Menu Orizzontale

venerdì 11 dicembre 2009

Speciale Christmas Holiday




Eccomi qua, pronta a proporvi qualche buona lettura per Natale. Oggi ho deciso di dedicarmi alla narrativa per un pubblico un pò più adulto (rispetto a quello di venerdì scorso), ma nemmeno troppo maturo. Vorrei seguire un percorso ascensionale, procedendo per gradi.
I romanzi selezionati sono:

1) Chiara Palazzolo - Strappami il cuore
2) Neil Gaiman - Il figlio del cimitero

3) Cassandra Clare - Shadowhunters - Città
di ossa
4) Stephenie Meyer - L'ospite
5) James Patterson - Maximum Ride - Il volo finale
6) Lara Manni - Esbat
7) Licia Troisi - Leggende del Mondo Emerso - Figlia del Sangue


Questa è la prima parte dello Speciale d
edicato ai lettori più grandicelli; lunedì prossimo posterò la seconda parte e venerdì l'ultima puntata (perchè poi venerdì 25 è Natale!).
Ci vediamo domani, amici.


Anita Book

4 commenti:

Unknown ha detto...

la saga della Palazzolo è piaciuta tantissimo anche a me!! la storie è davvero avvincente, e sebbene presenti un personaggio principale come Mirta-Luna, che non è certo il più simpatico della terra, riesce cmq ad attanagliarti fino alla fine.
Il terza volume lascia molti ponti aperti, che fanno pensare ad una eventuale nuova serie di avventure della nostra beneamina.. speriamo :)

Yuko86 ha detto...

1) Chiara Palazzolo - Strappami il cuore-> il mio preferito per ora della serie, devo ancora leggere il terzo ma da quanto mi pare di aver intuito dal tuo commento non è un gran che.
2) Neil Gaiman - Il figlio del cimitero->io adoro Gaiman, e le avventure di Nobody mi sono piaciute moltissimo! E' vero, non è Natale senza Neal xD
3) Cassandra Clare - Shadowhunters - Città di ossa->una saga di cui mi sono innamorata, in continua ascesa, con culmine nel terzo volume!anche a me è piaciuta molto l'ambientazione e sì, Jace è decisamente affascinante xD
4) Stephenie Meyer - L'ospite->non l'ho letto perchè la trama con gli alieni non mi ispirava molto
5) James Patterson - Maximum Ride - Il volo finale->Ho letto i volumi precedenti e mi sono abbastanza piaciuti, senza troppe pretese. Questo l'ho acquistato ma ancora lo devo leggere, anche se in molti mi ha n detto che è un volume piuttosto inutile. Sapevi che esiste anche il manga?
6) Lara Manni - Esbat->bello,bello, bello. Non vedo l'ora di leggere la prossima fatica di Lara!
7) Licia Troisi - Leggende del Mondo Emerso - Figlia del Sangue->io ho letto tutto di Licia ma poco prima di metà del primo volume di questa saga mi sono bloccata...non so bene perchè, ma trovavo il libro noioso. Mi sono comunque ripromessa di dargli una nuova possibilità!

Comunque se ti interessa posso suggerirti alcuni autori italiani di fantasy ^^

AnitaBook ha detto...

@Smilla: si, effettivamente Mirta/Luna non è il prototipo della brava ragazza, nè tantomeno quello dell'eroina buona che salva il mondo dai cattivi (ahahahahah); però la storia è troppo avvicente e ricca di suspance!!!!!^^

@Yuko86: sisisisisisi!!! Dai, dimmi qualche nome di autore italiano di fantasy (conosco già Francesco Falconi e D'andrea G.L.)!!!

Yuko86 ha detto...

allora, vediamo:
-Francesca Angelinelli: ha scritto due fantasy orientali, Chariza-Il Soffio del Vento e Chariza-Il drago Bianco. In più ha scritto un urban fantasy, Werewolf ed a febbraio esce un suo nuovo fantasy orientale.
-Cecilia Randall:ha scritto la saga di Hyperversum, anche se più che fantasy ricordano di più il genere storico.
-M.P. Black: ha scritto una saga per ragazzi composta da tre libri, Lisa Verdi e L'antico Codice, Lisa verdi e il ciondolo elfico e Lisa Verdi e il sole di Aresil.
-Sara Bardi: ha pubblicato di recente L'Orologia d'argento di Mr Weeping, che, a quanto ne so, non è un fantasy vero ma è un po' tipo alla Gaiman insomma.
-Kristle Reed: scrive più un genere horror, io ho letto due suoi libri e mi sono piaciuti moltissimo, Aphelion e Pietra.
-Paola Boni: ha scritto un urban fantasy con i vampirozzi, Black angel,e il prossimo anno uscirà il primo volume di una sua saga fantasy, Amon Saga.
-Francesco Dimitri: io amo quest'uomo. Di suo ho letto La Ragazza dei miei sogni, una specie di thrille che strizza l'occhio all'urban fantasy, ma soprattutto il mitico Pan, un libro che definirei tra l'urban fantasy ed il fantastico, in cui l'autore rivisita il mito di Peter Pan trasportandolo ai giorni nostri->notare che, per la presenza di alcune scene, lo definirei un libro più per adulti. Ora sta lavorando ad una rivisitazione di Alice nel Paese delle Meraviglie!!!
-Mario de Martino: è un giovane ragazzo che ha scritto un romanzo fantasy classico, L'Erede-La spada del Re, un romanzo fantascientifico dal titolo Justin Dave e a gennaio se non sbaglio uscirà un suo Horror, Con gli Occhi dell'innocenza.

Ora devo andare a studiare, più tardi te ne dico altri. Ovviamente non li ho letti tutti xDDD