Menu Orizzontale

domenica 30 aprile 2017

Il BOTTINO di TEMPO DI LIBRI (e non solo…)

I video dove confesso il modo indecente attraverso cui sperpero il mio denaro in libri riscuote sempre un certo successo, questo l'ho capito. E in effetti sono quelli che cerco di più anche io, i famigerati book haul, tanto per aggravare il disagio letterario che mi tormenta quando rimugino sulla mole di autori ignoti che tradisco con l'indifferenza o, peggio, uno snobismo incivile e superficiale. Allora, capite, corro a rifugiarmi nei video di lettori diversi da me, specializzati in letture altrettanto dissimili dalle mie, che possano illuminarmi. Un giorno vi citerò quelli che seguo con maggiore trasporto e ammirazione, vorreste? 
Nel frattempo, come trascorre la vostra domenica? Io ho chiuso definitivamente con 13, la serie, ma non so ancora bene come parlarne. La storia è tremenda, purtroppo attualissima, e l'intenzione propositiva ma… è come se avessero forzato un po’ troppo la mano. Specie per alcuni episodi e per determinati personaggi, il cui linguaggio e la cui forma mentis cozza con gli anni a cui affermano con artefatto orgoglio di appartenere. Però andiamoci piano. Nei prossimi giorni mi ritirerò in meditazione, farò un paio di conti e tornerò a commentare l'esperienza.
A voi è piaciuta? Avete letto anche il romanzo di Jay Asher?
 

Nessun commento: