quest'anno, e ovviamente anche dalla Rizzoli che l'ha tradotto! Anche "il potere della lista" mi incuriosisce! E ora credo proprio che ascolterò la canzone che ci hai consigliato.. Ah e approposito.. Buon Halloween🎃!

AnitaBook ha detto...

Buon Halloween a te Ely! Come trascorrerai la serata? In compagnia di un buon libro horro? :)

Ely - Il Regno dei Libri ha detto...

Sai Anita che mi hai fatto pensare ad una cosa che mi ha sorpresa? Leggo di tutto in genere .. Spazio sempre dal fantasy al romance dai gialli alla saggistica dal thriller al distopico .. Oltre ovviamente ai classici ma non ho mai letto un libro horror! Cosa mi consigli?? Ps per me e mio marito stasera serata Nightmare before Christmas, è uno dei nostri film preferiti e adoriamo Tim Burton! Tu? Il tuo Halloween invece?

AnitaBook ha detto...

Oh, Ely, quanto mi dispiace non aver risposto per tempo al tuo commento. :( Alla fine il mio Halloween è stato piuttosto impegnativo perché il mio boy, Fabio, è stato chiamato per sfilare in abiti da sposo e così niente film horror o lettura agghiacciante ma solo passerella, un sacco di musica sparata a tutto volume nei miei poveri timpani e una calca di gente che non ti dico. Però è stato bello, lo è sempre quando c'è di mezzo il mio lui. ^_^