Menu Orizzontale

venerdì 6 agosto 2010

Avvistamenti


Ragazzi, oggi la videorecensione non c'è. Non perché non abbia libri di cui parlarvi, ma perché ne sto finendo uno che mi ha strapazzato il cuore, smembrato la coscienza, sbudellato i pensieri. Lo so, è macabro immaginare una cosa del genere, eppure certe storie scalfiscono le pareti del cuore così a fondo da arrivare al nucleo, all'epicentro, ai filamenti. Solo cinquanta pagine mi separano dalla fine, domani ne farò una videorecensione. Adesso, invece, parliamo di un altro appetitoso Avvistamento.


THE ETERNAL ONES, di KRISTEN MILLER



Moore Haven non può controllare le sue visioni che riguardano il suo passato, un ragazzo di nome Ethan, e una vita a New York che si è conclusa in una tragedia di fuoco. Nel presente, invece, lei disegna bei vestiti per i suoi compagni con l'aiuto della sua migliore amica Beau. Il cucito riesce a distrarla e a tenerle la mente occupata, dal momento che vive con la madre, vedova dal cuore spezzato, nella casa della nonna tirannica in Snope City, una piccola città nel Tennessee. Poi, una serie di coincidenze impossibili cospirano per costringerla a fuggire a New York, per scoprire chi è veramente e chi era.

A New York, incontra Iain Morrow e viene trascinata in una storia d'amore epica che avverte come qualcosa di fatale e terribilmente pericoloso. Iain è sospettato di aver ucciso una rock star e Haven si domanda se non avesse provato ad uccidere anche lei in passato. Così, farà visita alla Compagnia degli Ouroboros e scoprirà un mondo oscuro di reincarnazione, antico millenni. Haven dovrà fare i conti con i segreti e gli amori nascosti nelle sue vite passati, prima che tutto sia perduto e il ciclo ricominci.


A leggere questa trama dovrebbe essere qualcosa di originale e innovativo, fuori dai cori vampireschi delle recenti tendenze. Io spero davvero che qualche casa editrice si interessi per farlo arrivare anche in Italia. Vi lascio anche il booktrailer, semplice ma allo stesso tempo intrigante. Invoglia all'acquisto. Voi cosa ne pensate?


3 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra molto interessante come libro, chissà davvero se potremo mai leggerlo in italiano?!

cmq complimenti per la rubrica e il blog!!^^
un saluto

Cat

Charlie. ha detto...

Molto interessante, spero di vederlo in Italia! Grazie Anita!

Unknown ha detto...

Grazie mille, ragazze! :D

Anita