Menu Orizzontale

giovedì 14 luglio 2016

Ma che caldo fa. Cinque letture per stemperare questa estate bollente. || Bambini e Ragazzi ||

Be’, certo, pubblicare un post con un titolo del genere alle 21.30 di un giovedì sera di luglio non è il massimo, ma sarà piuttosto esaustivo per quanti lo leggeranno domattina, assediati dall'immobile e asfissiante calura estiva. A dire il vero avrei dovuto caricare un'altra puntata, visto che domani mi tratterò in biblioteca fino al pomeriggio, ma ho deciso che la registrerò comunque quando rientrerò, perché devo assolutamente condividere le mie impressioni a caldo sulla visione di Me Before You. Non potrei resistere un giorno di più. =)

Intanto, un paio di suggerimenti, cinque per ogni fascia d'età, per aiutarci a sopportare meglio l'afa ed evitare quindi di lasciarci sopraffare dalla voglia disperata di strapparci di dosso persino la pelle. 

Si fa per dire, ovvio. Ma anche no. 


“Se io sono la tua principessa, tu allora sei una regina?”

Ho un debole per questo autore e le sue storie così delicate e soavi, capaci di posarsi sul cuore dei lettori con la stessa leggiadra ma memorabile leggerezza di una piuma d'angelo. 
Per chi desidera cogliere la profondità e il senso delle cose nella semplicità. 

LETTORI | BAMBINI E RAGAZZI

Informazioni | CLICCA QUI


Entrato in possesso di una vecchia mappa, il giovane Jim parte alla ricerca del misterioso tesoro del capitano Flint.

I giovani esploratori e le coraggiose avventuriere saranno felici di solcare acque insidiose e fronteggiare temibili ostacoli, in compagnia dei personaggi di questo intramontabile classico in questa deliziosa edizione Gribaudo. 

LETTORI | RAGAZZI

Informazioni | CLICCA QUI


Amy non si sarebbe mai aspettata di poter "saltare" nei libri e di trovarsi faccia a faccia con i suoi personaggi preferiti della letteratura.

Potessi riuscirci anch'io a quest'ora molto probabilmente sarei la spadaccina fidata del Re o la studentessa modello presso la scuola di stregoneria di Hogwarts. Non ho letto questo libro ma ne ho sentito parlare assai bene. Semplicemente, lo trovo adatto per una lettura estiva, fresca ed entusiasmante.

LETTORI | YA 

Informazioni | CLICCA QUI


Il dio della poesia, dell'arte e del sole si ritrova improvvisamente a camminare lungo la Second Avenue nel corpo di un ragazzo sedicenne...

Rick Riordan è sempre Rick Riordan e ogni volta che esce qualcosa di suo è sempre festa. 
Questa volta sarà Apollo l'indiscusso protagonista. Peccato solo che dovrà affrontare i suoi nemici insieme ai drammi e ai conflitti dell'adolescenza. Lo stile inconfondibile di questo autore tanto amato fuso alla mitologia e all'innovazione narrativa. Non vedo l'ora di procurarmelo. 

LETTORI | MIDDLE GRADE • YA

Informazioni | CLICCA QUI


Hai mai provato a seguire il ritmo del tuo cuore?

Conosco molto bene l'autrice e il suo gran cuore, pertanto ho pensato che la sua ultima novità potesse incuriosirvi. Il titolo lascia intuire tanto della storia, ma al suo interno potrebbero nascondersi un mucchio di interessanti ed elettrizzanti sorprese. Leggere per credere. 

LETTORI | YA

Informazioni | CLICCA QUI

E adesso, quali sono i cinque titoli dedicati ai bambini e ai ragazzi che suggerireste per l'estate? 
Mi aspetto di scoprirli nei commenti. 



4 commenti:

Unknown ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di "Book Jumpers" ma mi faccio affascinare facilmente da tutte le storie che parlano di poteri, stratagemmi, che permettano di entrare nei libri o di farne uscire alcuni personaggi *.*
Perciò questo romanzo è appena entrato nella mia wl!

AnitaBook ha detto...

Io non l'ho ancora preso perché purtroppo devo fare i conti con le risorse disponibili (ohi ohi), però mi attirava parecchio! *_________* Anche io adoro quei libri che danno potere ai libri.

Unknown ha detto...

"Book jumpers" mi incuriosisce davvero tanto, entra subito in WL : )

AnitaBook ha detto...

Alla fine mi sa che lo prenderò. :P